| T O P I C R E V I E W |
| elletre1973 |
Posted - 18 Apr 2007 : 00:44:34 Dopo aver costruito il mio Virus, ho visto che c'è un'altro progetto di Christian Derefat in rete: il Karma. http://koningspage61.no-ip.org/lekarma C'è qualcuno che lo ha già costruito od almeno provato? Grazie
Mandrache |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Mandrake |
Posted - 05 Sep 2007 : 23:44:00 Viste le recenti vicissitudini familiari con la prole che aumenta, e diversi problemi lavorativi ( dopo 11 anni fisso alo stesso posto, quest'anno ho già cambiato lavoro 2 volte, oggi primo giorno nel nuovo e con ottime prospettive, speriamo bene... ) non ho costruito più il fluid, in compenso adesso stò tirando giù il progetto per il Gemini e poi voglio fare un bel Ghost. Ho già comprato i materiali, per cui stavolta non ci dovrebbero essere ripensamenti di sorta, casomai solo qalche ritardo sulla lavorazione.
PS Non ho più costruito il Karma perchè chilo aveva già provato non me ne ha parlato granchè bene, stessa cosa per il Thornback; il Fluid mi incuriosiva parecchio, però non avendo sentito nessuo che già aveva provato ho pensato di buttarmi su altri lidi.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
| ponte |
Posted - 05 Sep 2007 : 23:12:19 Alla fine hai costruito il fluid??ero semplicemente curioso ciao
|
| elletre1973 |
Posted - 27 Apr 2007 : 00:18:12 Chiaro, ma allora cosa è meglio fare per il bordo alare? Visto che lì dà Silver e Gold, come si può fare? P200 e 5PT ad esempio và bene?
Ho appena scoperto che anpassen significa molto semplicemente "adattare"
Mandrache |
| ponte |
Posted - 26 Apr 2007 : 23:27:29 ho visto anch'io il progetto...guarda che kiel è la spina mentre UQS ( U sta per under) è la traversa bassa... certo realizzare in aerostuff costa troppo forse le 5pt sn le più simili ( o almeno negli aqui commerciali le parti in 5pt diventano aerostuff) |
| elletre1973 |
Posted - 26 Apr 2007 : 23:06:48 Ho trovato un'altro progetto che sembra molto interessante: http://www.lmnt-air.info/dotclear/index.php/ c'è anche un video carino ed il progetto in PDF e DXF, peccato che sia in tedesco, ho trovato anche la tabella con la steccatura, ma ho capito ben poco. Questa è la steccatura: Leitkante oben: Aerostuff silver 760 mm (anpassen) Leitkante unten: Aerostuff Gold 825 mm UQS: Aerostuff Gold 825 mm OQS: Standard ø6 mm 565 mm Kiel: Skyshark 5PT 825 mm + gemfftes endstuck 5pt (anpassen) Standoff intern: fiberglass ø3 mm 257 mm Standoff extern: fiberglass ø3 mm 267 mm
Se ho capito bene: Leitkante oben e unte sono per il bordo alare alto e basso UQS spina OQS Traversa alta Kiel traverse ( e cosa significa la seconda parte?)
Adesso è possibile "tradurre" queste Aerostuff Silver e Gold in piu normali Structil e Skyshark? Le misure degli stand-off dovrebbero essere dalla vela alla traversa, senza considerare i raccordi
Nessuno ha mai sentito parlare di questo Fluid 2007? Grazie
Mandrache |
| Luca |
Posted - 25 Apr 2007 : 10:35:21 Ciao raga,come primo aquilone e come primo acrobatico potrebbe andare bene il thornback?Ho visto nei vari siti crucchi o giù di li che molti lo hanno fatto!Se qualcuno può dare maggiori consigli sono ben graditi!se lo faccio con quelli di riminivola forse é meglio?CIAO |
| elletre1973 |
Posted - 23 Apr 2007 : 23:04:36 Veramente grazie a tutti e due! Avevo già visto il progetto dell'Orange e del Raaseri, ma ero già a buon punto con il Virus e non volevo cominciare qualcos'altro. Ho scaricato il progetto del thornback, solo che non ho capito molto bene come interpretare i segni che dovrebbero indicare il punto dove mettere i raccordi sul leading edge; c'è una specie di rettangolo con un paio di righe dentro, ma quale dovrebbe essere il centro del raccordo? ( riguardandolo con il cervello attaccato, sicuramente è disegnato ul "buco" nel leading edge ed anche il accordo e la clip per tenerlo fermo...)
Anch'io cercavo un aquilone come quello descritto da Luca; per ora il Virus è la mia prima opera, non è proprio un aquilone equilibratissimo o preciso, ha di bello che stà su con pochissimo vento ed è divertente. Il progetto è fatto in maniera molto chiara, e c'è il vantaggio che è stato costruito già da parecchie persone, così è piu facile trovare qualcuno che ti possa dare una mano se hai problemi.
Ho visto il video del Thornback, e mi sembra un buon aquilone. L'unica cosa mi è sembrato in difficoltà nel comete, ma tanto io non l'ho ancora imparato Tu Maurtizio l'hai già costruito? Nel caso come và? Ciao |
| Luca |
Posted - 23 Apr 2007 : 18:49:04 Ciao a tutti!Ho visto che ognuno di voi ha messo tanti link,adesso se posso vorrei chiedere anche io quache consiglio!Se volessi costruire il mio acrobatico(e aquilone)possibilmente con le seguenti caratteristiche:non troppo nervoso,non troppo costoso in materiali,per venti std o medio/leggeri,semplice da costruire e trickkettaro ma un po preciso,possibilmente qualcosa in inglese abbastanza chiaro nel progetto!Ho sentito parlare del thornback,qualcuno può darmi maggiori seguenti alle domanda fatte?Oppure può consigliarmi un aquilone del tipo per freestyle ma anche preciso?CIAO e grazie a tutti! |
| mavry |
Posted - 23 Apr 2007 : 14:48:27 quote: Originally posted by elletre1973
che tipo di colla usi di preciso?
Uso spesso UHU in stick, ma non ho trovato problemi neanche con altre marche. Di solito (quando ho tempo) incollo i ferzi alla sera e il giorno dopo cucio
quote:
Potrei sapere che cosa non ti piaceva nei trick del Karma?
Non so proprio come spiegarlo, ma non vengono istintivamente come per esempio "le virus", ma devi un po' forzarli. Comunque l'ho usato troppo poco per giudicarlo.
quote:
Altrimenti conoscete altri progetti di aquiloni freestyle in rete?
Io ti consiglio caldamente il Thornback
http://www.iannewham.com/index.html
Ne ho costruiti due
http://home-and-garden.webshots.com/album/549604511lEkICF
http://picasaweb.google.it/maustie/ThornbackDark31122006
Ciao Maurizio |
| skywolf |
Posted - 23 Apr 2007 : 12:03:29 quote: Originally posted by elletre1973
Altrimenti conoscete altri progetti di aquiloni freestyle in rete?
Orange: http://wildkite.net/plans_e.htm
Raaseri: http://gamma.nic.fi/~sos/raaseri/raasplan.htm Raaseri freestyle (con briglia attiva): http://gamma.nic.fi/~sos/raaseri/raasactiv.htm
Mirage II: http://www3.sympatico.ca/mcferland/mirage2.html (in francese)
Ciao Mario
|