STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Saldatore a stagno

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Daves1980 Posted - 24 Nov 2009 : 13:25:17
Senza spendere molto, sapreste consigliarmi un saldatore a stagno per tagliare l'icarex, o cmq le caratteristiche che deve avere, e indicarmi le modifiche da apportare per renderlo funzionale a tale scopo?

Thanks!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
nat della mota Posted - 25 Nov 2009 : 11:51:02
....aazzz ! IL BORF.....
..mica un metalmeccanico qualunque.

Natalino di St.Julian VENICE KITE
*Nirvana-se : ww-lw-std *Deca Wing 145 turbocarbon
storgio Posted - 25 Nov 2009 : 09:44:22
Anche io uso un pirografo, ma a mio parere le punte non vanno limate perchè si danneggiano.
Nelle confezioni ci sono sempre quelle a "cacciavite" che tagliano benissimo icarex, spi, dacron e cordura. Con martellate e limature ho avuto sempre saldatori che per tagliare mi facevano dannare, da quando uso il pirografo con la sua punta originale il taglio è questione di pochi istanti!
Altra cosa: la lama del pirografo non va bene, non riesce a scaldare abbastanza il tessuto e non lo salda su se stesso, lo taglia quasi come farebbe un comune taglierino.
Ciao ciao

Alex Posted - 24 Nov 2009 : 22:11:15
non perdere tempo a limarla, una sana martellata l'appiattisce perfettamente... e eviti sbavature, poi quando è caldo, la bruciatura, o meglio dire scoria, si pulisce strofinandolo su una spugnetta umida. Tagliare l'icarex è una libidine, ma metti sotto qualcosa di solido!

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, DiabolikRev, a Roma
Daves1980 Posted - 24 Nov 2009 : 19:42:36
Grazie a tutti!

Aristide ho seguito il tuo consiglio, ho trovato un saldatore a stagno da 30watt (da 40 non ne ho trovati a meno di 20 euro...), la punta è gia molto sottile, probabilmente non c'è neanche bisogno di limarla, vediamo come va... Se dovesse andar male ho perso 3,80 euro:P

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
aripra Posted - 24 Nov 2009 : 18:55:37
Un saldatore da 5 euro 40Watt è più che buono, io lo appuntisco con una lima, taglia su una superficie dura tipo marmo o vetro
Ciao
Aristide

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio
Luca Posted - 24 Nov 2009 : 16:18:55
saldatore a stagno da 40watt,costerà 5 euro,perlomeno così mi hanno detto,e se non ha la punta affilata o la richiedi o la crei con qualche martellata..oppure usi un tagliabalsa o taglierino dir si voglia,stessa utilità,tranne che l'altro "riunisce" le fibre del tessuto con il calore

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
mikele Posted - 24 Nov 2009 : 15:08:45
http://cgi.ebay.it/Kit-Pirografo-Saldatore-Escher-24-pezzi-%2F-lama-e-punte_W0QQitemZ120488803406QQcmdZViewItemQQimsxZ20091105?IMSfp=TL091105173001r13178
ciao davide io uso questo tipo di pirografo (e' sempre un saldatore ma serve per fare i disegni sul legno) io l'ho trovato a bricocenter e uso la punta( spesso) oppure quella col bisturi
se lo riesci a trovare va' benissimo costa poco e se si rompe ne compri un'altro............ nn prendere qualcosa di costoso tanto sono tutti uguali
mikele

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000