| T O P I C R E V I E W |
| rabippo |
Posted - 09 Aug 2006 : 11:21:02 Ciao ragazzi qualcuno mi può consigliare come rinforzare l' asola dove passa il filo che si lega alla steccha, mi va sempre a tagliare la stoffa soprattutto con i monofilo, accetto anche qualche foto.. Ciao e buon volo |
| 1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Saro |
Posted - 11 Aug 2006 : 23:25:23 Ciao rabippo, anche se a dirti la verità non ho ben capito in concreto qual è il tuo problema, comunque la soluzione generale migliore, quando si vuole rinforzare qualunque tipo di apertura nella stoffa, è quella di cucire intorno all'asola un rinforzo, potresti usare una fettuccia di dacron, di poliammide o altro materiale equipollente; sarà il caso pratico a suggerirti quale materiale usare e come procedere. Se usi tessuti sintetici, ricorda sempre di tagliarli e/o forarli a caldo, con un comune saldatore a stagno con la punta limata a coltello. Per le cuciture usa sempre filo di poliestere 100%, fissando il rinforzo con pochi punti di colla a contatto in modo che non scivoli via durante la cucitura. In alternativa, esiste anche il dacron adesivo... non so, fai tu...
Ciao 
|
|
|