Author |
Topic |
quantum59
Forum Member
Italy
27 Posts |
Posted - 10 Dec 2012 : 15:36:36
|
In montagna, su a Silvaplana, il ragazzo di mia figlia si è entusiasmato con i miei Prism E3 e JamSessionMillennium: solo otto orizzontali/verticali, atterraggi e poco altro ma gli é bastato. Così gli è scoppiata la passione e per i diciotto anni ha convinto la mia bimba a regalargli un aquilone: io non avevo ancora scoperto GWTW ne STACK Italia, ma solo Alivola e quindi gli ho ordinato il Quantum. Solo che noi abitiamo a Varese dove, come il sole a Genova di Paolo Conte, abbiamo il vento rare volte e il resto è pioggia che ci bagna: morale, il Quantum è un cancello, vola solo con gli uragani e il Mitch (il giovinotto) tenta anche i decolli sul longherone (così ha rotto una ferrula alare e pure il T centrale d'alluminio!). Lo so, dovevo conoscervi prima e comprargli un buon UL usato. Però, siccome il Quantum è quasi nuovo, non potrei risteccarglielo come UL e usarlo qui a Varese come aquilone scuola, finché lui non potrà prendersi qualcosa di veramente valido? Nel caso, avete consigli su come risteccarlo UL? Grazie per l'attenzione, ma volevo soprattutto segnalarvi lo scoppio di una passione (la sua) che ha preso le mosse dalla mia. Buoni venti a tutti. Stefano (quantum59 ex astrofilo59).
I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!! |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 10 Dec 2012 : 17:08:58
|
Ciao Astro ... mio parere personale ... steccatura completa diciamo in Skyshark 3PT da Ul classico,conti alla mano 6 stecche 3PT piu' spina che magari va bene anche una 6 mm e trav alta magari una 5 mm : Andiamo ad elencare 69 € 6 3PT 8 € 1 structil 6 mm 6 € 1 structil 5 mm tre ferruli 5 € minuteria varia apa gommini clips 10 € tic tic metto iva aggiuno spedizione compresa fissiamola x 10 totale 110 € ....
azz bella spesa x rimettere in volo una vela che non merita essendo pesantina e poco performante,a prescindere dall'armatura che gli metti.
Usa i 110 euro x prendere un usato,sembra strano ma anche uno standard degno di nota puo' risultare meglio di un quantum pesantissimo ... o se no prendi un UL sempre usato
ciaooooooooooo
PS:in Giro trovi un old school il breeze dell'HQ 120 euro leggerissimo 200 cm di apertura alare ... nuovo di palla
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Edited by - Alex69 on 10 Dec 2012 17:11:00 |
|
|
aripra
Socio STACK
Italy
152 Posts |
Posted - 10 Dec 2012 : 17:51:52
|
Io tempo fa feci lo stesso lavoro sostituendo il T con un tubetto di alluminio acquistato in ferramenta e fissato con attak, ho sostituito tutte le stecche con carbonio da 6mm Decathlon. Volendo rendere smontabile il bordo alare 8 cosa che non ho fatto)si può usare sempre il tubo di alluminio. In questo modo diventa (poco) più leggero. ciao
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend, sixt sense sul |
|
|
quantum59
Forum Member
Italy
27 Posts |
Posted - 10 Dec 2012 : 21:40:40
|
Grazie Alex e Aripra, Mi pare di capire che non se ne cava un ragno. Ma cos'ha 'sto accidente di Quantum che tanti lo comprano e subito dopo se ne pentono? Cosa c'è di sbagliato nel progetto? Stefano
I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!! |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 10 Dec 2012 : 21:57:47
|
E dire che la Prism una volta faceva dei prodotti veramente ad ok...non sono un costruttore tantomeno un progettista di Aquiloni,ma a spanne potrei dire che la vela pesa,forse l'aerodinamica non e' il massimo,i cavi originali sono sempre troppo grossi e il vento si abbatte anche e specialmente su di loro tirando giu' l'aquilone,sono belli hanno tutti i colori sgargianti e luminescenti e costa relativamente poco ,e' pur sempre un Aquilone da 90 € il che lo rende un Aquilone di fascia bassa,rimanendo su Prism era decisamente meglio,anche xche' con piu' vela,il Mirage poi cambiato nome e diventato Hipnotist,costa 140 € ,forse l'eolo Genesis e' meglio del Quantum e costa pure meno a parita' di fascia bassa e di fame di vento ... tornando alla spesa di 140 euro con 10 euro in piu' si prenderebbe il famoso anche se vecchio ma tornato in vendita Tramontana dell'hq era usato come aquilone di precisione,ma sto iniziando a divagare .
ciao ciao
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
|
|
lorenz
Forum Member
Italy
118 Posts |
|
quantum59
Forum Member
Italy
27 Posts |
Posted - 10 Dec 2012 : 23:27:10
|
@Dave: più chiaro di così.... @Lorenz: proprio una macchina da trick!! @Alex: sia l'Hipnotist che il Tramontana sono da 6 a 38/40 km/h: scartando la fascia bassa del range in cui vanno per aria ma NON volano, non sono adatti alle condizioni di Varese (no wind o scarso scarso). Mi piace invece il Breeze: ne vale la pena per imparare i fondanentali senza spendere troppo? Lo Shadow di HQ invece è bruttino e costa di più. Ciao, Stefano
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 10 Dec 2012 : 23:52:23
|
A parte le cavolate, il problema è che acro da vento leggero, hanno bisogno di materiali e steccature di lusso, altrimenti non c'è possibilità che volino con poco vento e si possa imparare qualcosa. Su marchi come prism, eolo e hq io passerei oltre, sono acro di produzione industriale che non hanno dietro nulla di particolare a livello di progettazione. Non credere a una virgola dei range di vento indicati, sono tutti sbagliati.
Al posto tuo, se ti serve un acro per fare scuola e quindi non spendere tanto, prenderei qualche usato che ha fatto la guerra (tipo qualche vecchio nirvana ul, next ul prima serie, mondrian ul o cose simili a non più di 100 euro), in modo che, se si rompe, non hai perso nulla ma sono acro che ti danno tanto, per poi passare, se la passione aumenta, e anche la voglia di imparare, a qualcosa di più serio.
P.s. Chiedi a Gabriele, Ponte sul forum, lui qualcosa di buono per vento leggero da vendere ce l'ha sicuramente!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
Edited by - Daves1980 on 10 Dec 2012 23:56:42 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 11 Dec 2012 : 09:05:15
|
Ciao Stefano, stasera provo a guardare se ho qualcosa che corrisponde alla descrizione di Dave poi ti scrivo un PM.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Topic |
|
|
|