STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Naso Acro non allineato - Riparazioni

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Freekite Posted - 12 Jul 2010 : 12:05:43
Salve trickkettari di mare e di montagna!!

chi vi scrive non riesce a sistemare il naso di un acro che dopo qualche crash risulta disallineato nel senso che la parte destra e sinistra non sono allineate ma una è più alta dell'altra creando quindi una modifica nella geometria dell'acro.

A questo punto Vi chiedo: come si ripara riportando così le due parti del naso perfettamente in orizzontale?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno contribuire a dare una soluzione.

Buon Vento a tutti!

Daniele Russo
Giarre (CT)
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei aquiloni:
K2 STD CHS; NSE STD R-SKY; Neox STD Eolo

RD
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Freekite Posted - 01 Aug 2010 : 16:55:19
Ciao Walter,

grazie per la tua osservazione sulle responsabilità e impegni del produttore che condivido pienamente.

Sia chiaro però che non ho niente contro i produttori di acro in generale e che fino ad ora continuerò ad acquistare acro originali orientandomi su quelle case che mettono impegno, passione e professionalità nel loro lavoro.

Sono sicuro che l'NSE sia un ottimo acro e che i problemi che ho riscontrato sono dovuti alla fretta con cui mi è stato spedito.

Ho regolato le traverse alla giusta altezza e fissato le clips e gli yoyo stopper.

Sicuramente questo inconveniente mi è servito per imparare alcune cose sulla regolazione e manutenzione degli acro oltre e soprattutto ad avere il piacere di trovare tanta gente appassionata di questo sport (che secondo me è anche l'espressione di un modo di essere e sentirsi liberi)che è intervenuta sull'argomento.

L'NSE che vedi in vendita è lo stesso di cui si parla in questo topic.

L'avevo messo in vendita (a 2/3 del suo valore di acquisto)quando ancora mancava delle giuste regolazioni.

Dopo averlo sistemato molto probabilmente me lo terrò!!.

Ciao e Buon Vento!!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - Std 2
NSE R-SKY - Std
Neox Eolo - Std
gipeto1 Posted - 01 Aug 2010 : 01:07:51
Scusa Daniele, una curiosità ... l'aqui che hai messo in vendita sul mercatino è quello di cui si parla in questo topic o è un altro?

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
gipeto1 Posted - 01 Aug 2010 : 00:52:49
*** 'nse è cmq un aqui di alto livello e si presuppone che a quel punto l'aquilonista abbia le sue preferenze sul bilanciamento dell'aqui per cui il posizionamento definitivo delle traverse spetta a lui! ***

Ah si ??? E se me lo faccio spedire del tutto smontato dici che R-SKY me lo fa lo sconto?

Scherzi a parte per me questo presupposto è sbagliato. Il posizionamento degli APA fa parte del progetto cosi come la briglia. Io ti pago caro e tu costruttore mi garantisci che l'aqui che esce dalla sacca è nell' esatto assetto con cui TU (e ribadisco TU) l'hai testato per essere performante. Come molti mi insegnano, nel prezzo dell'aqui sono comprese anche le ore e ore di sperimentazione dei progettisti e io cliente voglio trarne il giusto beneficio. Se poi a me tale assetto non piace e voglio spostare gli APA e modificare la briglia a mio piacimento lo faccio a mio rischio e pericolo e magari mi segno prima le TUE misure per poter tornare indietro.

Non so, a me sembra il minimo che si deva pretendere ...

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
GiBi Posted - 24 Jul 2010 : 11:33:37
quote:
Ah, e riguardo il naso..bravo GIBI,hai messo fine alle risposte fantastiche che ti avevano preceduto! ti ringrazio io!!!!!!

La classe non è acqua.... GRAZIE Luca

GiBì

I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD
verdeblu Posted - 23 Jul 2010 : 21:50:27
Per induzione ne quoto due in uno!
quote:
Originally posted by Daves1980

quoto pienamente mikele!
Dave

Gadiel Posted - 23 Jul 2010 : 08:01:18
non mi riferivao alla rifinitura,ma al fatto che possa capitare un errore,sempre che le clips siano previste da r-sky,cosa che nn sò!
poi ti posso dire che il mio quantum e il mio 3d si sfila cciavano i bordi e sul quantum ho richiuso io la parte saldata a caldo del naso.
certo sn aqui di fascia bassa ma rifiniti e nn ho mai sentito nessuno che abbia avuto lo stesso problem,ma a me è capitato.

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
mikele Posted - 22 Jul 2010 : 13:51:00
Assolutamente no dario le marche di fascia alta producono aqui Ben rifiniti sopratutto le marche europee
Gadiel Posted - 22 Jul 2010 : 04:05:25
mi sembra che giustamente ognuno abbia le sue idee.
e questo si verifica anche al livello dei produttori.
cmq non credo che altri produttori siano così esenti da problemi sulla vela,capita,credo,un pò a tutti!

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Daves1980 Posted - 22 Jul 2010 : 03:19:20
quoto pienamente mikele!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
mikele Posted - 22 Jul 2010 : 02:01:05
Per quanto mi riguarda preferisco avere un aqui che trikki e
Che lo faccia bene ma anche Che sia rifinito !
Le case costruttrici ce li fanno pagare a peso d'oro e non concepisco il discorso " si è meno rifinito ma è l'unico che tira le linee come il righello !"
oltre r sky ci sono tante altre ditte che ti offrono prodotti competitivi e anni luce avanti riguardo le rifiniture ( kitehouse solo per menzionare).
E voglio menzionare anche il fatto Che ,trick e precisione, il 30% e' l'aqui e il 70 % e' il manico.
Pompare una marca e accettare a denti stretti I compromessi significa autorizzare la Casa stessa a far uscire l'aqui seguente un cagatone peggiore del precedente.
Che l'nse sia un aqui valido nessuno lo Mette in dubbio eh........ Peró dài.....

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000