STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Un regalino

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Daves1980 Posted - 29 Jun 2011 : 15:25:59

Avevo perso il progetto dell'invictus e mi stavo disperando, ed ho promesso a me stesso che se l'avessi recuperato l'avrei condiviso... Beh, sono riuscito a ritrovarlo in un vecchio backup e così eccolo a voi.

http://www.stuntkitepalermo.com/Invictus.rar

Non sono segnate le linee di sovrapposizione dei ferzi, ma visto che sono tutte dritte io ho usato una squadretta facendo una riga per lato a 3,5mm. Il naso è quello del vortex riadattando le linee di cucitura sui longheroni visto che cambia l'angolo del naso.

Spero vi possa essere utile.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Wike Posted - 21 May 2012 : 11:58:02
Ho fatto la versione UL, la steccatura e' quella riportata nel progetto.

ciao
Michele

Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
Fox83 Posted - 20 May 2012 : 20:29:03
Ke carino!Come l'hai steccato?

My kites:Invictus UL-Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model-
Wike Posted - 20 May 2012 : 12:24:56
Ecco anche il mio finalmente!!

Gia provato, però con un vento a dir poco schifoso.. Però soddisfatto!
Attendendo un po' di buon vento, un saluto a tutti!

ciao
Michele

Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
skywolf Posted - 11 Nov 2011 : 09:42:37
quote:

Il peso segue il principio ...

Grazie Paolo, molto chiaro!

Ciao
Mario

borf Posted - 11 Nov 2011 : 09:07:04
costruire aquiloni oggi e' meno difficile che in passato, una volta gli aquilonisti si costruibvano quasi tutto , giunti compresi
Oggi si trovano molte cose gia' belle e fatte ma purtroppo ( o per fortuna) qualcosa ancora bisogna farsela, chi ha una minima di officina o ci azzecca col "bricolage" e' sicuramente avvantaggiato
Questo per quanto riguarda la produzione la costruzione di 1 o pochi pezzi... se si aumentano le quantita' poi pero' si va in crisi, questo fa la differenza tra i costruttori "occasionali" e l'industria !

ciao
Borf
CapitanInfrena Posted - 11 Nov 2011 : 00:43:31
Io per fortuna ho un amico che lavora nell'officina meccanica dell'istituto che all'occorrenza mi prepara i pesetti. Altri me li ha regalati Mario.

quote:
Originally posted by Involo
...ah già, ma io coi trapani ci capisco parecchio

In quanto aquilodentista

Immagino la tua giornata tipo con i pazienti: "Allora lei ha una carie al secondo molare alto sinistro e le briglia dell'aquilone troppo cabrata"

Posso avere l'anestesia ?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Involo Posted - 11 Nov 2011 : 00:32:48
Il tornio farebbe molto comodo, ma si riesce a fare anche "a mano" con la morsa, un seghetto da ferro e un comune trapano, anzi io non ho nemmeno il trapano a colonna però i fori sulla barra da 12mm mi vengono bene lo stesso.....ah già, ma io coi trapani ci capisco parecchio

Paolo
CapitanInfrena Posted - 10 Nov 2011 : 23:27:04
Un piccolo tornio farebbe comodo

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Involo Posted - 10 Nov 2011 : 18:58:37
quote:
Originally posted by skywolf

Ciao a tutti, scusate, ma non mi è molto chiaro il sistema di pesi in coda così come si vede nell'ultima foto.
Qualcuno me lo sa spiegare?
Grazie
Mario

Il peso segue il principio di quello utilizzato dalla Prism per lo Zephyr unito ai pesi della Blue Moon fatti con sezioni ti tubo di ottone. Siccome Davide usa come spina delle Skyshark serie P il "nostro" greco ha usato una stecca blu che poteva entrare nella spina (non so se plastica o altro, non mi sembra proprio carbonio, o è carbonio dei Puffi )ha incollato una emisezione cilindrica di quello che sembra un pezzetto di tubo per annaffiare rinforzato con maglia metallica, mettendo un bel po di colla epossidica. Il tubo per annaffiare (o qualunque cosa sia) serve a far girare il velcro su una superficie arrotondata. Poi inserisce i vari spezzoni di tubo di ottone per arrivare al peso necessario e forse mette anche delle piccole sezioni di stecca come distanziali. In una foto sembra di riconoscere anche un dado inserito in fondo.
A me sembra un sistema parecchio elaborato per fare una cosa semplice, bastava realizzare un peso tipo R-sky con un pezzetto di barra di ottone e incollare nella spina un pezzo di stecca da 6mm che sporgesse tanto quanto la profondità del foro e veniva un lavoro più bello e pulito. Io nelle mie costruzioni uso come spina dello structil 6mm, quindi basta che faccia i pesi tipo R-sky e sono a posto.

Paolo
skywolf Posted - 10 Nov 2011 : 14:21:08
quote:
e qui il sito con tutti i dettagli:
http://gokiting.gr/en/forum/18-Stunt-Kite-Zone/253-Invictus-Stunt-Kite-D-E-Sign.html

Ciao a tutti, scusate, ma non mi è molto chiaro il sistema di pesi in coda così come si vede nell'ultima foto.
Qualcuno me lo sa spiegare?

Grazie
Mario

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000