T O P I C R E V I E W |
spacekite88 |
Posted - 21 Apr 2013 : 14:58:15 Salve a Tutti, Sono nuovo del Forum e del fantastico mondo degli aquiloni e volevo chiedervi vostri pareri su un problema che ho riscontrato con il mio primo flowform autocostruito...il mio secondo aquilone dopo un semplice delta progettato..
Si tratta di un classico flowform a 4 bocche.
Mi sembra di aver agito in modo corretto peró Precisamente anche con vento (4-9 nodi) non si alza di molto e dopo pochi metri (4-9 metri)tende a volare orizzontalmente ruotando subito a 90 gradi ( restando in questa posizione..vedi foto sotto )tendendo sulla sinistra per poi finire a terra così inclinato..é molto strano.. I tre cavi della briglia hanno la stessa misura... Il profilo alare delle quattro bocche mi sembra corretti e tutti simili.. Ha le 4 bocche frontali e le due bocche posteriori in basso e quella centrale sotto. Confido in voi! Ps: é realizzato con i sacchetti di plastica per la carta :):) Grazie
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/801/flowformproblema.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
spacekite88 |
Posted - 24 Apr 2013 : 11:40:44 rieccomi: in questi giorni sono impegnato con lo studio comunque forse ho capito dove risiede il mio problema..nella simmetria dei profili. Sicuramente da un lato cé piú pressione che nell'altro.. Per non rifare tutto..cercheró di ridurre l'altezza dei profili per avere più velocitá nella parte superiore dei profilo alare e vedró cosa succederá..aumentare solo la brigliatura non mi é servito. Seguirò questo consiglio: http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&u=http://www.hprinzler.de/06042801.htm Grazie per gli inviti..quando avró piú tempo cercheró di mettermi in contatto allora :)
Ps: Sabato o Domenica sono al festival di Vulandra a Ferrara .(100 euro da spendere per il mio primo kite serio).Ci andrá anche qualcuno di voi?
|
lorenzobologna |
Posted - 24 Apr 2013 : 00:41:36 eh eh va a finire che non voliamo più, sempre dietro a cucire :D ps: digita aquibo su google ed iscriviti anche a quella mailing list
tale è la voglia di volare che la notte fatico a prender sonno.. lorenZo77 |
Link |
Posted - 23 Apr 2013 : 14:12:26 Se ti può interessare qua a Bologna siamo riusciti a mettere insieme un discreto gruppo di sartine e solitamente ci ritroviamo a Ozzano per le serate costruttive e a Castel Maggiore per volare. Questo è l'indirizzo del forum che utilizziamo di solito per accordarci quando ci dobbiamo vedere: http://blog.giochivolanti.it/forum/
Forza, forza che il gruppo si ingrandisce
Andrea Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon, iTrix (indoor) by me.
|
wertherfly |
Posted - 22 Apr 2013 : 20:45:34 Buona idea, fai che siano regolabili, vedi in tempo reale le reazioni e conseguenti correzioni. ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
spacekite88 |
Posted - 22 Apr 2013 : 19:42:15 Sono nella zona di bologna..purtroppo per ora ,non sapendo cucire, non posso optare per lo spinnaker o altro Oggi ho provato a lasciare le briglie laterali intorno ai 3 metri come solito e allungare di una decina di cm solo la chiglia centrale ma stesso problema.mmmm.. invece tirando di molto il cavo centrale verso di me (15/20cm) sembra che corregge la traiettoria ma forse é una mia impressione..
E se provassi ad allungare di molto le briglie...tipo di 5/6 metri invece di 3? Tenendo sempre un po lungo quella centrale? Che tipo di coda mi consigliate? Pausa di riflessione. :)
|
Luca |
Posted - 22 Apr 2013 : 16:47:15 Strozzato= le celle non si aprono come dovrebbe,allungando le briglie dovresti migliorarlo. Sono aquiloni che preferiscono briglie lunghe e sopratutto si fà sempre in tempo ad accorciare, i miei complimenti! Di dove sei? Se hai modo prova a fare uno in nylon ripstop,è un bellissimo aquilone!
Luca
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
spacekite88 |
Posted - 22 Apr 2013 : 09:33:01 Grazie moltissimo ragazzi dei consigli..faró come dite nei prossimi giorni. Ps: se posso domandarvi..,non capisco cosa intendiate per "strozzato" . Di certo una cosa l'ho notata.. Se cé anche un po di vento tira come un forsennato... Il primo impatto,abituato ad un semplice delta di piccole-medie dimensioni, é stato pazzesco ma anche molto entusiasmante :):)Immaginate la scena;dopo la fatica della realizzazione(non vi dico i rotoli di scotch..).ero li tranquillo come un principiante solito pensando che al massimo non si sarebbe neanche gonfiato e invece tiro fuori la sacca e alla prima folata di vento si materializza la forma di questo "enorme" kite e incomincia a tirare in modo mostruoso..ahhah il flowform resterá sicuramente uno dei miei preferiti! |
wertherfly |
Posted - 22 Apr 2013 : 07:08:05 Un aquilone simile l'ho comperato da Roland, il francese che vende a Cervia, stesso tuo problema, forse lo risolvi solo con la briglia centrale più lunga, dai più pressione alla vela e anche stabilità, se non basta prova con una coda, nel mio caso ho dovuto fare tutte e due le modifiche. ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
Luca |
Posted - 22 Apr 2013 : 02:51:53 Partendo con i complimenti per il coraggio e il lavoro,temo il problema sia l'assimetria e non poco rilevante,la pressione! Qualsiasi foil vuole e pretende pressione interna,cosa che le buste di plastica con lo scotch non sempre riescono a realizzare.Perdona la grammatica ma è parecchio tardi :D Anche io allungherei le briglie,mi sembra "strozzato". a presto!
p.s. è un gran volatore ma con un po' di pazienza e 2 regolazioni,ti darà grandi soddisfazioni.
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
spacekite88 |
Posted - 22 Apr 2013 : 00:06:41 Dici a me? No non l'ho ancora. |
|
|