STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Saldatore a stagno
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  13:25:17  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Senza spendere molto, sapreste consigliarmi un saldatore a stagno per tagliare l'icarex, o cmq le caratteristiche che deve avere, e indicarmi le modifiche da apportare per renderlo funzionale a tale scopo?

Thanks!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  15:08:45  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
http://cgi.ebay.it/Kit-Pirografo-Saldatore-Escher-24-pezzi-%2F-lama-e-punte_W0QQitemZ120488803406QQcmdZViewItemQQimsxZ20091105?IMSfp=TL091105173001r13178
ciao davide io uso questo tipo di pirografo (e' sempre un saldatore ma serve per fare i disegni sul legno) io l'ho trovato a bricocenter e uso la punta( spesso) oppure quella col bisturi
se lo riesci a trovare va' benissimo costa poco e se si rompe ne compri un'altro............ nn prendere qualcosa di costoso tanto sono tutti uguali
mikele

Edited by - mikele on 24 Nov 2009 15:09:11
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  16:18:55  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
saldatore a stagno da 40watt,costerà 5 euro,perlomeno così mi hanno detto,e se non ha la punta affilata o la richiedi o la crei con qualche martellata..oppure usi un tagliabalsa o taglierino dir si voglia,stessa utilità,tranne che l'altro "riunisce" le fibre del tessuto con il calore

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  18:55:37  Show Profile  Reply with Quote
Un saldatore da 5 euro 40Watt è più che buono, io lo appuntisco con una lima, taglia su una superficie dura tipo marmo o vetro
Ciao
Aristide

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  19:42:36  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti!

Aristide ho seguito il tuo consiglio, ho trovato un saldatore a stagno da 30watt (da 40 non ne ho trovati a meno di 20 euro...), la punta è gia molto sottile, probabilmente non c'è neanche bisogno di limarla, vediamo come va... Se dovesse andar male ho perso 3,80 euro:P

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  22:11:15  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
non perdere tempo a limarla, una sana martellata l'appiattisce perfettamente... e eviti sbavature, poi quando è caldo, la bruciatura, o meglio dire scoria, si pulisce strofinandolo su una spugnetta umida. Tagliare l'icarex è una libidine, ma metti sotto qualcosa di solido!

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, DiabolikRev, a Roma
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 25 Nov 2009 :  09:44:22  Show Profile  Reply with Quote
Anche io uso un pirografo, ma a mio parere le punte non vanno limate perchè si danneggiano.
Nelle confezioni ci sono sempre quelle a "cacciavite" che tagliano benissimo icarex, spi, dacron e cordura. Con martellate e limature ho avuto sempre saldatori che per tagliare mi facevano dannare, da quando uso il pirografo con la sua punta originale il taglio è questione di pochi istanti!
Altra cosa: la lama del pirografo non va bene, non riesce a scaldare abbastanza il tessuto e non lo salda su se stesso, lo taglia quasi come farebbe un comune taglierino.
Ciao ciao

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 25 Nov 2009 :  11:51:02  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
....aazzz ! IL BORF.....
..mica un metalmeccanico qualunque.

Natalino di St.Julian VENICE KITE
*Nirvana-se : ww-lw-std *Deca Wing 145 turbocarbon
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000