T O P I C R E V I E W |
fanfulon |
Posted - 19 May 2004 : 21:23:52 Hola! Sabato ho provato questo piccolo gioiellino dell'atelier e subito l'ho comprato. il Feather non è altro che la versione UL del Pilot. Diciamo che ero anche molto gasato dai video che l'atelier sta facendo uscire ultimamente. Bene, l'acro è da paura! su tutte le rotazioni è velocissimo e pulito. soprattutto nei backspin. va da solo in backflip e basta un passetto ed è in yoyo. unico problema è il lazy, butta giù velocissimo il naso in back ma la rotazione non è proprio automatica. più facile con cavi corti tipo 10 mt. è gia pesato in coda dalla casa produttrice, ma mi sa che qualcosa bisogna ancora ravanarci. è nervoso perchè è piccolo e le briglie(tre rami secca) lo sovrasterzano un po', ma tutto sommato dopo un 10 minuti di acclimatamento si riesce a governare benissimo. possibili comunque regolarlo sul picchia cabra al tow point spostando il nodo che scorre sui rami A e C. sul 540 fa delle rotazioni spaziali e pulitissime. le clip per lo yoyo sono in dotazione.
10 punti per la qualità di fattura e la robustezza. unica pecca (comune a tutti gli acro atelier) è che sul naso tra il rinforzo e l'icarex non c'è il dacron. diciamo che è proprio un bel giocattolo. un acro "in più" da avere nella sacca.
se esiste qualcun altro che abbia il giocattolo o che ne vuole sapere di più si faccia sentire!
WLF! Paolo www.stikites.tk |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
jack.frusciante |
Posted - 05 Jun 2004 : 13:43:11 quote: Originally posted by conrad Ciao Jack e grazie ma mi vorrai mica far credere che sei tutta chiacchiera e niente sostanza dai non ci credo. Con tutta la teoria che spieghi altro che video per principianti, secondo me dovresti pensare di fare un vero e proprio manualetto con tanto di cd-rom, faresti guadagnare dei soldi anche ai commercianti di aquiloni e non solo dei provider Comunque io aspetto di vederti all' opera come giudice o come competitor, sicuramente sarai all' altezza in entrambi i casi non mi deludere vota jack, vota jack... Al megafono, Conrad
Ciao Conrad, tu mi lusighi troppo. E pensare che ho appenza fnito di "cazziarti" sul post delle gare della Cervia Cup (http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=225&whichpage=4), mi sento quasi in colpa, ma che vuoi farci, a me piace dire le cose sotto la luce del sole In amicizia, però .
Non sono di certo un mago però. Mi documento molto, ho la fortuna di volare con grandi campioni e mi piace aiutare la gente alle prime armi. Ci sono veri grandi campioni che potrebbero farlo moooooolto meglio di me, ma per un motivo o per l'altro non sempre possono o vogliono, quindi in mancanza d'altro meglio io che niente. C'è un motivo in più anche: io sono logorroico e sto sempre davanti al PC
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
conrad |
Posted - 03 Jun 2004 : 22:20:57 Ciao Jack e grazie ma mi vorrai mica far credere che sei tutta chiacchiera e niente sostanza dai non ci credo. Con tutta la teoria che spieghi altro che video per principianti, secondo me dovresti pensare di fare un vero e proprio manualetto con tanto di cd-rom, faresti guadagnare dei soldi anche ai commercianti di aquiloni e non solo dei provider Comunque io aspetto di vederti all' opera come giudice o come competitor, sicuramente sarai all' altezza in entrambi i casi non mi deludere vota jack, vota jack... Al megafono, Conrad |
jack.frusciante |
Posted - 02 Jun 2004 : 23:56:46 quote: Originally posted by conrad io purtroppo mi sono lussato una caviglia e o passato tre giorni a letto e non ci crederete a causa dell' aquilone...che sfiga
Guarda, se ti consola, un campione come Carlo Pavarani ha dovuto abbandonare le gare per una buca di troppo e cmq tutt'ora quando lo vedi volare ti ipnotizza.
