T O P I C R E V I E W |
paolo one hand |
Posted - 25 Mar 2010 : 03:18:10 Pilotare aquiloni con una mano non è una novità, ma fare freestyle con una mano può essere un argomento ancora inesplorato. Vorrei, o meglio avrei piacere, con il vostro aiuto, documentare l'evoluzione tecnica di una maniglia che, a chi volesse o a chi come me ne avesse bisogno, possa permettere di fare del freestyle. L’idea è di iniziare dalle semplici manovre di base per arrivare, perche no, ai trik più estremi. PREMETTO che essendo neofita ho “l’aggravante” che per verificare la bontà della maniglia nei vari trik passa anche per l’apprendimento del trik da testare, ma la voglia di imparare c’è e la determinazione pure. Volevo ora illustrare quali sono state le mie prime esperienze in modo da poter dare una base di “lavoro” a chi volesse aiutarmi.
--La prima maniglia usata,ha una lunghezza di 55 cm. tra le due cime. Mi ha permesso di capire se poteva essere una cosa fattibile, sono riuscito a fare le prime partenze in fade, ma che fatica.
--Maniglia costruita seguendo il progetto L-B-KITE, ha una lunghezza tra le cime di 37 cm. ed ha un’estensione per movimento del polso di 11cm. Ottima per tricks che si eseguono con i cavi paralleli partenze in fade/ pancake to fade/ flic flac ecc. permette di dare dei impulsi con il polso mentre svento l’aquilone con le braccia. Non sono riuscito a fare ne l’axel ne cartwell.
--Praticamente un manubrio in alluminio per mountain bike, lunghezza tra le cime 63cm. estensione movimento del polso 4cm. Mi ha permesso di fare il mio primo axel, maniglia però di grande intralcio,i cavi tendono ad attorcigliarsi all’estremità, fade fatti con fatica.
--Prova fatta al volo, lunghezza tra le cime 59cm. estensione polso 8cm. Migliorato fade, axel uguale, resta sempre di grande intralcio
--Step 1 maniglia L-B-KITE, lunghezza tra le cime 50cm. estensione polso 14,5cm. Per la partenza in fade bisogna dosare il movimento del polso l’ axel riesce, i cavi si attorcigliano di rado alle estremità.
--Ho solo cercato di eliminare il problema del’attorcigliamento dei cavi alle estremità, ma così sento meno l’aquilone, i comandi sono meno reattivi.
Paolo
nella sacca:- wing 195 classic - celestino by Borf - nfx extend Non esistono grandi ostacoli, Esistono piccole motivazioni |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
wertherfly |
Posted - 05 Apr 2010 : 23:40:25 Accidenti, qui si va in OT, ma ci vuole. Ciao Luigi che piacere! Fai di meglio, apri un post spiegando le tue esperienze e l'uso della tua maniglia. Ciao Werther e Ramona ...A Cervia?
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
verdeblu |
Posted - 30 Mar 2010 : 21:35:45 ciao Luigi!! che effetto leggerti "starting member" solo un consiglio: fai un edit del tuo post e modifica l'indirizzo di posta elettronica (ad esempio scrivendo "chiocciola" al posto di @) ho visto che tutti evitano di rendere pubblico l'e-mail scritto corretto, credo x evitare rischi di spam (edit,post , spam..... quante parole di 4 lettere a me ignote!!!) fryanalogic
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
pn |
Posted - 30 Mar 2010 : 12:55:00 quote: Originally posted by luigi
un salutone a tutti gli amici aquilonisti che non vedo da un po di tempo
CIAO! Spero di rivederti presto. Un abbraccio
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
dani1970 |
Posted - 29 Mar 2010 : 22:04:26 @Giacomo... so benissimo che abbiamo un dentista ma mi sembrava più veloce uno in loco
Daniele
Milano http://www.ventozero.it |
luigi |
Posted - 29 Mar 2010 : 21:58:45 Ciao sono Luigi Briglia , se vuoi indicazioni per quanto riguarda la costruzione e l 'uso della maniglia mi puoi contattare al seguente indirizzo e mail L.Briglia chiocciola libero.it,a presto e un salutone a tutti gli amici aquilonisti che non vedo da un po di tempo .Luigi
briglia luigi |
verdeblu |
Posted - 29 Mar 2010 : 01:03:57 quote: Originally posted by Gadiel
in teoria una maniglia a scatto nn dovrebbe essere troppo difficile da realizzare.il problema si pone nel farla rientrare,
DARIO, tu vorresti inventare una maniglia A SERRAMANICO!!! improponibile, già facciamo fatica a portare gli aquiloni in aereo...
frybronx Luca |
nat della mota |
Posted - 28 Mar 2010 : 07:56:15 ...probabilmente, sarà troppo caro
un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito" Jim Morrison
Natalino alias NAT DELLA MOTA
nella sacca: . nse . nfx extend . wing 145 . urban ninjia |
G-Draco |
Posted - 27 Mar 2010 : 23:42:35 MA... MA... UN VENTOZERINO CHE FA CERCARE UN DENTISTA AI LEONI?????? MA SE AVETE IN CASA IL RE DEI DENTISTI!!!!!!!!!
Dani... devi studiare di più la storia dl "tuo" club...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
dani1970 |
Posted - 27 Mar 2010 : 22:33:56 quote: Originally posted by paolo one hand
Grazie della dritta, è difficile da trovare??? sai per caso dirmi dove la si può recuperare???
in quel gruppone dei lion nessuno conosce un dentista??
Daniele
Milano http://www.ventozero.it |
paolo one hand |
Posted - 27 Mar 2010 : 22:00:11 Grazie della dritta, è difficile da trovare??? sai per caso dirmi dove la si può recuperare???
Paolo
nella sacca:- wing 195 classic - celestino by Borf - nfx extend Non esistono grandi ostacoli, Esistono piccole motivazioni |
|
|