STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 CHI ACCETTA LA SFIDA?

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
paolo one hand Posted - 21 Feb 2010 : 23:53:34
Volo con una maniglia autocostruita, ho iniziato a fare i miei primi trick, a giorni dovrebbe arrivare un'altro aquilone "extend" la scommessa è:
quanti e quali trick riuscirò a fare
con quali trick e meglio iniziare
quali trick hanno bisogno di poca escursione tra una mano e l'altra
UN GRAZIE A CHI ACCETTERA' LA SFIDA

Paolo
PAOLO ONE HAND
volo al parco S.Giuliano di MESTRE

nella sacca:
- wing 195 classic - celestino by Borf

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
verdeblu Posted - 16 Mar 2010 : 22:11:54
Il vantaggio sarebbe di avere un winder MOOLTO largo, che rende agevole fare su i cavi. I cavi sono removiblili (come adesso), ma potresti evitare trasferimenti da maniglia a winder e viceversa (2° vantaggio non devi fare/disfare nodi). In effetti il rovescio della medaglia è che avresti la maniglia con i cavi sempre su..almeno finchè non li stendi non puoi usare la maniglia su cavi di altri. Il discorso che fai può essere ovviato, una volta che defnisci la "tua" maniglia, facendoti più maniglie con i tuoi cavi già montati (verosimilmente non più di 2 tipi)

alla domanda "la distanza che tu tieni tra le due mani quando voli"... cosa intendi?
rispondo (io come potrebbe chiunque altro) come credo ti interessi, magari se non ho centrato il discorso, fammi un fischio.
sono tutte misure di massima, molto spannometriche..magari ti consiglio qualche confronto sul campo, prima di chiuderti in officina :-)
-Precisione: mani vicine (polsi uniti)con escursioni fino a 50 cm (durante gli angoli)
-Trick con "impulsi" (half axel, slot machine, ecc): distanza massima non credo superi i 70 cm
-Trick "accompagnati" (es lazy susan) temo andiamo facilmente al metro (sigh!!) ma mi prometto di provare a farli con la tua maniglia.
Tutto il gioco di gambe e schiena (tipo quello che hai messo a punto sul pancake to fade da discesa verticale) sarà fondamentale..sempre!

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
paolo one hand Posted - 16 Mar 2010 : 16:39:05
Luca se non ho capito male tu mi consigli di ataccare i cavi definitivamente alla maniglia per poi usarla come winder in modo da ovviare alle noie durante il volo.
Riflettendo però, facendo come dici tu, non avrei possibilità ne di cambiare cavi ne di provare altri aquiloni con solo la maniglia. Ho pensato invece, visto che i problemi li riscontro solo con maniglie dritte, di terminare la parte da collegare ai cavi piegandola un pò ai terminali. Veramente stò anche abbandonando l'idea della maniglia dritta, perche mi penalizza in certi trik, volevo invece concentrarmi sulla maniglia "L-B-KITE" quella che hai usato anche tu per intenderci ed attacarci alle estremità un raccordo in modo di allargarla un pò. Una cosa che mi intereserebbe sapere è la distanza che tu tieni tra le due mani quando voli, mi seve per farmi un idea di quanto allungarla

Paolo
PAOLO ONE HAND

nella sacca:
- wing 195 classic - celestino by Borf - nfx extend

Non esistono grandi ostacoli, Esistono piccole motivazioni
verdeblu Posted - 15 Mar 2010 : 23:06:24
Ciao Paolo, pensavo alla tua maniglia e ai terminali che sono forati..potresti fare dei "ganci" removibili (altrimenti darebbero noie durante il volo) per usare la maniglia come winder XXL (e più grande è, meno avvolgimenti dei cavi vanno fatti!!)inoltre non dovresti togliere i cavi dalla maniglia, tipo come si fa sui 4cavi

disegno esplicativo (a mano libera con paint)

lo so, sarei un po' OT, ma se ti torna utile...posso essere giustificato.
ciao
Luca

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
paolo one hand Posted - 24 Feb 2010 : 19:32:18
quote:

Paolo....ti faccio sparare!!!!!

Ho detto io che stai diventando come una vecchietta acida,
stavo secherzando, te la sei presa

Paolo
PAOLO ONE HAND

nella sacca:

nat della mota Posted - 24 Feb 2010 : 13:04:23
Paolo....ti faccio sparare!!!!!

.

Natalino alias
NAT DELLA MOTA
entertainment event
volo al Parco S.Giuliano di Mestre e spiaggia di levante a Caorle

nella sacca: . nse ww-lw-std-hw . extend nfx . wing 145 fly carbon . urban ninjia

paolo one hand Posted - 24 Feb 2010 : 12:51:12
NAT NAT STO' ANDANDO , VIENI ANCHE TU
dai , non fare l'associale

che dopo mi diventi come quelle vecchiette acide . . .

...chi non vola in compagnia[/black].....
non sò se rendo l'idea

Paolo
PAOLO ONE HAND

nella sacca:

claudio Posted - 23 Feb 2010 : 20:35:39
benissimo albertos!!! fatti sentire quando hai in programma di venire!!

ciao! "frylion!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
albertos Posted - 23 Feb 2010 : 19:44:07
ciao ragazzii......pur di volare quando non ho tanto tempo mi butto nel campo fuori casa.......natalino penso che per il fine settimana di pasqua sono dalle vostre parti.....non vedo lora di passare una giornata con i lion venice kait...alberto

alberto i miei acro nirvana lw,cosmic tc xs,destiny ul,over eolo....
nat della mota Posted - 23 Feb 2010 : 19:20:49
....lascia stare Claudio!
Alberto è bresciano, ma fans dei LION VENICE KITERS.
La sua promessa è stata quella di un incontro a breve al S.Giuliano per un volo in compagnia, ovviamente non appena si sistema il tempo.
Ci contiamo.

Natalino alias
NAT DELLA MOTA
entertainment event
volo al Parco S.Giuliano di Mestre e spiaggia di levante a Caorle

nella sacca: . nse ww-lw-std-hw . extend nfx . wing 145 fly carbon . urban ninjia

claudio Posted - 23 Feb 2010 : 19:05:17
albertos...che c..............!!!!
ma dove voli???

ciao! "fryass....!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000