T O P I C R E V I E W |
gipeto1 |
Posted - 10 Feb 2009 : 16:15:40 Ragazzi, purtroppo ho procurato un taglio nella vela del mio aqui (lavel one Challenge) della lunghezza di circa 25 cm. Il taglio e' dritto, parallelo alla spina a distanza di circa 8 cm da essa all'altezza del T centrale. Come rimedio per il momento l'ho cucito (o meglio mia moglie) con filo normale avvicinando le due estremita' del taglio ma non sovrapponendole. So che come soluzione non e' il massimo della vita. Mi piacerebbe quindi provare a mettere un ferzo triangolare con il lato piu' lungo cucito sul pezzo di vela tagliato e la punta che guarda verso l'esterno dell'ala. Le mie domande sono: - Come soluzione potrebbe andare o questa asimmetria influirebbe sull'equilibrio dell'aqui? - Che tipo di ago e filo bisogna usare per questo tipo di cuciture? - Per questo scopo mi dispiacerebbe dover ordinate un intero metro lineare di icarex da qualche negozio online, non e' che a qualche "sartina" avvanza un pezzo di tessuto :-) I colori sono nero, rosso o giallo ma anche grigio andrebbe bene.
Grazie per le risposte
Walter Challenge, My One, Over, Tattoo zero |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 26 Mar 2009 : 21:19:45 grande ci becchiamo là!tanto l'ho sempre con me.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
doctork |
Posted - 26 Mar 2009 : 09:44:22 quote: Originally posted by Gadiel
no,la vela non è tirata,ho provto anche con vento a raffiche e tiene. semmai quando ci incontriamo te lo faccio vedere(l'aqui naturalmente)
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
dovrei esseci a cervia! |
Gadiel |
Posted - 25 Mar 2009 : 01:27:04 no,la vela non è tirata,ho provto anche con vento a raffiche e tiene. semmai quando ci incontriamo te lo faccio vedere(l'aqui naturalmente)
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
doctork |
Posted - 24 Mar 2009 : 22:20:38 quote: Originally posted by Gadiel
mah doc,causa vento forte montando il galaxy ho fatto un taglio all'altezza della traversa alta,riparato in volante col dacron adesivo. secondo te devo cambiare il ferzo?altre iee x una riparazione?magari una toppa cucita?
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
sinceramente non sò se il galaxy ha la stoffa tirata in quel punto o no...questo te lo può dire il buon Antonio... quanto sopra solo per dire che se la vela è tirata conviene cambiare il ferzo, se la vela fosse "grassa" si potrebbe sistemare con una toppa adesiva. premetto però che se metti una foto si riesce a capire meglio che è successo...
|
Gadiel |
Posted - 23 Mar 2009 : 21:13:19 mah doc,causa vento forte montando il galaxy ho fatto un taglio all'altezza della traversa alta,riparato in volante col dacron adesivo. secondo te devo cambiare il ferzo?altre iee x una riparazione?magari una toppa cucita?
doctork |
Posted - 22 Mar 2009 : 23:14:16 quote: Originally posted by Gadiel
allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm
se hai bisogno... chiedi pure! |
Gadiel |
Posted - 12 Mar 2009 : 22:52:22 sicuramente sei stato tu!!!!! ora me lo paghiiiiii! scherzo,lunedi c'era un ventaccio e mentre mettevo la traversa è saltato sù l'aqui è ho tagliato la vela. dpop 5 minuti,grazie al fido dacron adesivo ero in volo
gipeto1 |
Posted - 12 Mar 2009 : 06:24:09 x Dario
** allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm **
Saro' mica stato io quando l'ho provato domenica ???
x Alex69
Probabilmente ad Agosto e probabilmente ancora a Cavallino ...
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis |
Gadiel |
Posted - 11 Mar 2009 : 22:39:28 allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm
doctork |
Posted - 11 Mar 2009 : 22:11:03 quote: Originally posted by gipeto1
Grande DOCTORK, riparato come nuovo! E' un'altra occasione per ripetere che il movimento aquilonistico è popolato da gente meravigliosa:-)
Walter [Fu]Challenge :-( , My One, Over, Tattoo zero
troppo gentile...! |