STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Migliorare l'ingresso in fade

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
gipeto1 Posted - 21 Sep 2009 : 11:02:23
Con due dei miei aquiloni ho problemi nell'ingrsso in fade partendo dal pancake, cosa che mi riesce abbastanza semplice con altri aqui sia miei o che ho provato. Volevo capire se c'erano paricolati elementei del setup (briglie, posizione pesi pesi o altro) su cui agire per facilitare questa manovra.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex69 Posted - 22 Oct 2009 : 19:06:54
quote:
Originally posted by ponte

con l'over a dire il vero nn dovrebbe presentare grossi problemi (io lo usavo con e senza il peso di fabbrica), addirittura tiene abbastanza bene anche il fade correndo indietro e anche per dire il flic flac l'ho imparato con questo aquilone...ps la prima volta che ci becchiamo te lo provo un attimo..quello di dani invece lo trovavo si un pò + difficile...

Io avevo l'Over di ponte ,grazie a lui ho imparato il fade lo faceva praticamente da solo con poco sforzo,walter secodno me hai problemi di settaggi,forse si sono sposati gli apa mi pare che avevi avuto problemi...prova a farti dare le misure e stavolta fermali bene i clips

Aquilonisti S. Giuliano

I miei aquiloni
Nirvana UL-Neox-Jack in the box SUL-Level Two STD-Galaxy D Team-Kandisky-Infinity-Hype-Crystal trick PM-Skymax 814 VTD
dani1970 Posted - 04 Oct 2009 : 21:30:51
quote:
Originally posted by gipeto1

E' proprio con quello di Dani che vorrei trovare il bandolo della matassa, l'over ho la mezza intenzione di venderlo.
Walter

beh, direi che dopo un po' di prove ho imparato a cucire e il tuo diablis l'ho riguardato ancora oggi e devo dire che l'ho fatto prorio bene, ne sono fiero. Ne sono ancor più fiero perche guardandolo volare dalla parte dell'aqui ho notato la posizione del diablis e deciso di spostare l'attacco del ramo alto, dopo di chè ti ho visto fare una serie di flick-flack.
Tu voli senza peso in coda....con un po' di peso sicuramente migliora nelle rotazioni.

ciao walter

daniele
VentoZero http://www.ventozero.it
milano
nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
gipeto1 Posted - 23 Sep 2009 : 10:56:15
E' proprio con quello di Dani che vorrei trovare il bandolo della matassa, l'over ho la mezza intenzione di venderlo.

Walter
ponte Posted - 23 Sep 2009 : 10:05:37
con l'over a dire il vero nn dovrebbe presentare grossi problemi (io lo usavo con e senza il peso di fabbrica), addirittura tiene abbastanza bene anche il fade correndo indietro e anche per dire il flic flac l'ho imparato con questo aquilone...ps la prima volta che ci becchiamo te lo provo un attimo..quello di dani invece lo trovavo si un pò + difficile...
Daves1980 Posted - 22 Sep 2009 : 12:50:24
Walter, il diablis ha lo stesso comportamento identico al cosmic nel flic flac, te ne puoi accorgere anche dai video di deferat, di conseguenza non credo ci sia una soluzione applicata all'aquilone per risolvere il problema senza incasinare altro. Quello che ti posso consigliare è di provare con un piccolissimo pesetto in punta (5g)o di ridurre quello in coda e vedere che succede visto che sono aquiloni da esperimenti! Per l'over non saprei dirti non avendolo mai provato.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf
beppe Posted - 22 Sep 2009 : 12:46:32
...mi ritiro a vita privata....

evidentemente ho letto tutto di fretta.... o qualcosa mi ha portato fuori strada.

il newsgroup è su un binario... morente. Ai tempi del Challenge era un'altra cosa, non troverai notizie su Diablis e Over.

senz'altro li conosci già, ma non si sa mai e ti segnalo i forum di gwtw (americano) cerf volants service e bilboquet (francesi), fractured axel (inglese), pndt (canadese), drachenforum (tedesco). Magari qualcosa trovi, difficoltà linguistiche permettendo.

ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
gipeto1 Posted - 22 Sep 2009 : 11:17:11
Beppe, non vorrei crearti ancora piu' confusione ma gli aqui di cui parlo (con cui fatico col fade) sono il diablis STD e l'Over ... stranamente col Challenge mi riesce abbastanza bene, comunque conosco Davide, da lui ho comprato la versione VTD sempre del Challenge e ho applicato qualche suo suggerimento. Comunque provero' anche a cercare su it.hobby.aquiloni, risorsa da cui non ho ancora attinto.

Walter
beppe Posted - 22 Sep 2009 : 10:56:49
quote:
Originally posted by gipeto1

@ Beppe: sono quello che non voleva trickare col tuo nirvana UL per paura di rompertelo :-)

sìsì, mi ricordo di te.... è che ad un certo punto mi era sembrato che avessi anche un cosmic.... sorry

per il Challenge hai provato a cercare nei post vecchissimi? mi ricordo solo che non era un acro facile, può darsi che qualcuno abbia scritto qualcosa in proposito... come pure se trovi il sistema di cercare nei topic vecchi di it.hobby.aquiloni, il newsgroup che allora era anche più gettonato di questo forum ancora in erba. Infine puoi provare a contattare Davide Bergan, inossidabile pilota e penultimo ND stack, che aveva il Challenge e... ci lavorava su.

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
gipeto1 Posted - 22 Sep 2009 : 09:16:36
Per chiarirci, io non sono sicuramente uno che dice "non so fare questo trick, colpa dell'aquilone ... cambiamo o modifichiamo" anzi il mio ragionamento e' l'esatto opposto "se Furter trickava col Challenge ci devo riuscire anch'io" ... qualcuno lo chiamava "volo ignorante" e per me calza a pennello. In questo caso pero' gli aquiloni che citavo li sto usando come laboratorio di sperimentazione dato che non hanno un setup consolidato (come si dice del cosmic). E per concludere, non e' che con questi aqui il pancake to fade non mi riesca mai pero' e' molto piu' impegnativo che con altri, devo eseguire tutti i momenti nell' istante perciso altrimenti non mi viene, volevo fare qualche modifica per rendere il trick piu' gratuito.

@ Beppe: sono quello che non voleva trickare col tuo nirvana UL per paura di rompertelo :-)

Walter
beppe Posted - 22 Sep 2009 : 08:14:28
Fantastico!
nel bailamme di Milano devo aver fatto un po' di confusione...

vabbè, l'importante è la salute...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000