STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 mi presento

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robin Posted - 31 May 2011 : 15:10:40
ciao a tutti sono nuovo è la prima volta che scrivo.
ho comprato da poco un rev 1.5 e subito dopo ho scoperto il forum dove ho visto vari rev di colori diversi e ho sentito parlare dei rev maiocchi e se ho ben capito sono rev costruiti in casa che non hanno nulla da invidiare a quelli americani originali e mi piacerebbe costruirmene uno. domanda quali sono i materiali giusti e dove li posso trovare?

9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex Posted - 04 Jun 2011 : 19:43:42
ciao e benvenuto.
Fatti il progetto di Maiocchi, non si discute, ma qualche dritta interessante sulla costruzione la trovi su revomania.com.
Beato te che stai a mezz'ora da Tullo.

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Myrvana HW*, STD* e UL*, MySE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
Sara Rizzetto Posted - 04 Jun 2011 : 16:54:40
WELCOME!!!!!

Gabriele Posted - 03 Jun 2011 : 14:50:36
quote:
Originally posted by verdeblu

quote:
Originally posted by Gabriele
Dato che ti serve un rev leggero, non hai neanche la briga di rete non rete... una bella striscia di dacron e via ;)

Una bella striscia di Spinnaker, vorrai dire: se vuol fare un UL..

benvenuto e buona autocostruzione

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5

Ciao Luca,
no io volevo dire dacron... anche per un UL.
i motivi sono due:
1) essendo il suo secondo rev, e mettendoci una striscia di spi, per esperienza personale, tra 1 annetto la LE ha gia dei buchi. a meno che non sia gia esperto nel volo.
2) nel caso volesse farla doppia sopperirebbe al primo punto, ma a quel punto non so che grandi differenze di peso ci siano dal dacron,

io nel mio primo UL l'ho fatta in dacron e il range di vento non è diverso da un qualsiasi altro UL, in più è piu resistente e anche facile da cucire ;)

questa è la mia esperienza ed è giusto che ci siano alternative. Io stesso sto testando altri materiali per le vele ma anche sulla LE.

ciao!

Gabri
verdeblu Posted - 03 Jun 2011 : 03:00:40
quote:
Originally posted by Gabriele
Dato che ti serve un rev leggero, non hai neanche la briga di rete non rete... una bella striscia di dacron e via ;)

Una bella striscia di Spinnaker, vorrai dire: se vuol fare un UL..

benvenuto e buona autocostruzione

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Gabriele Posted - 31 May 2011 : 22:52:00
Ciao e benvenuto!
Dario ti ha gia fatto un elenco bene o male esaustivo del materiale... il negozio cel'hai a mezzora da casa, cosa vuoi di piu?!
inizia ad andare sul sito di ventozero (lo trovi facilmente su google) e scarica i piani free del Maiocchi... ci dai un'occhiata nel mentre ti procuri il materiale... stecche leggere ;)

per qualsiasi cosa siamo qua ;)

ciao!
Gabri
mose Posted - 31 May 2011 : 22:43:15
Ciao Robin, il negozio che ti hanno proposto si trova a circa mezz'ora da casa tua , cioe' Bologna. Quindi che penso una visita ci puo' scappare e di sicuro non vieni a casa con le mani vuote. Ciao Bibblico
robin Posted - 31 May 2011 : 22:17:25
grazie del benvenuto a tutti, io sono di modena provincia e dalle mie parti c'e poco vento dunque opterei per un ultra leggero.

Gadiel Posted - 31 May 2011 : 22:04:15
ciao robin,benvenuto tra noi!
come dice luca i materiali cambiano a seconda di quello che vuoi fare ,ma per la maggior parte dei casi viene usato il ristop,anche se alcuni usano sempre icarex(piu leggero e rigido).poi serve del dacron per il bordo alare,cocche per le stecche,retina se fai uno std,5 stecche e se fai l'accrocchio ti serve anche del cavo sottile,2 giunti a T e 2 spezzoni da 5 mm.credo che pressochè tutti i quattrocavisti del forum si facciano i loro aqui,in quanto il rev maiocchi è veramente performante e nn viene venduto ma è un progetto libero!
il mio elenco è indicativo,vedrai che a breve le "sartine" ti riempiranno di consigli

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Luca Posted - 31 May 2011 : 21:28:12
Ciao!
innanzi tutto,benvenuto!
lieto del tuo interessamento all'autocostruzione,ti darà grandi soddisfazioni!
Partiamo con questo presupposto,vuoi un revolution per venti leggeri o std?
Questo cambia di gran lunga la scelta dei materiali...ti faccio un esempio,se puoi farlo volare in venti da std,puoi realizzarlo in nylon ripstop,se dalle tue parti il vento latita allora è obbligatorio realizzarlo in icarex.
Ti lascio un sito dove comperare il tessuto, te lo consiglio vivamente,è gestito da un aquilonista bolognese,molto disponibile.
http://www.giochivolanti.it/shop/products_all.html

saprà indicarti al meglio! a presto!

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000