quote: ma vorrei anche conoscere un giorno il presidente di Mailgate Jack fruscicante (io l'ho capito subito perchè scrive parecchio e secondo me conosce molto bene il mondo degli aquiloni,esiste qualche suo video sul web che lo ritrae in azione )
Mi lusinga che tu voglia conoscermi. Purtroppo non sono il presidente di Mailgate, ma molti provider devono ringraziare me se hanno fatto i soldi . Per quel che riguarda gli aquiloni, posso dire che ho degi ottimi maestri, ma ultimamente volo così poco che finirò come dici tu...a parlare di cose che un'amico di un amico..... Se avessi un po' di tempo per esercitarmi e volare, forse un video lo fare, ma andrebbe bene per i principianti
quote:
Penso che l' aquilone non faccia per me
Non vedo l'ora di conoscerti per darti una martellata in testa! Frase più stupida non sapevi dire; l'aquilonismo è per tutti e, basta un po' di pratica e le condizioni (aqui, vento, magia) giuste per meravigliarsi di se stessi e fare cose grandiose! A me a volte capita e devo dire che in quei momenti è come se vincessi una medaglia alle olimpiadi (sbavo all'idea dell'aquilonismo alle olimpiadi). E' questo il bello di questo sport, le sensazioni uniche che da, a chiunque lo pratichi, e chiunque può praticarlo. Non esistono barriere, non esistono handicap!
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
conrad |
Posted - 02 Jun 2004 : 15:28:10 Grazie Budda Che fosse uno sport estremo lo avevo capito non tanto per quello che si può fare con l' aquilone, ma soprattuto per quello che chi si può dire...veramente di tutto e di più Sinceramente non pensavo che analizzando a fondo i forum di discussione sugli aquiloni emergesse un popolo di chiacchieroni Accidenti sembra di assistere ad una gara a chi ce l'ha più duro o a chi la spara più grossa, mha !! Per anni ho giocato a polo ed anche lì si faceva a gara a chi aveva la mazza più grossa per fortuna poi l' amore per i cavalli vinceva su tutto.Speriamo che anche qui prevalga il buon senso e l' amore per il proprio "attrezzo" sportivo, altrimenti un giorno ci si ritroverà solo a chiacchierare e sognare come degli innocenti vecchietti di argomenti che normalmente si conoscono perchè l' amico, dell' amico , dell' amico, dell' amico, dell' amico , dell' amico .... Buoni venti Il filosofo Conrad
|
il budda |
Posted - 02 Jun 2004 : 14:08:02 dai non demoralizzarti.... hai scelto uno sport estremo, sono i rischi del mestiere!!! pensa che l'anno scorso allo sprint kite un tipo con i capelli lunghi mi ha tirato una stecca in un orecchio e non mi ha nemmeno chiesto scusa....mica da fermo stava volando, un crash contro il mio povero orecchio( anzi volesse chiedere scusa ora serebbe carino, anche se un po' in ritardo...)!!! per cui su con il morale!!
IL BUDDA WLF
WWW.STIKITES.TK |
conrad |
Posted - 01 Jun 2004 : 23:12:03 Ciao ragazzi , scusate se scrivo su questa cartella ma non ho trovato pagina migliore per i miei sfoghi Almeno voi avete fatto buoni voli io purtroppo mi sono lussato una caviglia e o passato tre giorni a letto e non ci crederete a causa dell' aquilone...che sfiga stavo indietreggiando per far riprendere il volo a quel triangolo volante e tac sono caduto in fallo in una buca nascosta dall' erba alta. Ora mi tocca stare fermo per 20 giorni , ma so che a farmi compagnia ci sarete tutti voi. Mi sarebbe piaciuto incontrare gli amici di cui mi parlava Wood, penso siano di lecco o giu di lì.Penso siano persone simpatiche, ma vorrei anche conoscere un giorno il presidente di Mailgate Jack fruscicante (io l'ho capito subito perchè scrive parecchio e secondo me conosce molto bene il mondo degli aquiloni,esiste qualche suo video sul web che lo ritrae in azione ) Penso che l' aquilone non faccia per me Comunque ora vi lascio e vi auguro buoni venti Un dolorante e sfigato Conrad |
fanfulon |
Posted - 01 Jun 2004 : 01:38:09 Heheheh... Stasera volo notturno nel lecchese con il feather e non più di 5 mt di cavo. Da paura! quasi quanto vedere il buddha in mutande appena alzato la mattina dopo capodanno con i topini che uscivano dalla bocca! peccato che quel fesso di mio cugino ad un certo punto ha centrato un terranova che poi si è incarognito e lo ha rincorso fino alla macchina trascinando il padrone per circa 100 mt. Hehehe... spettacolo imperdibile. comunque il Lello (passami la citazione Vex) ha dimostrato ancora una volta di essere il migliore.
