Author |
Topic |
fanfulon
Forum Member
48 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 21:23:52
|
Hola! Sabato ho provato questo piccolo gioiellino dell'atelier e subito l'ho comprato. il Feather non è altro che la versione UL del Pilot. Diciamo che ero anche molto gasato dai video che l'atelier sta facendo uscire ultimamente. Bene, l'acro è da paura! su tutte le rotazioni è velocissimo e pulito. soprattutto nei backspin. va da solo in backflip e basta un passetto ed è in yoyo. unico problema è il lazy, butta giù velocissimo il naso in back ma la rotazione non è proprio automatica. più facile con cavi corti tipo 10 mt. è gia pesato in coda dalla casa produttrice, ma mi sa che qualcosa bisogna ancora ravanarci. è nervoso perchè è piccolo e le briglie(tre rami secca) lo sovrasterzano un po', ma tutto sommato dopo un 10 minuti di acclimatamento si riesce a governare benissimo. possibili comunque regolarlo sul picchia cabra al tow point spostando il nodo che scorre sui rami A e C. sul 540 fa delle rotazioni spaziali e pulitissime. le clip per lo yoyo sono in dotazione.
10 punti per la qualità di fattura e la robustezza. unica pecca (comune a tutti gli acro atelier) è che sul naso tra il rinforzo e l'icarex non c'è il dacron. diciamo che è proprio un bel giocattolo. un acro "in più" da avere nella sacca.
se esiste qualcun altro che abbia il giocattolo o che ne vuole sapere di più si faccia sentire!
WLF! Paolo www.stikites.tk |
Edited by - fanfulon on 21 May 2004 09:22:55
|
|
Vexed
Starting Member
5 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 13:20:26
|
Grande fanfulon pensavo essere l'unico a pensarla così, invece finalmente sul forum qualcuno che ha gusti radicali nel volo,non sono molto un tipo che adora stare davanti al computer, soprattutto per leggere sempre le stesse cose...... ultimamente il forum sta prendendo una piega più piacevole e questo mi fa piacere, un consiglio, secondo te le briglie vanno bene così o vanno modificate ????? Io ho solo provato quello di un mio amico, (tra l'altro un tipo che non ne capisce un gran che) ed è stato amore a prima vista, .. Lo compro ..... grazie
|
|
|
fanfulon
Forum Member
48 Posts |
Posted - 22 May 2004 : 00:23:54
|
heilà! finalmente qualcuno che è interessato a una novità! beh, su 48 entrate almeno una risposta mi sembra buono coi tempi che corrono. In questi giorni purtroppo non ho avuto molto tempo per provarlo, solo ieri ma con un vento a chiocciola da paura! è un acro che ha bisogno di un vento abbastanza costante, se no si imbizzarrisce. ho provato a togliere i pesi in coda ma diventa ancora più nervoso. voglio provare a segare in due il pesino atelier da 10 gr per provarlo con solo 5. vedremo. Per le briglie ho provato ad accorciare i rami A e B ma senza notare grandi differenze, forse è un po' meno nervoso, ma non si guadagna poi così tanto in galleggiamento. per ora ho ancora qualche problema sul lazy ma appena riesco a usarlo con un filo di vento decente voglio sistemarlo definitivamente. Beh, se il tuo amico l'ha comprato sicuramente già è un passo avanti!! magari digli se ha voglia di scambiare quattro chiacchiere sul Linx. io ho il color rosso e nero, ma se vuoi un consiglio mi hanno detto che c'è in giro il color Gold che è spaziale. è un po' da poser ma in cielo fa la sua scena! fammi sapere come va!
WLF!
Paolo www.stikites.tk
|
|
|
Vexed
Starting Member
5 Posts |
Posted - 25 May 2004 : 21:14:40
|
E' fatta...... ho comprato l'oggetto del mio desiderio.... Caro fanfulon, avevi ragione è un piccolo gioiello nonostante i colori da poser... è divertente a volte bizzarro... l'unico sbattimento è il vento .. come aquilone è un pochino esigente, tra le altre cose ho volato con il mio amico il quale a fatica riesce a fare un axel, io invece appena montato ho inanellato una serie impressionante di backflip che hanno ipnotizzato il mio socio.... grazie ancora per i consigli e spero di conoscerti presto per volare con LELLO..........................
|
|
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 20:55:08
|
Ciao Ragazzi ho gia' conosciuto Fanfulon nell'altra discussione e ti ringrazio per i consigli. Solo una cosa, questo Links potrebbe andare bene anche per un principiante?
Ciao
Woodstok.
|
|
|
fanfulon
Forum Member
48 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 13:27:58
|
Ciao Woodstok! ben 2 persone che rispondono dopo 107 entrate!
ma allora è proprio vero che la curiosità dell'essere umano non ha confini!
beh, comunque mi fa piacere che ti interessi. In questi giorni sono giunto alla conclusione che qualsiasi aquilone vada bene per cominciare basta che sia un aquilone e basta che cominci.
