STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Velocità Aquilone

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Franco Posted - 12 Feb 2010 : 22:26:49
Vedendo la gara di coppa america mi son chiesto cosa influisce sulla velocità dell'aquilone?
l problema lo avevo già affrontato con il team, la cosa più difficile è la regolazione della velocità.
A parte la modifica dell'incidenza al vento, cabra picchia, che si, puoi regolar la velocità, ma è una regolazione limitata.
C'è pure il trucco di allentare o meno il meolo, ma pure questa soluzione non dà risultati sperati.
Ho riflettuto molto, e ho una certa idea.
Vorrei sentir se qualcuno ha qualche esperienza in più.
Mi ricordo che agli albori dell'aquilonismo si costruivano aquiloni da velocità!
Cioè come le vele dei catamarani e trimarani creano un effetto portante che tende a far correre di più l'aquilone, ala Rogallo per intenderci.
Invece io vorrei l'opposto, rallentarlo.
Dal punto di vista aereodinamico e dalla scomposizione delle forze quello che fà avanzare l'aquilone oltre l'incidenza al veno è la profondità, cioè diciamo quanto lunghi sono gli stand-off.
Poi quanto ne influisce la posizione non lo sò.
A voi i vostri pareri.
CIAUZ!

Franco #1 Carnival Team

Miei Acro:
-Masque STD, Ventato
-X MAsque
-Impact
-Level Two Extreme
-New Age
-P.I
-Gemini
-Illusion
e altri...
Piu' alcuni statici
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
doctork Posted - 19 Mar 2010 : 23:36:41
quote:
Originally posted by dani1970

in base atutto quello detto su tipo di materiali per le vele e per utilizzarli in base al tipo di aqui ul std e vtd, vi chiedo...
volendo fare un organic std usereste spinnaker e icarex assieme? se sì vedendo il disegno dei ferzi dove lo spy e dove l'icarex?

grazie

Daniele

Milano http://www.ventozero.it

bhè difficile rispondere così...dipende molto da che tipo si spy vuoi usare...
se dai qualche indicazione in più...
buon vento!
dani1970 Posted - 14 Mar 2010 : 21:44:49
in base atutto quello detto su tipo di materiali per le vele e per utilizzarli in base al tipo di aqui ul std e vtd, vi chiedo...
volendo fare un organic std usereste spinnaker e icarex assieme? se sì vedendo il disegno dei ferzi dove lo spy e dove l'icarex?

grazie

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
nat della mota Posted - 14 Mar 2010 : 09:45:27
...ma che bel tipo,
...afasssinante.
ricordo ancora il suo passo felpato....
coccolo !

un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito"
Jim Morrison

Natalino
aliasNAT DELLA MOTA

nella sacca: . nse . nfx extend . wing 145 . urban ninjia
Ema Posted - 13 Mar 2010 : 22:50:24
Proprio carino..........il cane !

ciao
Ema

Papillon,Celestino(Op85), U.Ninja"korvos"
doctork Posted - 13 Mar 2010 : 22:49:46
no..no..!
io ho da fare con gli aqui...
vtd...
claudio Posted - 13 Mar 2010 : 22:44:57
ributtante!!!!!!!!!!!!!

lo lascio volentieri a te alex!!!!

ciao! fryredpanty!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)
Mandrake Posted - 13 Mar 2010 : 22:34:57
Intanto per i corti di memoria, o per chi a Cervia non c'era, ecco il famoso "personaggio con cane" dello scorso SprintKite:

@Beppe
Proprio oggi in spiaggia si parlava di ventati, ed in particolare dell'utilizzo di fori o retine.
La differenza tra le due soluzioni non è solo nella facilità, o tempo, della costruzione; retina e fori lavorano in maniera diversa.
La retina è permeabile all'aria che la incontra perpendicolarmente, lo è molto meno a quella che gli passa parallelamente.
Il foro è meno influenzato dalla direzione del vento, ed i bordi "secchi" tendono maggiormente a rompere il flusso d'aria e modificare le turbolenze sul retro della vela; ricordi la foto del Mondrian ventato con tutti quei fili segnavento attaccati sul retro?
( Detto a quattr'occhi è tutto molto più facile da spiegare ed immediato da capire )

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
borf Posted - 13 Mar 2010 : 22:27:23
mi sa che una volta tanto declina l'invito ... forse sarebbe l'unica volta che lo vedremo ammutolito !

ciao
Borf
doctork Posted - 13 Mar 2010 : 22:13:48
il tipo del cane...!
claudio lo inviti a volare?...ti ci vedo ad insegnare...
claudio Posted - 13 Mar 2010 : 08:52:01
manco un paio di giorni dal forum e me ne combinate di tutti i colori................particolarmente il rosa shocking (mi state diventando delle drag queens...)
non dovevo iniziare a fare pair.......sia con luca (p'cato...) che il 4cavi pair (2 per uno con alex...)
ed ora ti ci metti pure tu lorenzo......ma è un'ammucchiata!

ciao! "fry p'cato...)

p.s.: la prossima volta a cervia spero di non trovarvi "mano nella mano" col personaggio col costumone rosso.......

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000