Per Vex "Togata"?!? Mi sa che il lello ti ha dato un po' in testa. Per il video del linx possiamo mettere insieme mio cugino (che finalmente l'ha ordinato) e il tuo socio (ma non parla sul forum?), così si fa concorrenza all'atelier... Non sai quanto sia contento che c'è qualcun altro sul pianeta terra che smania per il Lincs. avanti 5 e in alto 2 mt! saluta moira e grazie per il sito.
Per Wood vada per la metà strada. basta solo decidere dove e quando. il Vex l'ho contattato privatamente io e non ha problemi. è un tipo fuori di testa ma riesci a ricondurlo alla realtà ogni tanto e ha detto che si aggrega più che volentieri. Facci sapere tu quando torni. Grazie anche a te per il sito. tra poco verranno pubblicate altre novità!
Hola! WIL(CCRCTSLT) Fan Stik-guy
|
woodstok |
Posted - 31 May 2004 : 20:46:14 Per Icarex e Fanfulon:
Un po' lontano per farmi una svolazzata. Magari ci si puo' incontrare a meta' strada
Molto bello il vostro sito anche i video Al momento sono all'estero per lavoro rientrero' settimana prossima e vi contattero'
Per Vexed:
Tu di dove sei? potresti venire anche tu cosi facciamo un bel gruppetto
Ciao
Woodstok! |
Vexed |
Posted - 31 May 2004 : 19:36:01 scusate l'assenza ... troppe fighe..... magari..
saluti a tutti... vedo con molto piacere che il linx ha attratto un'altra mosca nella rete... grande woodstok... tra le altre cose (visto che a serravalle esiste un posto da fiaba per gli acquisti, outlet per intenderci penso che ti contatterò presto... dovrei venire a serravalle giovedì, sempre che ti vada).... torniamo a cose serie il linx mi fa andar via di testa... è una togata pazzesca.... tutte le volte che volo riesco ad eseguire trucchi nuovi , sono truccato peggio di moira orfei per intenderci... Volevo ringraziare il fanfulon, visitando il suo sito mi sono fatto grasse risate... bella manica di invasati... Ora è il mio sito preferito dopo naturalmente determinate cose... quando mettete cose nuove? tipo un video del linx... io potrei provare ha montare un paio di spezzoni del mio socio che vola con il linx, da ammazzarsi dalle risate, troppo veramente troppo tarantolato... saluti a tutti
W. I. L. E. T. Q. C. C. V. I. WEX |
fanfulon |
Posted - 28 May 2004 : 14:04:32 Cioa Wood, cominci a piacermi un bel po'. ma non ti preoccupare, non tenterò di limonarti.
non è detto che il tuo acro non vada bene. purtroppo non ho mai provato gli acro del dechatlon e non so dirti come sono. io ti posso consigliare sull'opium, x-masque e lynx se vuoi. altri acro non li conosco così bene. per un nuovo acro ti consiglio un giro su Acroland. Chiedi consiglio a Marco che ne capisce un bel po'(campione italiano master DLI 2004). poi se vieni a trovarci ti facciamo provare i nostri così magari ti fai un idea di quello che c'è in giro.
se poi riesco a convincere quel testone di mio cugino a comprare il Lynx e lo prendi anche tu reclutiamo anche il Vexed (che fine hai fatto a proposito?) e l'anno prossimo si fa un team per le gare di Cervia! ovviamente si vola con cavi da 7 mt....tanto male che vada ci danno il secondo gradino
Hehehe..il video del Feather è il migliore in circolazione sulla rete. non ci sono paragoni. scarica anche quello del double zero se ti capita. è da paura! spero che sia un buon incentivo a movimentare un po' i video di acrobatici. inoltre così si valorizza anche e soprattutto il pilota. ci deve essere in giro anche un video del Lynx pilot (volo molto arrogante).
rinnovo l'invito di Icaro. facci sapere se vieni a trovarci!
WLFEIP! Paolo Stik-House
|
|
|