Author |
Topic |
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 05 Sep 2012 : 21:20:17
|
buon giorno a tutti...anzi buona notte a tutti coloro che vorrebbero volare in notturna con un bel acrobatico luminoso.
fino ad ora,ho sempre solo visto aqui con impianti led a batteria. molto bellini,ma anche molto pesantini, e con la grande menata dei falsicontatti dovuti a crash.... umidità... salsedine,ecc ecc.
in passato ho proposto di trovare del tessuto x aqui fosforescente(o fluorescente, faccio sempre confusione) cmq quel giallino delle stelline da appiccicare al muro x intenderci,e che conserva la luminosità x qualche minuto.basterebbe una luce ultravioletta a terra, x caricare al volo la vela ed avere tutto il rev bello luminoso. ma purtuoppo pare che del chicara, ikarex o chicchessia fluorescente, non ne esista da nessuna parte.
però quest'estate m'è successa na roba(e mi son divertito un sacchissimo): ero in spiaggia...da solo...sotto le stelle xkè non volevo proprio andarmene dalla spiaggia...brezzolina di terra,quindi urban gianni(copyright by eugenio) che ha dei rinforzi con tessuto catarinfrangente...era buio pesto, quindi x vederci qlcs ho preso la torcia frontale....eeeeeee.......
figataaaaa.... i pezzettti di stoffa catarinfrangente sberluccicavano come non li avevo mai visti prima!!!
lo so,x molti la cosa può sembrare ovvia, mi si può dire: a quello servono i giubboti d'emergenza x l'auto!!!! e lo so anch'io, xò, con il buio pesto,l'effetto è stato notevole, e volevo condividerlo con voi.
ovviamente, x il prossimo anno, in cantiere la prima cosa che produrrò sara una vela CATARIFRANGENTOSA!!!
pro e contro della cosa:
-pro poco poco peso in più,zero falsicontatti ,vela che può essere usata anche normalmente, economico.
-contro la vela si vede solo dalla parte del pilota. chi dall'altra parte...s'attacca!!!
x dirvi ciò....ho scritto un poema. scusate tanto.
ed ora...tutti a scucire giubbotti x auto!!! yeeeee
<<<>>> |
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 05 Sep 2012 : 22:15:32
|
grande marco!!!!!!!!
Ciao da Alberto
I miei aquiloni: k2
.
|
|
|
aripra
Socio STACK
Italy
152 Posts |
Posted - 05 Sep 2012 : 22:40:59
|
L'ho fatto sugli statici e dopo parecchio tempo ho scoperto che l'effetto é visibile solo nelle immediate vicinanze della sorgente luminosa, prova a chidere ad una persona distante 2 metri cosa vede. Ciao Aristide
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 05 Sep 2012 : 23:40:31
|
Sono d'accordo sui led... Sono molto facili da perdere/distruggere, specie se si fanno trick. Pero sono una figata immensa!!!
Io ci ho volato in notturna al festival aquilonistico pratese a fine maggio (unico acro in volo, il resto erano statici illuminati come a natale). Sono agganciati alla struttura tramite dei piccoli velcri e sono fatti da due batterie attaccate tra loro con del termorestringente, con il led che viene infilato dentro. Una figata solo che in un atterraggio a 2punte ho perso uno dei tre led, e l'acro era illuminato solo in basso. Praticamente si vedevano due lucine nella notte parallele che si scambiavano di posto quando facevo un half axel (ecco cosa alimenta le storie sugli ufo) ed era impossibile triccare dovendo fidarsi solo della memoria e del feedback sui cavi.
https://picasaweb.google.com/116440615366198099089/Kitelights?authkey=Gv1sRgCPKR07KKpJTAKw
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|
Edited by - CapitanInfrena on 05 Sep 2012 23:53:51 |
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 06 Sep 2012 : 18:42:36
|
Ciao ragazzi, ci sarebbe un altra soluzione,però un pò molto laboriosa senza dover modificare gli Acro a patto che l'Acro abbia colori chiari come bianco giallo ecc. o fluo, basta usare le luci di wood (luci UV) quelle che si vedono in discoteca e nella casa delle streghe ai lunapark che hanno un colore viola, per capirci
le scritte sono solo di colore bianco niente truchi basterebbe mettere in terra dove passa l'Acro un paio di queste e il gioco è fatto oppure un bel faro cosi si può illuminare tutta o quasi la finestra,illuminare per modo di dire perchè luce visibile non ne fa. Ecco in una stanza cosa succede con una lampada wood http://www.youtube.com/watch?v=czx2uv-iNgo tutti gli oggetti bianchi come per magia diventano fluorescenti
Ciao da Ivan Buon Vento
|
|
|
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 06 Sep 2012 : 21:26:56
|
[quote]Originally posted by aripra
L'ho fatto sugli statici e dopo parecchio tempo ho scoperto che l'effetto é visibile solo nelle immediate vicinanze della sorgente luminosa, prova a chidere ad una persona distante 2 metri cosa vede. Ciao Aristide
noooo.......veramente??? immaginavo che diminuisse l'effetto allontanandosi dalla fonte luminosa, ma bastano veramente solo 2 o 3 m??? uffff
evvabbuò....egoisticamente parlando, a me va cmq bene. poi, se un giorno, si volesse fare una dimostrazione più "visibile x tutti",una soluzione si può sempre trovare.
x elettromix non tutti i bianchi reagiscono con la luce uv(o wood). lo so x esperienza.(giocoleria nei locali) e poi,si vedrebbe l'aqui solo quando è a terra.appena si allontana,il bianco si"spegne". invece il giallo fluo(quello delle stelline) "conserva" la luce!!!carichi a terra un secondo....e via!
tornando al bianco però...con un tubo classico da 1.20 m UV ,messo a terra,se l'aqui non gli è proprio vicino vicino...non si vedrebbe(o almeno credo,xkè non mai provato col rev,so solo più o meno la resa con gli attrezzi da giocoliere) però una quarzina da 500w UV -magari tutta,o anche solo in parte- la finestra del vento dovrebbe illuminarla. non oso immaginare il costo però!!!!
<<<>>> |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |