STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 nano vortex

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
SPIZ Posted - 31 Oct 2010 : 13:37:43
dopo il varo di ieri al S. Giuliano ecco la mia creazione
ho rimpicciolito (ora volontariamente) il vortex ,ora misura circa 167x57 e' tutto in carbonio da 4mm e nelle mani di Gabriele(ponte) ha fatto di tutto!!! l'ho costruito cosi' piccolo per volare in spiaggia d'estate quando c'e' poco spazio a disposizione e principalmente per fare il pelo ai vari mattoni che vendono al mare

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-vortex ul-rev maiocchi ul
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex Posted - 13 Nov 2010 : 19:53:32
Borf, il sistema per gli stand off è solidissimo, il mio Flippaut del 2007 è fatto proprio così. Franco ha usato delle viti di plastica da 3 mm e per attacco dello stand off usa il tubetto ad alta pressione da 5x3 mm, incollato con il cianoacrilico. Mi ha pure detto il negozio dove prendere le viti, ma le hanno finite e vogliono un ordine di 1000 per riordinarle... così uso delle parker di acciaio inox, 1 gr in più.

Sul Flippaut sotto non c'è nessuna rondella, solo un rinforzo di mylar, e vedendo pure gli attacchi R-sky credo che 5 mm siano sufficienti.

Ho fatto una prova sui miei montando la vitina al di sotto del nastro che porta il meolo, ma dopo un'estate di grattugiate la parte che copre la testa della vitina si è consumata e la vitina è tornata a sporgere, e lì mi si impicciano i cavi. Il prossimo lo preparerò mettendo la vitina affogata nei piedini di silicone per i cassetti, per evitare lo scalino rigido.

Non appena rimetto le mani sulla macchina da cucire faccio qualche foto.

Per gli stop yoyo il sistema mi sembra ottimo, anche se io non l'ho provato, dato che gli yoyo sono ben lontani dalle mie "performances".

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Myrvana HW*, STD* e UL*, MySE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
skywolf Posted - 12 Nov 2010 : 14:41:28
quote:
Originally posted by borf

Hola LupoDeiCieli!
.....

ah ah ah ah ah ah ah

Grazie mille della celerità e della cortesia, Stefano.

Ciao
Mario

skywolf Posted - 12 Nov 2010 : 10:32:26
Scusa Stefano,
mi potresti spiegare come e con che cosa è fatto il supporto vela-standoff?

Grazie
Mario

Alex Posted - 11 Nov 2010 : 21:33:23
Borf, Franco Crocchianti ha fatto il suo Micro Tac con un giunto per la traversa ricavato da degli irrigatori. Sul suo sito rinnovato è spiegato tutto. il sito è www.tivolivola.it

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Myrvana HW*, STD* e UL*, MySE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
borf Posted - 11 Nov 2010 : 20:32:53

bhe! dai !io ci provo...

ciao
Borf
SPIZ Posted - 11 Nov 2010 : 19:59:20
il naso l'ho fatto normale...per il pair puoi contarci comunque il mio e' piu' bello!!!

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul
SPIZ Posted - 11 Nov 2010 : 19:20:28
bello borf fa' un certo effetto vedere un aqui uguale al mio!!!la traversa bassa l'hai fatta in un pezzo unico?con che cosa hai fatto gli standoff? l'hai cucito in bianco, che filo usi?

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul
Ema Posted - 11 Nov 2010 : 14:19:29
Sabato lo proviamo allora !

ciao
Ema
ponte Posted - 01 Nov 2010 : 09:59:41
quote:
Originally posted by claudio

bellissimo graziano!!
una vera "macchinetta da orsi" come dice ponte ed ho potuto verificare in una brevissima prova.....complimenti!!!

ciao! "frylittlevortex!!!!"

claudio

e non solo orsi...multilazy, backspinn tutto ottimo (bastava scalare un attimo la potenza dei colpi) e anche le taz uscivano bene!peccato non avesse su gli yoyo stopper che girava in yoyo benissimo

pilota per www.giochivolanti.it
SPIZ Posted - 01 Nov 2010 : 07:31:57
quote:
Originally posted by Alex

bello! ma il naso e il bordo di attacco bianchi come sono, in icarex o cosa?

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma

il naso l'ho fatto con il tessuto di una vecchia sacca sportiva mentre il resto e' fatto con una striscia di spinnaker da 2.5cm e' l'unica che sono riuscito a reperire in bianco

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-vortex ul-rev maiocchi ul

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000