T O P I C R E V I E W |
Freekite |
Posted - 12 Jul 2010 : 12:05:43 Salve trickkettari di mare e di montagna!!
chi vi scrive non riesce a sistemare il naso di un acro che dopo qualche crash risulta disallineato nel senso che la parte destra e sinistra non sono allineate ma una è più alta dell'altra creando quindi una modifica nella geometria dell'acro.
A questo punto Vi chiedo: come si ripara riportando così le due parti del naso perfettamente in orizzontale?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno contribuire a dare una soluzione.
Buon Vento a tutti!
Daniele Russo Giarre (CT) E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei aquiloni: K2 STD CHS; NSE STD R-SKY; Neox STD Eolo
RD |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Freekite |
Posted - 01 Aug 2010 : 16:55:19 Ciao Walter,
grazie per la tua osservazione sulle responsabilità e impegni del produttore che condivido pienamente.
Sia chiaro però che non ho niente contro i produttori di acro in generale e che fino ad ora continuerò ad acquistare acro originali orientandomi su quelle case che mettono impegno, passione e professionalità nel loro lavoro.
Sono sicuro che l'NSE sia un ottimo acro e che i problemi che ho riscontrato sono dovuti alla fretta con cui mi è stato spedito.
Ho regolato le traverse alla giusta altezza e fissato le clips e gli yoyo stopper.
Sicuramente questo inconveniente mi è servito per imparare alcune cose sulla regolazione e manutenzione degli acro oltre e soprattutto ad avere il piacere di trovare tanta gente appassionata di questo sport (che secondo me è anche l'espressione di un modo di essere e sentirsi liberi)che è intervenuta sull'argomento.
L'NSE che vedi in vendita è lo stesso di cui si parla in questo topic.
L'avevo messo in vendita (a 2/3 del suo valore di acquisto)quando ancora mancava delle giuste regolazioni.
Dopo averlo sistemato molto probabilmente me lo terrò!!.
Ciao e Buon Vento!!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 NSE R-SKY - Std Neox Eolo - Std
|
gipeto1 |
Posted - 01 Aug 2010 : 01:07:51 Scusa Daniele, una curiosità ... l'aqui che hai messo in vendita sul mercatino è quello di cui si parla in questo topic o è un altro?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
gipeto1 |
Posted - 01 Aug 2010 : 00:52:49 *** 'nse è cmq un aqui di alto livello e si presuppone che a quel punto l'aquilonista abbia le sue preferenze sul bilanciamento dell'aqui per cui il posizionamento definitivo delle traverse spetta a lui! ***
Ah si ??? E se me lo faccio spedire del tutto smontato dici che R-SKY me lo fa lo sconto?
Scherzi a parte per me questo presupposto è sbagliato. Il posizionamento degli APA fa parte del progetto cosi come la briglia. Io ti pago caro e tu costruttore mi garantisci che l'aqui che esce dalla sacca è nell' esatto assetto con cui TU (e ribadisco TU) l'hai testato per essere performante. Come molti mi insegnano, nel prezzo dell'aqui sono comprese anche le ore e ore di sperimentazione dei progettisti e io cliente voglio trarne il giusto beneficio. Se poi a me tale assetto non piace e voglio spostare gli APA e modificare la briglia a mio piacimento lo faccio a mio rischio e pericolo e magari mi segno prima le TUE misure per poter tornare indietro.
Non so, a me sembra il minimo che si deva pretendere ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
GiBi |
Posted - 24 Jul 2010 : 11:33:37 quote: Ah, e riguardo il naso..bravo GIBI,hai messo fine alle risposte fantastiche che ti avevano preceduto! ti ringrazio io!!!!!!
La classe non è acqua.... GRAZIE Luca
GiBì
I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD |
verdeblu |
Posted - 23 Jul 2010 : 21:50:27 Per induzione ne quoto due in uno!
quote: Originally posted by Daves1980
quoto pienamente mikele! Dave
|
Gadiel |
Posted - 23 Jul 2010 : 08:01:18 non mi riferivao alla rifinitura,ma al fatto che possa capitare un errore,sempre che le clips siano previste da r-sky,cosa che nn sò! poi ti posso dire che il mio quantum e il mio 3d si sfila cciavano i bordi e sul quantum ho richiuso io la parte saldata a caldo del naso. certo sn aqui di fascia bassa ma rifiniti e nn ho mai sentito nessuno che abbia avuto lo stesso problem,ma a me è capitato.
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
mikele |
Posted - 22 Jul 2010 : 13:51:00 Assolutamente no dario le marche di fascia alta producono aqui Ben rifiniti sopratutto le marche europee |
Gadiel |
Posted - 22 Jul 2010 : 04:05:25 mi sembra che giustamente ognuno abbia le sue idee. e questo si verifica anche al livello dei produttori. cmq non credo che altri produttori siano così esenti da problemi sulla vela,capita,credo,un pò a tutti!
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Daves1980 |
Posted - 22 Jul 2010 : 03:19:20 quoto pienamente mikele!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
mikele |
Posted - 22 Jul 2010 : 02:01:05 Per quanto mi riguarda preferisco avere un aqui che trikki e Che lo faccia bene ma anche Che sia rifinito ! Le case costruttrici ce li fanno pagare a peso d'oro e non concepisco il discorso " si è meno rifinito ma è l'unico che tira le linee come il righello !" oltre r sky ci sono tante altre ditte che ti offrono prodotti competitivi e anni luce avanti riguardo le rifiniture ( kitehouse solo per menzionare). E voglio menzionare anche il fatto Che ,trick e precisione, il 30% e' l'aqui e il 70 % e' il manico. Pompare una marca e accettare a denti stretti I compromessi significa autorizzare la Casa stessa a far uscire l'aqui seguente un cagatone peggiore del precedente. Che l'nse sia un aqui valido nessuno lo Mette in dubbio eh........ Peró dài..... |