STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 modifiche opium
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mose
Forum Member

Italy
82 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  21:23:21  Show Profile  Reply with Quote
Volevo chiedere un consiglio ai "lupi di mare" e alle varie sartine della stack se vale la pena allegerire il mio vecchio opium sostituendo tutta la steccatura ,oppure passare ad un acro meno datato GRAZIE

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:15:00  Show Profile  Reply with Quote
dipende cosa ci vuoi fare e a che livello sei...se stai imparando l'opium è un acro ben impostato,diciamo per un volo pulito ti dà la possibilità di apprendere atterraggi&precisione e i primi trick però.... rispetto agli acro di ultima generazione è sicuramente un pò meno portato a certi trick...quindi è sicuramente meno facile imparare rispetto a un acro di quel livello nuovo..devi solo tenere conto che alleggerire la struttura comporta l'investimento di una bella cifra in stecche, perchè per dire per alleggerire l'opium presumibilmente dovresti passare a tutte 3pt e 5 mm solo su spina e traversa bassa,oltre cambiare gli apa in apa mini e l'acro diventerà meno tricckettaro ancora ma volerà con molto meno vento. Quindi se ti interessa + il lato trick io un investimento del genere nn lo farei, anche perchè cmq la tua vela è quello di uno std mentre di solito quelle da ul hanno rinforzi e altri particolari fatti in modo da risparmiare ulteriormente sul peso, pochi grammi per la verità, ma cmq arriveresti ad un ibrido tra l'ul e lo std. bene o male ti riesci a comprare un acro diverso (credo ti serva un leggero x dove voli se vuoi alleggerire l'opium) e tenerti l'opium così com'è per quando c'è + vento
Go to Top of Page

mose
Forum Member

Italy
82 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  21:58:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Ponte per avermi dato queste delucidazioni.Ero molto incerto sul che/cosa fare ,ma mi sa' che devo scrivere una letterina a Babbo Natale con la speranza che anche quest'anno non salti il mio civico.Grazie
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000