STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Anch'io ci sono cascato...Non vi conoscevo!

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
quantum59 Posted - 10 Dec 2012 : 15:36:36
In montagna, su a Silvaplana, il ragazzo di mia figlia si è entusiasmato con i miei Prism E3 e JamSessionMillennium: solo otto orizzontali/verticali, atterraggi e poco altro ma gli é bastato.
Così gli è scoppiata la passione e per i diciotto anni ha convinto la mia bimba a regalargli un aquilone: io non avevo ancora scoperto GWTW ne STACK Italia, ma solo Alivola e quindi gli ho ordinato il Quantum.
Solo che noi abitiamo a Varese dove, come il sole a Genova di Paolo Conte, abbiamo il vento rare volte e il resto è pioggia che ci bagna: morale, il Quantum è un cancello, vola solo con gli uragani e il Mitch (il giovinotto) tenta anche i decolli sul longherone (così ha rotto una ferrula alare e pure il T centrale d'alluminio!).
Lo so, dovevo conoscervi prima e comprargli un buon UL usato.
Però, siccome il Quantum è quasi nuovo, non potrei risteccarglielo come UL e usarlo qui a Varese come aquilone scuola, finché lui non potrà prendersi qualcosa di veramente valido?
Nel caso, avete consigli su come risteccarlo UL?
Grazie per l'attenzione, ma volevo soprattutto segnalarvi lo scoppio di una passione (la sua) che ha preso le mosse dalla mia.
Buoni venti a tutti.
Stefano (quantum59 ex astrofilo59).

I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex69 Posted - 18 Sep 2013 : 12:04:37
Statico ??? Un aquilone acrobatio x conformazione aerodinamica difficile metterlo in volo come statico :@

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Skymax814 VTD - Urban ninja
FRITstyle Posted - 18 Sep 2013 : 12:02:11
quote:
Originally posted by Alex69

Ecco si nn fa una piega ... x un neofita ai primissimi voli nn e' proprio da scartare ma x quello che costa si trova di meglio,vedi eolo genesis x esempio io,problema principale e' proprio la sua fame di vento ... a parte che ultimamente i prism meglio evitarli ,qui nel forum non li consideriamo molto validi ,4D compreso .

Alex69

My Kites:

Si in effetti ho letto. Spero che il passaggio a qualcosa di meglio possa portare, da una parte la spinta per provare di più, e dall'altra il salto di qualità nei materiali che consentirà di ottenere qualche miglioramento anche nel pilota. Col quantum posso sempre farci uno statico per le mie figlie!
P.s. : perché qui mi scrive in grassetto? Mah....

Davide FRITstyle (MN)
Prism Quantum, 4D... volare volano, il problema è che atterrano quando vogliono loro!
Alex69 Posted - 18 Sep 2013 : 10:44:12
Ecco si nn fa una piega ... x un neofita ai primissimi voli nn e' proprio da scartare ma x quello che costa si trova di meglio,vedi eolo genesis x esempio io,problema principale e' proprio la sua fame di vento ... a parte che ultimamente i prism meglio evitarli ,qui nel forum non li consideriamo molto validi ,4D compreso .

Alex69

My Kites:
FRITstyle Posted - 18 Sep 2013 : 10:38:30
quote:
Originally posted by Alex69

Ciao Davide ... benvenuto intanto :-)...
Allora pensare di modificare potrebbe avere un senso ma fino ad un certo punto dato che nasce come std pesantino e poco performante nn so quanto ne valga la pena,anche dettato dal fatto che volare con un ventato (vtd) é cmq difficile specie parlando di tricks ... oltre che dispendioso dato che le stecche sono diverse ,x esempio io ho un skymax 814 vtd della kitehouse e le stecche sono rinforzati con anima di kevlar e cmq ci volo poco anche xche volare cin vento forte oltre a staccare le braccia #232; finalmente poco gratificante ... x non parlare di modifiche alla vela x aprire eventuali sfoghi di aria e rinforzarli .

:-) adesso x te ultimo pensiero #232; proprio un ventato ,pensa ad un ul piuttosto di misura sopra i 2 metri di apertura alare.

Alex69

My Kites:

Beh, chiaramente ci sto pensando all'UL (vedi mercatino! ). Proprio per questo rischio di trovarmi per le mani un quantum di cui non saprei più che farmene e pensavo potesse essere un idea farci degli "esperimenti", usarlo come laboratorio, insomma, per le prime prove di modifica, cuciture, ecc. Chiaro però che il lavoro deve essere finalizzato a qualcosa di sensato, non fine a se stesso, altrimenti meglio piantare zucchine nell'orto, no?
Credo, alla luce dei tuoi illuminanti commenti, che eventualmente lo terrò per farci volare figlie, amici e curiosi in genere. Oppure lo piazzo su subito.it e tento di portarmi a casa 40 euro! È che "mi girano" perchè mi ero comprato pure un bel set di ricambi!
Ciao e grazie!

Davide FRITstyle (MN)
Prism Quantum, 4D... volare volano, il problema è che atterrano quando vogliono loro!
Alex69 Posted - 18 Sep 2013 : 10:13:07
Ciao Davide ... benvenuto intanto :-)...
Allora pensare di modificare potrebbe avere un senso ma fino ad un certo punto dato che nasce come std pesantino e poco performante nn so quanto ne valga la pena,anche dettato dal fatto che volare con un ventato (vtd) é cmq difficile specie parlando di tricks ... oltre che dispendioso dato che le stecche sono diverse ,x esempio io ho un skymax 814 vtd della kitehouse e le stecche sono rinforzati con anima di kevlar e cmq ci volo poco anche xche volare cin vento forte oltre a staccare le braccia #232; finalmente poco gratificante ... x non parlare di modifiche alla vela x aprire eventuali sfoghi di aria e rinforzarli .

:-) adesso x te ultimo pensiero #232; proprio un ventato ,pensa ad un ul piuttosto di misura sopra i 2 metri di apertura alare.

Alex69

My Kites:
FRITstyle Posted - 18 Sep 2013 : 09:51:01
Ciao, mi accodo qui sotto per una domanda in tema. Forse è un'altra bestialità ma pensare al contrario? Visto che l'unica cosa che sembra avere di bello il quantum è la robustezza, può avere senso pensare di trasformato in un ventato? Si potrebbe sostituire qualche pezzo di tessuto, sostituire le stecche dei bordi alari (il giunto che c'è si spacca molto facilmente) e aggiungere un po' di peso in coda.
Magari non ci vai a Trieste con la bora, ma forse regge anche un buon ventazzo!
Abbiate pazienza se ho detto stupidaggini, l'esperienza su modifiche adattamenti è praticamente zero! Inoltre non ho idea di come siano le steccature dei ventati.
Grazie, ciao!

Davide FRITstyle (MN)
beppe Posted - 09 Feb 2013 : 21:55:35
che figata di foto....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
quantum59 Posted - 21 Dec 2012 : 23:41:00
Grazie Tullo, allora l'ho preso nel '98.
Begli anni, quelli, senza crisi.
Stefano

I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!!
tullo Posted - 14 Dec 2012 : 19:34:38
quote:
Originally posted by quantum59

Caspita Tullo, una pagina del catalogo Alivola di allora...
Sai dirmi di che anno, perfavore?
Ciao, Stefano

Ciao Stefano, é del '99, era presente anche l'anno prima, più indietro non arrivo !

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp,
Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere C.d.C. Proton II

quantum59 Posted - 13 Dec 2012 : 21:00:27
Caspita Tullo, una pagina del catalogo Alivola di allora...
Sai dirmi di che anno, perfavore?
Ciao, Stefano

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000