STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 aqui nella notte

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
marco Posted - 05 Sep 2012 : 21:20:17
buon giorno a tutti...anzi
buona notte a tutti coloro che vorrebbero volare in notturna con un bel acrobatico luminoso.

fino ad ora,ho sempre solo visto aqui con impianti led a batteria.
molto bellini,ma anche molto pesantini, e con la grande menata dei falsicontatti dovuti a crash.... umidità... salsedine,ecc ecc.

in passato ho proposto di trovare del tessuto x aqui fosforescente(o fluorescente, faccio sempre confusione) cmq quel giallino delle stelline da appiccicare al muro x intenderci,e che conserva la luminosità x qualche minuto.basterebbe una luce ultravioletta a terra, x caricare al volo la vela ed avere tutto il rev bello luminoso.
ma purtuoppo pare che del chicara, ikarex o chicchessia fluorescente, non ne esista da nessuna parte.

però quest'estate m'è successa na roba(e mi son divertito un sacchissimo):
ero in spiaggia...da solo...sotto le stelle xkè non volevo proprio andarmene dalla spiaggia...brezzolina di terra,quindi urban gianni(copyright by eugenio) che ha dei rinforzi con tessuto catarinfrangente...era buio pesto, quindi x vederci qlcs ho preso la torcia frontale....eeeeeee.......

figataaaaa.... i pezzettti di stoffa catarinfrangente sberluccicavano come non li avevo mai visti prima!!!

lo so,x molti la cosa può sembrare ovvia, mi si può dire: a quello servono i giubboti d'emergenza x l'auto!!!!
e lo so anch'io, xò, con il buio pesto,l'effetto è stato notevole, e volevo condividerlo con voi.

ovviamente, x il prossimo anno, in cantiere la prima cosa che produrrò sara una vela CATARIFRANGENTOSA!!!

pro e contro della cosa:

-pro poco poco peso in più,zero falsicontatti ,vela che può
essere usata anche normalmente, economico.

-contro la vela si vede solo dalla parte del pilota.
chi dall'altra parte...s'attacca!!!

x dirvi ciò....ho scritto un poema. scusate tanto.

ed ora...tutti a scucire giubbotti x auto!!! yeeeee

<<<>>>
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
marco Posted - 11 Sep 2012 : 19:14:01
qui a torino l'ho trovato solo a base d'acqua. se qlcn lo trova in acrilico,si potrebbe provare!!!

<<<>>>
verdeblu Posted - 10 Sep 2012 : 01:14:43
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Con una quarzina da 500W faresti prendere un avvelenamento da UV e la cataratta a tutti i presenti!

ciechi, ma comunque abbronzatissimi

e vernici fosforescenti? non so se si trovano per tessuti , ma murali esistono (e se fossero a base acrilica potrebbero stare sull'icarex)
marco Posted - 08 Sep 2012 : 21:04:41
è verooo....mi son dimenticato di citare gli star light!!!
giàggià...sono una figata(e non si spengono negli atterraggi!!!)...xò,se vuoi avere un bell'effetto...lascia perdere quelli da pescatore(piccoli e poco visibili a 30m) e vacci di star light da sub! molto più grossi e luminosi. li usai a cervia anni fa.....che viaggione.....

oooo capitano...wiki dice che non è così dannosa! o almeno così dicono....ma anch'io non ci credo tanto!

<<<>>>
gem.dl Posted - 07 Sep 2012 : 20:39:04
Ragazzi a me l'idea di Marco non sembra tanto pazza..
Anzi.. anch'io ci ho pensato un po' di tempo fa.. immaginate una spiaggia di notte e tu col tuo aquilone luminoso. Spettacolo!!!
Be' io pensavo di risolvere il problema non con i led, ma con questi..(vi cito il primo prodotto che ho trovato)
http://www.originalstore.it/Mini-barrette-luminose-fluorescenti-4-cm-STARLIGHT-2pz_viewprod_874.html

Mini barrette luminose fluorescenti.. basterebbe usarne una dozzina.. piazzare le barrette in modo simmetrico ed equilibrato sull' aquilone.. sostenendole con del nastro adesivo trasparente...
Prima del volo si attivano tutte le barrette.. e MAGIA!!!
Hai un'aquilone abbastanza luminoso e hai speso tipo 0,50 cent..
Per ora è solo un'idea... Ma credo sia una buona idea!!!!

Che ne pensate?????
CapitanInfrena Posted - 07 Sep 2012 : 12:14:17
Ha il puntamento laser ?

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<)) KMCFC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

nat della mota Posted - 07 Sep 2012 : 07:27:55
..ciao marco (tutto bene)
... non sono costruttore e non metto becco.... però qualche festival notturno l'ho visto.
Posso dire che un proiettore teatrale ad occhio di bue , sparato in aria nel vuoto, o a mirare un singolo acro ,rende tantissimo, e viene usato spesso.
Se poi l'acro è bianco .... il massimo.

Ricordo l'esperienza vissuta l'anno scorso , quando abbiamo "addomesticato" quello presente sul Palco del festival di S.Vito, (durante lo spettacolo notturno in spiaggia ), per illuminare il GOSTH di Franco e Tullo .
Idea che poi ho tentato di portare a Venezia .

marco...la prossima volta che pensi andare in spiaggia...di notte... a vedere le stelle.....al posto della torcia...portati un OCCHIO di BUE!

...un saluto . natalino

CapitanInfrena Posted - 06 Sep 2012 : 23:42:26
E perchè non direttamente una sorgente radioattiva !!

.Over by Eolo

elettromix Posted - 06 Sep 2012 : 22:38:24
e con 600W http://www.musicmaniashop.com/default.asp?Reparto=1&p=d&pr=16011

Ciao da Ivan
Buon Vento
CapitanInfrena Posted - 06 Sep 2012 : 22:04:14
Con una quarzina da 500W faresti prendere un avvelenamento da UV e la cataratta a tutti i presenti!

.Over by Eolo

marco Posted - 06 Sep 2012 : 21:26:56
[quote]Originally posted by aripra

L'ho fatto sugli statici e dopo parecchio tempo ho scoperto che l'effetto é visibile solo nelle immediate vicinanze della sorgente luminosa, prova a chidere ad una persona distante 2 metri cosa vede.
Ciao
Aristide

noooo.......veramente???
immaginavo che diminuisse l'effetto allontanandosi dalla fonte luminosa, ma bastano veramente solo 2 o 3 m??? uffff

evvabbuò....egoisticamente parlando, a me va cmq bene. poi, se un giorno, si volesse fare una dimostrazione più "visibile x tutti",una soluzione si può sempre trovare.

x elettromix
non tutti i bianchi reagiscono con la luce uv(o wood). lo so x esperienza.(giocoleria nei locali)
e poi,si vedrebbe l'aqui solo quando è a terra.appena si allontana,il bianco si"spegne".
invece il giallo fluo(quello delle stelline) "conserva" la luce!!!carichi a terra un secondo....e via!

tornando al bianco però...con un tubo classico da 1.20 m UV ,messo a terra,se l'aqui non gli è proprio vicino vicino...non si vedrebbe(o almeno credo,xkè non mai provato col rev,so solo più o meno la resa con gli attrezzi da giocoliere)
però una quarzina da 500w UV -magari tutta,o anche solo in parte- la finestra del vento dovrebbe illuminarla.
non oso immaginare il costo però!!!!

<<<>>>

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000