| T O P I C R E V I E W |
| pajehali |
Posted - 04 Oct 2007 : 21:48:53 è la mia prima esperienza da costruttore di aquilone e non ho molta esperienza con gli aquiloni acrobatici. ma mia madre è un'ottima sarta!!! potete consigliarmi qualche aquilone performante adatto per venti anche molto leggeri e per imparare i trick di base completo di piani ed istruzioni?? ho girato un pò in rete e letto vecchi post ma non so se questi aquiloni fanno per il mio caso visto tra l'altro che ho possibilità di acquistare stecche, kit connettori e quant'altro solo da decathlon. infatti da decathlon si trovano solo stecche in semplice fibra di carbonio. e la vela dove la trovo?? vostre esperienze e soddisfazioni??
grazie!!!
claudio |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| mavry |
Posted - 05 Oct 2007 : 23:30:56 Il thornback è circa 20 cm + largo del Virus, ha un comportamento un po' + prevedibile e ha bisogno di un po' meno vento per stare su (i trick li fa, non preoccuparti). Come primo aquilone potrebbe essere un buon compromesso. Il Phantom della benson non l'ho provato, che io sappia è un aquilone da precisione e da team ed è troppo grande (2.54), per pensare di steccarlo con stecche da 6 della Decathlon, sarebbe troppo flessibile. Lo skymax, graficamente mi piace e il progetto è fatto molto bene, ma ho provato l'originale e non mi ha entusiamato molto, ti parlo di feeling e di modo di volare, quindi di una cosa molto soggettiva. Se hai intenzione di cominciare a costruire, e hai un po' di manualità, vedrai che una volta finito il primo non ti fermerai più, quindi fai pure quello che ti ispira di più, tanto poi gli altri arriveranno dopo ;-)
ciao Maurizio |
| Gadiel |