STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 risteccare eolo genesis

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
chuchurock Posted - 10 Feb 2014 : 16:33:47
Buongiorno a tutti!
Proseguo nel tediarvi con richieste da niubbo per il mio genesis in venti leggeri.
Può avere senso ridurre la steccatura di parte o di tutta la struttura
passando da 4mm a 3mm? Questo dovrebbe ridurre il peso compromettendo la rigidità, ma visti i venti in cui volo, forse si potrebbe sacrificare parte della rigidità per maggior leggerezza.
Grazie e buon vento

Andrea
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
chuchurock Posted - 17 Feb 2014 : 13:35:43
Capisco ragazzi!
E' un po' difficile per me orientarmi tra pareri diversi di persone tutte preparate. Cmq, per dirvi come la vedo, la mia intenzione era di prendere un UL grande dal mercatino (anche per il prezzo sinceramente) e tenere il genesis come backup, poi vedremo per lo STD serio.
Ripeto devo applicarmi tanto come pilota e credo che un UL più grande potrebbe aiutarmi a volare di più visto il poco tempo e lo scarso vento. Una giornata al mare resta poi il top per via della continuità d'esercizio e non vedo l'ora di provare!
Grazie a tutti

Andrea
ryuga17 Posted - 17 Feb 2014 : 11:44:43
quote:
Originally posted by gipeto1

@Walter, non volevo avere un tono fastidioso, ma dalla tua risposta mi pare di essere stato frainteso...

Io ho solo cercato di indirizzarti nella direzione giusta per progredire nella maniera meno dispendiosa possibile sia come soldi che come tempo. I giocattolini e i pezzi da museo che ho sentito nominare fin'ora non ti saranno molto d'aiuto. Tutti i duecavisti dell'entroterra che conosco e che volano hanno in sacca uno STD e un UL veri e intendo polivalenti con una bella vela e lo STD serve eccome e fin dall'inizio.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Credo che Walter abbia ragione sul fatto di progredire con uno STD e un UL polivalenti. La mia piccola esperienza qui nell'entroterra (Torino) mi ha fatto dapprima cercare un super leggero da museo come l'Ozone e poi invece sono progredito quando mi hanno regalato un K2 ul a cui ho aggiunto uno STD. Ma solo al mare ho imparato qualcosa. Sara' x i giorni consecutivi e x il vento continuo e stabile. Poi sono riuscito a riportare sugli altri quello che ho appreso. Cmq devo ammettere che l'Ozone mi diverte e mi rilassa, viene con me sempre e ci volo spesso e volentieri. Ma x imparare vai sugli STD e UL e cerca di andare al mare. IMHO

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
gipeto1 Posted - 17 Feb 2014 : 09:19:58
@Walter, non volevo avere un tono fastidioso, ma dalla tua risposta mi pare di essere stato frainteso...

Io ho solo cercato di indirizzarti nella direzione giusta per progredire nella maniera meno dispendiosa possibile sia come soldi che come tempo. I giocattolini e i pezzi da museo che ho sentito nominare fino ad ora non ti saranno molto d'aiuto. Tutti i duecavisti dell'entroterra che conosco e che volano hanno in sacca uno STD e un UL veri e intendo polivalenti con una bella vela e lo STD serve eccome e fin dall'inizio.

Walter
----------------
chuchurock Posted - 13 Feb 2014 : 22:24:56

@Paolo grazie dei consiglio, tra l'altro hai elencato proprio le cose che più mi piacciono.
Sono affascinato dal volo "elegante" e penso che un aquilone del genere possa essere più vicino ai miei gusti. Per quanto apprezzi il gesto tecnico delle infinite sequenze di trick concatenati, rimango molto più colpito da side slide e fade puri e semplici. Ma sono un neofita, magari tra qualche mese vorrò un aquilone tutto trick e zero eleganza!
Buona notte e grazie a tutti dei sempre validi consigli

Andrea
Fox83 Posted - 13 Feb 2014 : 21:10:54
quote:
Originally posted by chuchurock

Walter calmo! ;-)
Mi preoccuperò poi dello STD, preferisco pensare a UL/SUL perchè qua la situazione è davvero pessima.
Quando avrò risolto la menata venti deboli/nulli (e fatto progressi) passeremo agli STD.
E poi costano questi aquiloni dannazione!

Andrea

Per questo si fanno in casa!

Siamo fortunati ad avere dei buonissimi progetti free qui di casa!

A venezia l'anno scorso c'era qualcuno che aveva un Fluid UL tutto 6 mm decathlon, vola bene ed è a buon mercato!

My kites:B'zar 2011 Std-Invictus Std-Sixth Sense UL-iTrix-Spring by Pm_model-
gipeto1 Posted - 13 Feb 2014 : 18:57:44
quote:

Walter calmo! ;-)
Mi preoccuperò poi dello STD, preferisco pensare a UL/SUL perchè qua la situazione è davvero pessima.
Quando avrò risolto la menata venti deboli/nulli (e fatto progressi) passeremo agli STD.
E poi costano questi aquiloni dannazione!
Cmq il vento era buono davvero, costante e non troppo forte, rimontato l'upper spreader finalmente ho volato senza percorrere km a piedi.

Andrea

Ok, fai pure come credi

In questi casi devo imparare a dare retta a Danny Glover
https://www.youtube.com/watch?v=D-nOMRznsMo

Walter
----------------
Involo Posted - 13 Feb 2014 : 18:23:58
Andrea,
in Italia è difficile trovarlo, forse potresti provare nei forum francesi, inglesi o tedeschi, ma secondo me la maniera più facile è chiedere nella sezione wanted del mercatino del forum americano GWTW, lì qualcuno che ne ha uno da vendere prima o poi lo trovi quasi di sicuro.
Il prezzo per uno in ottimo stato in genere si aggira sui 120$ più un 30$ per il trasporto con spedizione standard non tracciata, se vuoi la tracciatura dovrai pagare qualcosa in più. Occhio anche al valore dichiarato e alle conseguenti tasse doganali.
L'Ozone è un aquilone Vecchia Scuola, non fa yoyo e non esce quasi mai dal turtle se non atterrando sulla schiena, in compenso esegue con grande eleganza tutti i tricks classici dagli slide alle rotazioni piatte di tutti i tipi, al fade ecc. Ha un volo molto rilassante ed elegante che a me piace molto e dà il meglio con i classici venti da SUL. Ce ne sono due versioni, la prima, come quelli che ho io e la seconda (e ultima) che per me è meno bella, se decidi ti prenderne uno cerca un prima edizione.

Paolo
chuchurock Posted - 13 Feb 2014 : 16:34:40
Notevole!
Quanto costa più o meno?
Grazie della dritta.
Tra l'altro l'ho poi riconosciuto perchè viene usato spesso nel video PRISM.

Andrea
ryuga17 Posted - 13 Feb 2014 : 16:28:05
Ciao Andrea, L'Ozone e' un aquilone della Prism, che non viene + prodotto, ma forse se ne trovano in giro usati nel mercatino o se chiedi in giro.
Ha una steccatura molto leggera, quasi indoor (anzi forse qualcuno ci faceva le gare indoor e le vinceva se non erro).

Direi che Paolo (Involo) e' la persona di riferimento per questi aquiloni.
Sono considerati "old school" e nn e' semplice farci i trick... pero'... dai un occhio qui.

http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3396
http://vimeo.com/31626131

Eros

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
chuchurock Posted - 13 Feb 2014 : 16:18:36
@Ryuga17
Che aquilone è l'ozone? Non lo trovo in giro, vedo solo aquiloni da trazione con tale nome.
Grazie!

Andrea

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000