STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 ho messo le basi

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cristiano Posted - 15 Sep 2008 : 17:15:38
ok ragazzi x la cronaca ho messo le prime basi di trick nel mio repertorio, solo le basi cosa pensate ,mi riescono axel, half axel, lezy susan, flik flak,yo yo e accenni di fade e back spin.
consigli:
1- quando il vento si fa sentire attorno ai 15km/h e più, riesco a farli solo a lato finestra.....è una cosa quasi normale o manco solo di esperienza???
2- spesso riesco a farli solo su un lato della finestra xè dall'altro le rotazioni sono scomposte, esempio durante il 360 del lazy esegue mezza rotazione e quando il naso è verso di me cade.....mentre quando la faccio a distanza di 4 sec nell'altro lato tutto ok e pulito
3- problemino cruciale: tensione cavi.....devono sempre essere abbastanza in tensione vero???
grazie raga e preparatevi al bombardamento
grazie e buoni trick a tutti
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cristiano Posted - 17 Sep 2008 : 22:21:35
ok dok grazie del consiglio
ok belu ci sentiamo presto
belu Posted - 17 Sep 2008 : 20:07:27
si forse ho capito.....quando vai a volare se mi fai uno squillo se sono libero ti chiamo!!!!

CremonaTeamKite

se pòs mia andaa avanti isee

doctork Posted - 17 Sep 2008 : 19:27:33
quote:
Originally posted by cristiano

( abiamo addocchiato un prato nei pressi dell'autostrada....

occhio a volare vicino all'autostrada...
potresti trovarti la stradale dalle tue parti perchè distrai alla guida!...
cristiano Posted - 17 Sep 2008 : 17:47:17
grazie ancora ragazzie e specialmente a mistert xè la spigazione era precisa e l'ho capita al volo, l'unica fregatura che dove volo io il vento lo senti da 2/3 metri in su ( quando c'è ) e ti giuro che l'ho provato e riprovato ( anche a rimini con luca, ma li il vento c'era e ho capito la difficoltà di controllo )ma qui....niente tip stand
spero di riuscire a trovare un posto dove il vento arrivi anche a terra ( abiamo addocchiato un prato nei pressi dell'autostrada....a s. felice....capito belu?? ma nn ho ancora avuto occasione di andarci
cmq ragazzi anche oggi 5 minuti di vento a 3km/h.....flik flak faticoso...axel e half axel penso ormai di averli capiti bene, a partre l'uscita dal trick che devo ancora controllare bene, provato a tenere il fade ma c'era troppo poco vento
spero davvero che a cervia ci sia un po di venticello e PULITO cosai posso capire meglio le cose
grazie ancora a tutti e buon vento
pajehali Posted - 17 Sep 2008 : 10:56:11
cristiano tu e daves siete la rovina di questo forum!!!!
per noi pivellini solo mettere l'aqui in backflip è un traguardo isperato...
ci impegnamo tanto e i risultati vengono solo pian pianino, dopo molto allenamento; poi arrivate voi che con quattro e quattrotto stravolgete ogni logica di apprendimento.
passate dagli 8 ai mezzi axel saltando ogni tappa!

ovviamente scherzo!!!!
per noi pivellini persone come te e daves se da un lato sono uno sconforto dall'altro sono un enorme stimolo.
complimenti e continua/te così!

email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it
mistert Posted - 17 Sep 2008 : 09:05:28
quote:

guarda...meglio di me te lo può spiegare mister t...

mica scemo ....
a parte gli scherzi. il tip stand mi è stato insegnato a forza da alessandro. continuava ad insistere che mi avrebbe aiutato a migliorare la sensibilità sui cavi ed aveva ragione.
l'obiettivo è partire con l'aquilone a terra, sollevare una punta e bloccare l'aquilone in una serie di posizioni intermedie fino a che non porti le due punte (quasi) sulla stessa verticale.
come se dovessi partire da 0 gradi e arrivare a 90 fermandoti a 20, 30 45 60 ecc. in ogni posizione cerchi di tenerlo il più possibile. vai avanti e indietro. fatto questo per ogni posizione dovresti poi essere in grado di avvicinare e allontanare da te la punta che sta in aria. dovresti poter partire con l'aquilone quasi in vericale e farlo scendere fino a che gli stand off dell'ala a terra quasi toccato il terreno.
tutto questo ovviamente riesce molto facilmente con vento costante ma provaci comunque. ti aiuterà più di tanti altri trick.

fino a qui l'obiettivo. quando c'ho più tempo magari continuo.
altrimenti lo vediamo in pratica a cervia.
ciao
cristiano Posted - 16 Sep 2008 : 23:06:35
ok ok grazie doc mi metto subito alla ricerca di video sul tip stand che tra parentesi ho già provato ma nn ne ho il controllo.....cercherò anche un po di variazioni e continuerò ad aggiungere carne al fuoco
è bello cominciare a fare qualche trick e ancoraq di più cominciare a capire qualche sequenza solo guardando la posizione dell'acro
ciao e buon vento
doctork Posted - 16 Sep 2008 : 21:58:46
quote:

penso sia la sesta volta che volo seriamente......praticamente da quando ho aqui "seri" e visto che prima con il decatlon volavo solo facendo cerchi e 8 non vado poi cosi male......
grazie dei consigli a tutti ma chiedo a dotor se mi spieghi magari con immagini quello che intendi x le varie posizioni e cmq grazie x il consiglio....prossima posizione da provare...tip stand
grazie davvero a tutti

guarda...meglio di me te lo può spiegare mister t...
non sono molto bravo a spiegare le manovre...
praticamente si tratta di mettere in tip stand l'aqui...e di controllarlo in tutte le sue posizioni...spostandosi avanti ed indietro sia con il corpo che con le braccia...
cristiano Posted - 16 Sep 2008 : 20:04:27
penso sia la sesta volta che volo seriamente......praticamente da quando ho aqui "seri" e visto che prima con il decatlon volavo solo facendo cerchi e 8 non vado poi cosi male......
grazie dei consigli a tutti ma chiedo a dotor se mi spieghi magari con immagini quello che intendi x le varie posizioni e cmq grazie x il consiglio....prossima posizione da provare...tip stand
grazie davvero a tutti
ponte Posted - 16 Sep 2008 : 17:08:43
quote:

ma cosa......ma come cavolo fate a centro finestra??????? sono afflitto da centrofinestrite se conoscete un buon doctor che mi curi a cervia sarà benaccetto

grazie ancora e ciao a tutti

il passo in avanti è sicuramente il primo mezzuccio, ma soprattutto è il tempo con cui si fanno le cose...ti faccio un esempio io il cascade (e così pure l'half axel) li facevo sempre andando un passo avanti in contemporanea allo slack dell'ala sopra, con movimenti molto lunghi e energici....ora con la pratica faccio gli stessi trick da fermo e con movimenti solo "del polso" con lo stesso vento...come è possibile??il fatto che lo stesso colpo ha un effetto completamente differente se l'aquilone è perfettamente sventato oppure no-quando si "sente" il momento giusto del pull ecco che l'aquilone gira senza alcun sforzo, ma se l'aquilone non ha ancora "perso tutta l'aria oppure si sta già rigonfiando col vento ecco che ci vuole molta + forza per farlo girare.....certo magari fare uno yoyo con parecchio vento rimane difficile senza correre avanti!
cmq non ti preoccupare, hai già fatto progressi da gigante dal punto di vista trick!!!

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000