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T O P I C    R E V I E W
paolo71_it Posted - 19 Oct 2015 : 09:19:25
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Paolo e sono un neofita di questo sport...
Ho acquistato il mio primo acquilone a settembre un Level One Reloaded e con tanta umiltà faccio presente di non essere riuscito, fino ad ora, a farlo volare... Ogni volta che decolla, ruota su se stesso e finisce con il muso a terra. Mi piacerebbe, vista la vostra grande esperienza,ricevere qualche consiglio. Inoltre volevo chiedervi se è normale che il naso dell'acquilone (il punto dove incontra la stecca della dorsale) non è fissata... c'è un po' di residuo di colla ma nulla di più. Infatti le stecche delle ali e la stecca della dorsale si muovono cambiando leggermente la fisionomia del naso dell'acquilone... un saluto a tutti e spero di ricevere tante risposte.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex69 Posted - 03 Nov 2015 : 21:10:01
La butto li Domenica 22 novembre primo pomeriggio Tor Vergata vicino croce giubileo saremo li io e Luca prigione salvo cambiamenti all'ultimo causa meteo avverso ci siamo x consigli lezioni prove aquiloni e quell'altro ... Ah devo dirlo ancora a Luca ... Paolo aggiungimi a facebook che ci teniamo in contatto :D , io sono originariondi Guidonia ...(Alessandro Bronzi)

Alex69


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K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
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Fanta64 Posted - 19 Oct 2015 : 20:51:08
Ciao Paolo. Sono anch'io un neofita e volevo solo rassicurarti anch'io sulle nasate per terra, che al momento sono anche la mia specialità Quoto in tutto Skynaples, prova a cercare qualche pilota esperto vicino a te e chiedigli se ti da qualche dritta di persona. Io sono stato fortunato ed ho trovato un utente gentilissimo qui del forum che si è offerto di insegnarmi un po'. Qualche ora con un esperto vale molto di più di intere giornate da soli a cercare di non fare schianti (senza ben riuscirci...). E magari può dare un'occhiata al tuo reloaded giusto per verificare che sia tutto a posto, ma vedrai che secondo me lo è. Ciao e buone nasate (spero sempre meno, ovviamente!)
borf Posted - 19 Oct 2015 : 17:06:32
Ciao benvenuto, non ho capito bene i tuoi problemi
L'aquilone gira? Per volare dritto deve avere I due fili di lunghezza uguale e tenendo le Mani vicine va dritto, se porti aavanti una mano allora gira. Immagina Di andare in bici.
E per quanto riguarda il naso dovresti mettere una foto (qui solo il link) appoggiala cioe' in in host server tipo "imageshack" , puo' darsi sia normale oppure da tirare qualche "tirante" allentato


ciao
borf!
Skynaples Posted - 19 Oct 2015 : 15:22:27
Ciao Paolo e benvenuto,

mi sembra che hai fatto una buona scelta con il Level one, aquilone scuola dalle buone caratteristiche. Vedrai che ogni pilota ha le sue preferenze, ma comunque l'importante è iniziare a testare la "passione".
Per quanto riguarda i crash non preoccuparti , ognuno di noi è stato un "acro terminator" :-) ( io non ho ancora smesso :-) . Bisogna mettere in conto che qualche nasata in terra è del tutto normale.
Vedo che sei della zona di Roma ti consiglio di verificare nella lista dei piloti chi è delle tue parti ed entrare in contatto per un incontro. I consigli sono importati ma non c'e' nulla di più valido che vedere e provare dal vero con piloti più esperti.
il fatto che la spina ( la "dorsale" come la definisci tu) e i bordi alari ( le stecche delle ali) non siano incollate e solidali ma si raccordano in maniera libera con il dacron ( il tessuto) del naso è del tutto normale. l' aquilone assume il profilo esatto per il volo anche in virtù della pressione dell'aria sulla vela.
grazie per averci condiviso le tue prime impressioni di volo, qui troverai persone che certamente ti daranno supporto.
a presto


Skynaples




In sacca: CHS K2 std, Ecstasy LW by Maury, Level Two, Zeruko 145 carbon, Urban Ninja by Borf, Prism 3D by Prism Kite Technology, DEBORG Delta Borf Glider by Borf , Nowind zero 1.1 by Juan Lauren, Plutz 3 by Ceewan,Parafoil PW 0.6 by Zeruko, Invictus SUL/UL by KDE, Skymax .814 VTD by Kitehouse, Howitzer STD 88 e 76 by Juan Lauren su progetto S.K.D.

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