STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Prima traversa bassa andata...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giorgioconte
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  21:07:00  Show Profile  Reply with Quote
Questo pomeriggio a San Vito con vento molto sostenuto si è spezzata la mia prima stecca della traversa inferiore. Dove posso comprare una singola sky shark p 200? Inoltre, mi conviene comprare una ulteriore steccatura per venti più forti?
Grazie!

Giorgio
I miei Aquiloni: Intro, Wing 195 classic
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000442715007

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 17 Jan 2011 :  10:01:16  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
per velocità chiedi a daves,poi le puoi ordinare da tullo su giochi volanti.oppure da alivola e altri negozi internet.
magari senti daves,se magari deve ordinare qlcs dividete un pò le spese di spedizione,se no una stecca viene a costare un patrimonio!
per la steccatura più robusta ti direi di contattare alex moroni,anche andando sul suo profilo del forum,e chiedere.mi sembra che per un intro la p200 sia suficiente,a meno di volare con venti di 30-35 kmorari che richiedono,un ventato o una attenzione particolare a dove fare il trick, una manina di fata per gli impulsi insieme a un braccio da scaricatore per tenerlo

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 17 Jan 2011 :  13:07:46  Show Profile  Reply with Quote
chiedi a chi ti ha venduto l'aquilone !

ciao
Borf
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 17 Jan 2011 :  16:19:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Giorgio,

deve essere stato comunque bello volare a San Vito.....

Se ti accontenti, al Tricks Meeting di Palermo di fine mese ti posso portare una P200 usata per il tuo intro già tagliata a misura (se non sbaglio sono 70 cm - verifica!).

Ovviamente è gratis: è una stecca che ho in più!

Ciao!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL/ VTD

Fly Zone: RG - SR - ME
Go to Top of Page

giorgioconte
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  14:31:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Daniele! Mi faresti un grande piacere, ma sei sicuro che non ti serva? Invece sono indeciso per comprarmi un vtd perché in Sicilia il vento è quasi sempre molto forte... soprattutto nella zona di San Vito dove mi capita spesso di volare e di trovare molto vento.
Voi avete qualche consiglio?
Grazie!

Giorgio
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  16:51:47  Show Profile  Reply with Quote
Tranquillo..... era una stecca che ho tolto da un altro K2 su cui ho montato le Skyshark II 5PT.

Quindi non la uso e posso cedertela gratis.

Te la taglio a misura e te la porto il 29 gennaio (comunque da Catania partiremo in 2 e saremo a Palermo già la sera del 28).

Per quanto riguarda il Vented, ce n'ho in sacca uno (K2 vtd) e l'avevo preso per lo stesso motivo che fai notare tu.

Il vento da noi in Sicilia è parecchio forte, specie nel settore sud-occidentale.

Io poi praticamente volo più a sud di Tunisi!

Ti riporto quindi la mia esperienza e ti dico che attualmente il vtd lo sto usando pochissimo e quelle volte che lo metto in volo con il vento forte non ci riesco a trickettare moltissimo perchè comunque c'è da correre parecchio per sventare la vela e mantenerla così durante l'esecuzione del trick.

Se il vento oltre ad essere forte è anche rafficato allora le cose si complicano perchè nei momenti in cui scende sotto i 15 Km/h c'è parecchio da pompare per mantenerlo in volo fino a che ritorni il vento più forte.

Quindi, se il vento non è troppo forte, lascio in volo lo std mentre il vtd lo monto quando lo std non è più gestibile.

A te le conclusioni e le valutazioni sul da farsi......

Buon Vento!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily

I miei acro:

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  21:07:35  Show Profile  Reply with Quote
Io stavo pensando di prendere come ventato L'Infinity dell'HQ,ho posseduto lo std e nn era male come aquilone,forse un po' fame di vento e quindi un ventato dico xche' no :),ah un prezzo decisamente molto abbordabile,specialmente se poi se ne fa un utilizzo raro xche' rimane spesso chiuso in sacca, ecco il link ...

http://www.alivola.it/acro_infinity.asp

inoltre fino a marzo x i soci stack alivola fa lo sconto del 25% che nn e' per niente malvagio,a quel prezzo se avessi bisogno di un VTD io nn me lo lascerei scappare

Buoni venti (anche se in sicilia NON se ne sente la mancanza)

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 18 Jan 2011 21:11:27
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  22:34:35  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ma la stecca nn è meglio tagliarla sul posto,che così siete sicuri siano uguali?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

giorgioconte
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  22:37:30  Show Profile  Reply with Quote
Posso davvero iscrivermi anche se non sono maggiorenne? Nel 2010 quanto costava iscriversi? Ho visto qualche video dell'infinity e mi sembra un buon aquilone che costa anche la metà di un Cosmic TC o di un K2.
Grazie!

Giorgio
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  23:28:38  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Giorgio, i vtd sono una categoria di aquiloni molto tecnici e quindi di difficilissima gestione e comunque sopra i 25 kmh c'è sempre da correre per far tricks. Prima di decidere se prendere l'hq ti consiglio di chiedere a qualcuno che l'abbia realmente provato, perchè può sembrare un'affare ma magari non lo è. Mentre sui due che hai nominato alla fine, avendoli avuti, posso dirti che il cosmic è più un semiventato, fa veramente tutti i tricks dello std ma sopra i 25kmh diventa ingestibile, il k2 vtd invece è un ventato puro, il repertorio tricks è ridotto ma con vento forte si gestisce bene, l'unico problema sono le stecche, come nel nse vtd, atterrare con 35 kmh mette a dura prova le 5pt mentre un crash è rottura di stecca al 100%. Poi sappi che l'intro, essendo piccolino, tira meno di un ventato con vento forte, il mio consiglio è riporlo in sacca sopra i 25 kmh o cmq volarci solo a bordo finestra finchè non accumuli esperienza. Se poi vuoi un pò più di sicurezza nelle stecche, puoi prendere 2 p300 come traversa bassa e mettere in coda 18g invece di 12. Così l'avevo settato nel video che ho fatto, richiede vento per volare, ma è ben bilanciato. Appena ci vediamo ti dico come regolare la briglia per vento forte, ma sopra i 30kmh è meglio non volare al momento.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 19 Jan 2011 :  12:10:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

ma la stecca nn è meglio tagliarla sul posto,che così siete sicuri siano uguali?

Ho guardato sul sito della CHS dove sono riportate per ogni aquilone le tipologie e misure delle stecche utilizzate.

Quindi, la misura esatta dovrebbe essere 70 cm.

Comunque Giorgio può misurarla e darmi la conferma definitiva.

Buon Vento!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily

I miei acro:

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly