T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 17 Nov 2012 : 15:01:58
Vi presento il "Bastard" che, se tutto funziona, sarà la mia novità free per la primavera 2013. Prende questo nome perchè è un bastardo nato fra l'incrocio del Sixth Sense e dell'Invictus. Ha un'apertuta di 230cm e una spina di 80cm, al momento ha una steccatura particolare: Longheroni 5pt/p300, traversa alta 6mm, traversa bassa black diamond nitro e spina 5pt con 18g in coda. L'idea è quella di realizzare un acro trickettaro (Invictus) ma che mantenesse una discreta precisione ed eleganza (Sixth Sense), ideale per competizioni come il Tricks Battle dove al proprio acro il pilota chiede il 200%. Questo è il primo prototipo, spero domani di fargli la briglia e poterlo provare sperando che la base sia buona.
Volevo ringraziare Jonathan e Mario che mi hanno aiutato con l'equilibratura dei grassi e della tensione sulla vela, un aiuto davvero prezioso che ha fatto coincidere perfettamente tutto già dal primo prototipo!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Daves1980 |
Posted - 30 Dec 2012 : 21:44:19 Per problemi di range, che richiedono di rivedere il progetto dalle basi (dopo un confronto diretto col sixth sense), per via dell'inizio della nuova stagione di gare e per mancanza di tempo e fondi, il progetto Baxtard SS-I viene al momento sospeso a data da destinarsi. Probabilmente rispenderò a lavorarci a fine 2013.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
Daves1980 |
Posted - 15 Dec 2012 : 17:18:10 Mario, pesano 235g l'ul e 298g lo std, la differenza di peso fra i due è notevole, praticamente l'ul pesa 1/4 in meno dello std. Tenete presente che il NSE SUL tutto 2pt pesa 225g (senza peso in coda, il baxtard ul ha 16g) e il NSE STD Icone 350g.
Come yoyo, ovviamente, quello dello std è più veloce, lo paragonerei a quello del cosmic come velocità, mentre quello dell'ul allo yoyo del k2 std.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
Daves1980 |
Posted - 15 Dec 2012 : 17:04:19 Il progetto lo condividerò in primavera!
Non ho avuto modo di vedere il range minimo perchè ero senza anemometro, ma steccatura e peso sono quelli di un sul/ul, inoltre ha una buona portanza, quindi dovrebbe essere abbastanza basso. Ma è inspiegabile, proprio in vitù di quanto scritto prima, come fa ad avere questa inerzia e a ruotare in questo modo... Non ho mai fatto tutti i tricks che ho scritto sopra con acro UL così leggero, quindi sono davvero stupito, spero di farlo provare il prima possibile a qualcuno per sentire le sue sensazioni. L'unico momento in cui ti rendi conto di avere fra le mani un acro leggero è durante il ribaltamento in fade durante l'orso, se uno da uno strattone, invece di tenere una tensione costante, nello srotolare i cavi, l'acro si blocca. Anche con l'ul, rimango dell'idea che per quanto riguarda le rotazioni piatte, come slot, taz e 540, il sixth sense rimane insuperabile, ma su tutti gli altri tricks, in particolare yoyo, backspin, multilazy e varianti varie ed eventuali, il baxtard è uno scalino superiore!
Dave
StuntKite Palermo
|
madibiase |
Posted - 15 Dec 2012 : 17:00:49 Ciao Davide, complimenti davvero!!! In yoyo come va, è meglio o peggio dello STD? Scusa la curiosità: quanto pesa? Grazie Mario |
Link |
Posted - 15 Dec 2012 : 15:04:27 Se è un quasi SUL e gira come uno STD prevedo che le sartine delle pianure si faranno trovare con le macchine da cucire pronte e oliate appena rilascerai il progetto
Andrea Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon
|
CapitanInfrena |
Posted - 15 Dec 2012 : 14:57:35 quote: Originally posted by Daves1980
Oggi ho finalmente provato l'ul con un vento a dir poco ottimale e c'è una cosa che non mi spiego... Vola con niente, pesa pochissimo e RUOTA COME UNO STD???
E ti lamenti pure????
My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|
Skynaples |
Posted - 15 Dec 2012 : 14:34:52 quote: [
Ma soprattutto il suo trick per eccellenza è questo: http://youtu.be/7FJMffUnVSg
Sono davvero colpito, mi piace pure più dello std!!!
Uno spettacolo Dave il fatto che sei sia pilota che costruttore , ti rende quasi un extraterrestre !! Un ottimo lavoro!! Quando rilascerai la versione on the road ? ( pardon on the SKY )
Skynaples
|
Daves1980 |
Posted - 15 Dec 2012 : 14:00:07 Oggi ho finalmente provato l'ul con un vento a dir poco ottimale e c'è una cosa che non mi spiego... Vola con niente, pesa pochissimo e RUOTA COME UNO STD???
Yo-Fade: Check Crazy Copter: Check Wap Doo Wap: Check Ladole: Check Yoyo Multilazy: Check Rolling Cascade: Check Taz Machine Cascade: Check Gritzly: Check
Ma soprattutto il suo trick per eccellenza è questo: http://youtu.be/7FJMffUnVSg
Sono davvero colpito, mi piace pure più dello std!!!
P.s. Zero oversteer ed è pure preciso!
Dave
StuntKite Palermo
|
Daves1980 |
Posted - 13 Dec 2012 : 08:49:40 Anche la versione Ultra Light è pronta per i test! Questa volta mi sono lasciato prendere dalla mia mania per l'asimmetria!
Longherone alto: P90 Longherone basso: P100 Traversa bassa: 3PT Traversa alta: 5mm Spina: P90 Peso in coda: 14g
Come vedere in verità è un SUL/UL (più SUL che UL), vi farò sapere come vola!
Dave
StuntKite Palermo
|
Skynaples |
Posted - 10 Dec 2012 : 06:39:30 Ora #279; OK. Spettacolo. !!! Complimenti per la cura dei dettagli
quote: Originally posted by Daves1980
Riprova ora! :)
https://picasaweb.google.com/101998790818404649404/BaxtardSSIDettagliCostruttivi
Dave
StuntKite Palermo
Skynaples
|
|
|