STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Prima traversa bassa andata...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
giorgioconte Posted - 16 Jan 2011 : 21:07:00
Questo pomeriggio a San Vito con vento molto sostenuto si è spezzata la mia prima stecca della traversa inferiore. Dove posso comprare una singola sky shark p 200? Inoltre, mi conviene comprare una ulteriore steccatura per venti più forti?
Grazie!

Giorgio
I miei Aquiloni: Intro, Wing 195 classic
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000442715007
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
giorgioconte Posted - 27 Jan 2011 : 13:47:04
Si, la p200 dell'Intro è 70cm. Scusa se non ti ho potuto scrivere prima, ma l'aquilone lo avevo scordato dentro il portabagagli della macchina e non potevo prenderlo prima di ieri sera...
A presto!

Giorgio
Luca Posted - 19 Jan 2011 : 23:51:31
se ti riferisci alla mia dimenticanza,si hai ragione alex

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Alex69 Posted - 19 Jan 2011 : 19:07:31
DA carcere e buttare la chiave

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Luca Posted - 19 Jan 2011 : 18:58:30
ciao giorgio,puoi tranquillamente iscriverti alla stack italia,anche se sei minorenne,cosa che ho fatto anche io,ma ti consiglio VIVAMENTE di portare un genitore(così da firmare per te) con te oppure se l'iscrizione è online chiedere informazioni precise al webmaster,mi sono iscritto alla gara di cervia,lì per lì hanno fatto uno strappo alla regola ma per cause familiari ho lasciato cadere nel dimenticatoio l'autorizzazione firmata dai miei genitori(prima che diventassi maggiorenne)ci tengo a dirlo,non solo per riporre di nuovo le mie scuse all'organizzazione,quanto per non creare nuovamente disguidi di questo tipo..scusate l'ot ma è solo per rispondere a giorgio,a presto e buon volo!

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Alex69 Posted - 19 Jan 2011 : 15:42:42
quote:
Originally posted by giorgioconte

Posso davvero iscrivermi anche se non sono maggiorenne? Nel 2010 quanto costava iscriversi? Grazie!
Giorgio

Giorgio le iscrizioni 2011 ancora nn sono aperte a giorni ci faranno sapere sul post dedicato qui nel forum,l'anno scorso costava 20 € per i soci stack e 10 per i soci aggregati,credo la differenza sia solo nel fatto che gli aggregati nn fanno gare,ma qualcuno se sbaglio e' invitato a correggermi,per quanto riguarda l'essere minorenne nn credo ci siano problemi ma anche li invito qualcuno che ne sa di piu' a chiarire meglio la situazione ,preticamente era meglio se stavo zitto ahahahahaha

-.-Alex69

My Facebook
Alex69 Posted - 19 Jan 2011 : 15:07:17
Quoto in tutto Daves,come nn farlo,io dico solo se proprio devi spendere x un ventato l'infinity almeno nn costa troppo...Daves x la precisione la CHS x l'intro da il range di vento max 20 km/h :) ,il che e' tutto dire di usarlo gia a 25 la vedo dura e pericolosa x le sue stecche.

-.-Alex69

My Facebook
Freekite Posted - 19 Jan 2011 : 12:10:06
quote:
Originally posted by Gadiel

ma la stecca nn è meglio tagliarla sul posto,che così siete sicuri siano uguali?

Ho guardato sul sito della CHS dove sono riportate per ogni aquilone le tipologie e misure delle stecche utilizzate.

Quindi, la misura esatta dovrebbe essere 70 cm.

Comunque Giorgio può misurarla e darmi la conferma definitiva.

Buon Vento!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL/ VTD

Fly Zone: RG - SR - ME
Daves1980 Posted - 18 Jan 2011 : 23:28:38
Giorgio, i vtd sono una categoria di aquiloni molto tecnici e quindi di difficilissima gestione e comunque sopra i 25 kmh c'è sempre da correre per far tricks. Prima di decidere se prendere l'hq ti consiglio di chiedere a qualcuno che l'abbia realmente provato, perchè può sembrare un'affare ma magari non lo è. Mentre sui due che hai nominato alla fine, avendoli avuti, posso dirti che il cosmic è più un semiventato, fa veramente tutti i tricks dello std ma sopra i 25kmh diventa ingestibile, il k2 vtd invece è un ventato puro, il repertorio tricks è ridotto ma con vento forte si gestisce bene, l'unico problema sono le stecche, come nel nse vtd, atterrare con 35 kmh mette a dura prova le 5pt mentre un crash è rottura di stecca al 100%. Poi sappi che l'intro, essendo piccolino, tira meno di un ventato con vento forte, il mio consiglio è riporlo in sacca sopra i 25 kmh o cmq volarci solo a bordo finestra finchè non accumuli esperienza. Se poi vuoi un pò più di sicurezza nelle stecche, puoi prendere 2 p300 come traversa bassa e mettere in coda 18g invece di 12. Così l'avevo settato nel video che ho fatto, richiede vento per volare, ma è ben bilanciato. Appena ci vediamo ti dico come regolare la briglia per vento forte, ma sopra i 30kmh è meglio non volare al momento.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

giorgioconte Posted - 18 Jan 2011 : 22:37:30
Posso davvero iscrivermi anche se non sono maggiorenne? Nel 2010 quanto costava iscriversi? Ho visto qualche video dell'infinity e mi sembra un buon aquilone che costa anche la metà di un Cosmic TC o di un K2.
Grazie!

Giorgio
Gadiel Posted - 18 Jan 2011 : 22:34:35
ma la stecca nn è meglio tagliarla sul posto,che così siete sicuri siano uguali?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000