STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Principiante

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mc202 Posted - 10 Sep 2013 : 21:41:09
Buonasera a tutti,
per prima cosa mi presento. Ho una breve esperienza con aquiloni a delta di basso prezzo, pilotati con molto vento: volano senza problemi. In assenza di vento teso e costante non volano. Chiedo scusa per le imprecisioni ed i termini tecnici che userò a sproposito. Chiarisco sin d'ora che non so fare tricks o evoluzioni particolari.
Desidererei autocostruirmi un aquilone a delta, due cavi, per poter volare con pochissimo vento, diciamo da 0 a 20 km/h.
Ho chiesto a 30 kite club che è stato molto gentile e mi ha suggerito il Karma. Successivamente ho visto questo bellissimo forum ed ho pensato di chiedere a voi la cortesia, se possibile, di darmi qualche ulteriore suggerimento se ne avete .
Altre due domande: al fine di evitare le cuciture dei vari ferzi, si può realizzare secondo voi un aquilone Karma con un unico pezzo di tessuto? Inoltre ho sentito parlare molto bene, in ambito barche a vela, di nastro biadesivo molto tenace usato abitualmente per gli spinnaker. Pensate che possa essere utilizzato al posto delle cuciture? Vi ringrazio per la vostra attenzione e resto in attesa speranzosa. Ciao. mc202
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mc202 Posted - 24 Dec 2013 : 16:53:33
Carissimi Tutti e, soprattutto pazienti Maestri, è un po' che sono assente da questo forum perché, purtroppo, preso da altre necessità personali con le quali spero di chiudere a gennaio.
L'aquilone per i motivi di cui sopra non ha visto ulteriori sviluppi: sono fermo dove ci eravamo lasciati e cioè alla cucitura della fettuccia di stoffa alla base della sacca per la stessa sul bordo d'attacco alare. Non vedo l'ora di riprendere.
Carissimi auguro a tutti tante buone cose per le festività e del buon vento.
Tanti tanto auguri e, ancora grazie per il vs. supporto!!!!
Massimo
mc202 Posted - 25 Oct 2013 : 20:42:15
Tutto chiarissimo!!
Grazie.
Massimo
borf Posted - 25 Oct 2013 : 16:32:03
ho fatto un disegnetto, ne avevo uno di pronto ma non lo trovo
il T

e il giunto del bordo alare

per questo secondo giunto (sostituto degli ApA) avevo trovato un tubo di "acqua da giardino" telato, quello da aria compressa sarebbe troppo duro ma si tratta di fare dele ricerche sulle ferramenta magari portandosi appresso un pezzo di stecca (carbonio) per provare

ciao
borf!
mc202 Posted - 24 Oct 2013 : 20:01:27
Se puoi bene, sennò non darti pensiero.
Massimo
borf Posted - 24 Oct 2013 : 13:16:23
No i due fori sono lontani un centimentro circa, si lo so una foto sarebbe piu' facile che spiegare a parole , vediamo stasera se ci riesco

ciao
borf!
mc202 Posted - 23 Oct 2013 : 18:53:36
Scusa ancora ma all'interno del tubo è necessario mettere un elemento ammortizzatore tra la stecca e la traversa bassa? Sbaglio o all'interno del tubo traversa e stecca sono sovrapposti ed a contatto? Non fanno attrito?
Ciao
Massimo
mc202 Posted - 23 Oct 2013 : 18:50:39
Ciao Borf, una foto, se ti fosse possibile, sarebbe graditissima!!!!
Ciao
Massimo
borf Posted - 22 Oct 2013 : 21:42:30
prendi un bel tubino da 10 atmosfere, diametro 10 mm per aria compressa
ne tagli circa 2-3 cm
fai il primo buco appoggiandolo su un appropiata superfice (morsa?)
giri di 90 gradi il tubetto e fai l'altro buco
il primo sara', diciamo verso il basso, e l'altro verso l'alto del tubetto

piccola nota : cominci con una punta da 3mm, poi una da 4 e viavia aumenti fino a 6-7 mm, questo per evitare che il foro sia irregolare.
in una versione "efficace" , ho inserito 1 cm di P300 dentro al foro (diciamo superiore, dove si infila il ferrule (giunto) della traversa bassa
detto a parole non e' prorpio immediata ma se vuoi ti posto una foto

ciao
borf!
mc202 Posted - 22 Oct 2013 : 18:31:28
Borf, per cortesia mi potresti spiegare come realizzi il T? Mi è sfuggito qualche cosa. Ciao
Massimo
mc202 Posted - 21 Oct 2013 : 19:15:17
Siete Tutti veramente gentilissimi!!!!! Non mi fate mai mancare il vostro aiuto!!!!
Veramente grazie.
Massimo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000