STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 sky-angel e karma ---consigli---

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
dani1970 Posted - 14 Sep 2008 : 21:06:35
sky-angel

entrambi hanno la vela in icarex 32gr compreso il bordo alare, mylar solo come rinforzo sugli stand-off e dacron solo sul naso. le briglie con qualche consiglio sto cercando di regolarle ma non è facile.
fatte queste premesse, posso dire che con lo sky-angel ci volo quasi senza vento e da buon neofita lo uso per imparare le partenze, le linee gli atterraggi, la precisione in generale, il fade, il back flip e l'half axel.
Facendolo provare a ponte e purtroppo con troppo vento viene fuori che comunque i triks con questo sono difficili. Quindi, tornato a casa mi sono fatto il karma con i plan scaricati da internet e ho pensato al SUL (bresso vento 00). Poi l'ho provato e con vento va bene veloce ma da regolare anche qui le briglie, con poco poco vento non è una passeggiata. Ora la domanda:
- Se con un po' di vento sembra divertente mi conviene sostituire l'icarex del bordo alare con il dacron??
- la steccatura è meglio cambiarla?? (premesso che anche con raffiche non flette)
- se avete consigli datemeli sono bene accetti(soprattutto se riguardano le briglie).

grazie
e buoni 20

daniele
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
dani1970 Posted - 29 Oct 2008 : 00:36:24
quote:
Originally posted by beppe

se farti uno sfregio nella vela è stato così produttivo....
beh, se vuoi ogni tanto vengo giù....

ps: l'ultimo aquilone sembra che rida.....

aspetta devo prima costruire qualcosa che non voli.
scherzi a parte alla prima occasione ti accio provare i gondrian

ciao

daniele
beppe Posted - 28 Oct 2008 : 23:07:55
se farti uno sfregio nella vela è stato così produttivo....
beh, se vuoi ogni tanto vengo giù....

ps: l'ultimo aquilone sembra che rida.....
Gadiel Posted - 28 Oct 2008 : 20:53:55
uffaaaaaa!non ne posso piuù di tutte ste sartine che in 4 e 4,8
fanno aqui a ripetizione!
che dite è perchè come al solito sono invidioso?
dani1970 Posted - 28 Oct 2008 : 10:56:59
quote:
Originally posted by dani1970

per il momento porto avanti il karma visto che con e per ponte va bene. Per lo skyangel..... questo inverno provo a lavorare sulla vela chissà se per primavera sbocci qualcosa di più versatile e che incontri pareri positivi sul volo.

daniele

poco originale, ho approfittato di uno strappo sulla vela del gondrian di gabri per riutilizzare lo sky-angel e rifare una la vela per il gondrian. poi ho riparato il gondrian steccandolo ul e grazie a beppe adesso ho un gondrian ul e un gondrian quasi std. volano benissimo (non in mano mia ovviamente)

std

ul

daniele
dani1970 Posted - 22 Sep 2008 : 22:29:28
per il momento porto avanti il karma visto che con e per ponte va bene. Per lo skyangel..... questo inverno provo a lavorare sulla vela chissà se per primavera sbocci qualcosa di più versatile e che incontri pareri positivi sul volo.

daniele
mikele Posted - 22 Sep 2008 : 12:45:51
quote:
Originally posted by dani1970

prime regolazioni sul karma

(il pilota non sono io)

http://it.youtube.com/watch?v=hOtSFD9LgDU

daniele

infatti quella mano mi ricorda.............PONTE!!
mikele
dani1970 Posted - 21 Sep 2008 : 22:49:19
prime regolazioni sul karma

(il pilota non sono io)

http://it.youtube.com/watch?v=hOtSFD9LgDU

daniele
dani1970 Posted - 18 Sep 2008 : 21:58:24
grazie mistert,
appena possibile provo a mettere sul karma lo spinnaker prima però
mi farebbe piacere farlo provare a ponte in modo da avere le sue impressioni sul campo.
lo scopo dello skyangel invece era quello di crearmi un aqui per bresso e non sependo da dove cominciare mi sono ispirato al seadevil variandone le misure. Ora mi trovo un aqui molto leggero che si muove con poco pochissimo vento e usandolo ho dei dubbi poichè non sono in grado di capire se potrei migliorare la riuscita delle rotazioni piatte e dei triks di base lavorando sulla regolazione delle briglie o sulle misure delle traverse basse e degli standoof oppure su tutte queste cose. (oppure basterebbe farlo usare a uno bravo)

domande

-Esistono delle regole per determinare le varie misure degli innesti?

-esistono regole per determinare la lunghezza delle traverse partendo dalla geometria della vela?

-esistono delle regole ber determinare le varie lunghezze dei rami delle briglie?

-esiste um modo per determinare dalla geometria (progetto) della vela a quale attitudine è potenzialmente indirizzato un aquilone?

daniele
mistert Posted - 17 Sep 2008 : 22:44:47
scusami ma ho riletto più volte e non ho capito bene. a me viene solo da farti i complimenti se sei riuscito a fare un aquilone che con vento quasi nullo ti fa fare precisione in generale e half axel. hai provato le rotazioni piatte, tipo slot, axel o flat spin ?
senza vento non penso tu possa fare molto di più.

parlando invece del karma la tua domanda è se valga la pena irrobustirlo un pò per utilizzarlo con un vento leggermente superiore ? per me si. la steccatura è quella di un SUL/UL. al limite ci metterei lo spinnaker invece che il dacron. mi sembra un buon compromesso tra peso e resistenza.

torno allo skyangel. visto che come traversa alta usi delle p100 immagino che gli apa siano quelli grossi. perché non ci metti i mini apa e una 4/5 mm per renderlo ancora più SUL ?

ciao
paolo
dani1970 Posted - 17 Sep 2008 : 13:35:45
dai "ragazzi" 100 visitatori e 0 consigli

daniele

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000