T O P I C R E V I E W |
mose |
Posted - 12 Oct 2010 : 21:23:21 Volevo chiedere un consiglio ai "lupi di mare" e alle varie sartine della stack se vale la pena allegerire il mio vecchio opium sostituendo tutta la steccatura ,oppure passare ad un acro meno datato GRAZIE |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mose |
Posted - 13 Oct 2010 : 21:58:50 Grazie Ponte per avermi dato queste delucidazioni.Ero molto incerto sul che/cosa fare ,ma mi sa' che devo scrivere una letterina a Babbo Natale con la speranza che anche quest'anno non salti il mio civico.Grazie |
ponte |
Posted - 13 Oct 2010 : 09:15:00 dipende cosa ci vuoi fare e a che livello sei...se stai imparando l'opium è un acro ben impostato,diciamo per un volo pulito ti dà la possibilità di apprendere atterraggi&precisione e i primi trick però.... rispetto agli acro di ultima generazione è sicuramente un pò meno portato a certi trick...quindi è sicuramente meno facile imparare rispetto a un acro di quel livello nuovo..devi solo tenere conto che alleggerire la struttura comporta l'investimento di una bella cifra in stecche, perchè per dire per alleggerire l'opium presumibilmente dovresti passare a tutte 3pt e 5 mm solo su spina e traversa bassa,oltre cambiare gli apa in apa mini e l'acro diventerà meno tricckettaro ancora ma volerà con molto meno vento. Quindi se ti interessa + il lato trick io un investimento del genere nn lo farei, anche perchè cmq la tua vela è quello di uno std mentre di solito quelle da ul hanno rinforzi e altri particolari fatti in modo da risparmiare ulteriormente sul peso, pochi grammi per la verità, ma cmq arriveresti ad un ibrido tra l'ul e lo std. bene o male ti riesci a comprare un acro diverso (credo ti serva un leggero x dove voli se vuoi alleggerire l'opium) e tenerti l'opium così com'è per quando c'è + vento |
|
|