Di dove sei? magari ci si trova e te lo faccio provare più che volentieri!
WLFEIL! Paolo Stik-Type
www.stikites.tk |
|
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 23:13:16
|
Ciao Fanfulon grazie per la risposta schietta e decisa anche' se penso che dovro' cercarmi una valida alternativa un po' in fretta. Io sono di Serravalle ho comprato il mio aquilone insieme a Conrad avevo visto gia' qualche sito qua e la ma non era stato sufficente per farmi prendere. Poi li abbiamo visti al Decathlon, e perche' no! Detto tra di noi anche se siamo su un forum missa' che ce lo abbiamo solo Io e Conrad il Wing 217 Pro. Comunque...
Nel frattempo ho visitato il sito dell'Atelier e scaricato il video del Links. Veramente Spaziale!!!
L'idea di provarlo non e' male quande' che c'e' qualche raduno di recente al Nord (ho visto sul vostro sito che siete di Lecco). Cosi' magari ci si incontra.
Sto' leggendo qua e la in questo Forum per farmi un idea di cosa potrebbe essere il mio prossimo aquilone. Ma non ci sto' capendo niente troppi consigli diversi da parte di tante persone. Troppa confusione per uno che come me non coglie subito la dritta.
Ciao Woodstok
|
|
|
icarex
Starting Member
Italy
15 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 12:37:09
|
quote: Originally posted by woodstok
(ho visto sul vostro sito che siete di Lecco). Cosi' magari ci si incontra.
Ciao Woodstok
Ciao Woodstok fatti vedere a Lecco, sul sito c'è anche un e-mail ti diamo tutte le dritte per arrivare sul campo di volo, di solito c'è sempre qualcuno di noi o sabato o domenica. Salvo inconvenienti (pioggia, uragano) io domenica mattina dovrei esserci.
Ciao a presto Icaro
|
|
|
fanfulon
Forum Member
48 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 14:04:32
|
Cioa Wood, cominci a piacermi un bel po'. ma non ti preoccupare, non tenterò di limonarti.
non è detto che il tuo acro non vada bene. purtroppo non ho mai provato gli acro del dechatlon e non so dirti come sono. io ti posso consigliare sull'opium, x-masque e lynx se vuoi. altri acro non li conosco così bene. per un nuovo acro ti consiglio un giro su Acroland. Chiedi consiglio a Marco che ne capisce un bel po'(campione italiano master DLI 2004). poi se vieni a trovarci ti facciamo provare i nostri così magari ti fai un idea di quello che c'è in giro.
se poi riesco a convincere quel testone di mio cugino a comprare il Lynx e lo prendi anche tu reclutiamo anche il Vexed (che fine hai fatto a proposito?) e l'anno prossimo si fa un team per le gare di Cervia! ovviamente si vola con cavi da 7 mt....tanto male che vada ci danno il secondo gradino
Hehehe..il video del Feather è il migliore in circolazione sulla rete. non ci sono paragoni. scarica anche quello del double zero se ti capita. è da paura! spero che sia un buon incentivo a movimentare un po' i video di acrobatici. inoltre così si valorizza anche e soprattutto il pilota. ci deve essere in giro anche un video del Lynx pilot (volo molto arrogante).
rinnovo l'invito di Icaro. facci sapere se vieni a trovarci!
WLFEIP! Paolo Stik-House
|
|
|
Vexed
Starting Member
5 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 19:36:01
|
scusate l'assenza ... troppe fighe..... magari..
saluti a tutti... vedo con molto piacere che il linx ha attratto un'altra mosca nella rete... grande woodstok... tra le altre cose (visto che a serravalle esiste un posto da fiaba per gli acquisti, outlet per intenderci penso che ti contatterò presto... dovrei venire a serravalle giovedì, sempre che ti vada).... torniamo a cose serie il linx mi fa andar via di testa... è una togata pazzesca.... tutte le volte che volo riesco ad eseguire trucchi nuovi , sono truccato peggio di moira orfei per intenderci... Volevo ringraziare il fanfulon, visitando il suo sito mi sono fatto grasse risate... bella manica di invasati... Ora è il mio sito preferito dopo naturalmente determinate cose... quando mettete cose nuove? tipo un video del linx... io potrei provare ha montare un paio di spezzoni del mio socio che vola con il linx, da ammazzarsi dalle risate, troppo veramente troppo tarantolato... saluti a tutti
W. I. L. E. T. Q. C. C. V. I. WEX |
|
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 31 May 2004 : 20:46:14
|
Per Icarex e Fanfulon:
Un po' lontano per farmi una svolazzata. Magari ci si puo' incontrare a meta' strada
Molto bello il vostro sito anche i video Al momento sono all'estero per lavoro rientrero' settimana prossima e vi contattero'
Per Vexed:
Tu di dove sei? potresti venire anche tu cosi facciamo un bel gruppetto
Ciao
Woodstok! |
|
|
Topic |
|