STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 1/2 axel

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pajehali Posted - 16 Jun 2008 : 22:55:51
finalmente inizia a riuscirmi ma non sempre e non capisco dove sbaglio.
seguo i movimenti letti nei vari tutorial (egregi quelli di vento di scirocco) ma l'aqui il più delle volte o non gira o si mette in turtle.
dove sbaglio??

email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
borf Posted - 07 Apr 2009 : 13:00:29
mi scuso col maestro se mi metto in mezzo ma io suggerisco gli stop e il 540 ( a dx e Sx)

ciao
Borf
Svulàzz Posted - 06 Apr 2009 : 22:03:21
quote:
Originally posted by borf

grande! e adessso non ti fermare!
.. E CHI TI FERMA PIU'?

Bè non esageriamo... era da un bel pò di tempo che litigavo col Cascade, complice anche stinvernodiacquachehafatto.

Maestro, indicami la strada! Adesso con cosa procedo?

Girolamo

Mondrian STD / UL - Next UL - Opium STD - ITrix - Quantum - Il gatto di casa (quando frega qlcosa...)
borf Posted - 06 Apr 2009 : 21:22:22

grande! e adessso non ti fermare!
.. E CHI TI FERMA PIU'?

ciao
Borf
Svulàzz Posted - 06 Apr 2009 : 18:08:22
Ci sono...

Momento magico...vento perfetto
Comincio il primo Half, poi il secondo, il terzo, il quarto
il settimooooooo
OO il terreno...
avrei continuato anche sotto terra...

Finalmente Cascade !!!

Girolamo

Mondrian STD / UL - Next UL - Opium STD - ITrix - Quantum - Il gatto di casa (quando frega qlcosa...)
borf Posted - 25 Dec 2008 : 11:52:50
mi e' venuta in mente una cosa che che in genere non si dice: con che aquilone stai provando ?
non e' la stessa cosa parlare di uno standard da oltre 2mt o invece di un "leggero" da 1,6 mt.... sembra piu' facile con un piccolo ma pero' e' il contrario!
il peso poi fa una grande differenza, l'inerzia di stecche "generose" fa girare da solo un aquilone "grande", invece in uno leggero la "portanza" della vela contrasta la massa dell'aquilone e cambia tutto !, cioe' comincia a girare e poii quando prende aria si ferma e allora bisogna accompagnarlo...
Si possono fare ugualmente i trick con gli indoor ma i movimenti dovrebbero essere piu' fluidi e accompagnati, non si "frusta" un filo e poi stare a guardare cosa succede( nenache con uno standard si dovrebbe fare cosi ma almeno qualcosa accade), i fili vanno "tenuti" in proporzione al peso dell'aquilone
Imparare a muovere e ruotare un Leggero trovo sia una grande palestra, insegna molto ad essere sensibili sui fili ma l'uso di aquiloni "full range" e' un'altra cosa...
ciao

Borf

http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
doctork Posted - 18 Dec 2008 : 00:10:57
quote:
Originally posted by borf

oppure cucirle... le tasche !

Borf

ottima idea!
borf Posted - 17 Dec 2008 : 23:35:58
oppure cucirle... le tasche !

Borf

doctork Posted - 17 Dec 2008 : 23:12:58
...posizione tipo: "mani in tasca"...
effettivamente io consigli sempre quel movimento...facendo però attenzione a non sbattere veramente nelle tasche!...
Svulàzz Posted - 17 Dec 2008 : 19:46:47
Work in progress...

Oggi finalmente (tregua pioggia) sono riuscito a Svolazzare un oretta

Ho provato l'Itrix out door (c'era 1,5km di vento) forse perchè piccolino e leggero il cascade quasi mi usciva...

Mi è sembrato di capire quello che sbagliavo:
Da dx a sx davo il secondo tiro in ritardo (mano sinistra)

Mentre ho notato che da sx a dx (avendo da poco acquisito il movimento) mi esce bene ad ore 9.

Poi, ho ancora la mani troppo in alto, mentre vedo nei filmati, che tutti lo eseguono con le mani quasi lungo i fianchi...
Insomma, c'è da lavorare...mò se eolo mi dà una mano....

Girolamo

Saro Posted - 10 Dec 2008 : 09:40:54
Ok, scusa se ho inteso male, pensavo ti riferissi al cascade. Sono d'accordo con te sul movimento del pilota durante l'esecuzione dei tricks: è importantissimo che tutto il corpo collabori. Anche l'acquisizione degli automatismi di movimento delle gambe fa parte del difficile compito dell'aquilonista. In alcuni tricks poi questi movimenti sono di vitale importanza. Strattonare l'acro e restare immobili sperando che succeda qualcosa è effettivamente un problema comune a chi inizia ma con l'esperienza, pian piano, si risolve tutto...

Bye!

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000