STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Galaxy D Team: istruzioni di montaggio

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pn Posted - 06 Sep 2008 : 19:13:01
Ciao a tutti,

riporto in questa discussione tutti i consigli per il montaggio e le foto esplicative che mi ha fornito Antonio. Continuerò a pubblicare nuove informazioni non appena disponibili, quindi vi consiglio di controllare spesso questa discussione.

Tutto ciò che segue è frutto di una comunicazione greco-inglese-italiano, avvenuta attraverso il cellulare. Mi scuso in anticipo per eventuali errori di interpretazione, anche perché descrivo un aquilone che non ho materialmente in mano. (Ad es non sempre capisco le indicazioni sulla briglia)

BRIGLIA
Ognuno è invitato a sperimentare ed a trovare la briglia più adatta alla propria mano. Questi sono i suggerimenti di Antonio:

1) Per il suo stile di volo:
reverse turbo (turbo inversa)
ramo superiore: 63cm - 5' nodo
ramo interno: 70.5cm - 4' nodo
ramo esterno: 68cm - 4' nodo
turbo 5' nodo
Attaccare il cavo bianco a 35 cm dal tow point. Se si fa scorrere il cavo sotto il tow point, cambia l'angolo di attacco (?)

2) Per il vento leggero:
ramo interno: 67cm - 1' nodo
ramo sup. 59.5cm - 1' nodo
ramo est. 62cm
turbo 1' nodo
Attaccare il cavo bianco di lunghezza 16.5 cm. Dal tow point 23.5cm.Assicurarsi che il nodo sia più corto (?)
E' molto semplice aggiungere nuovi nodi per creare la propria briglia.

MONTAGGIO STECCHE

Istruzioni e foto:
http://www.ventozero.it/foto-video/viewer.php?albid=710&stage=2
Le istruzioni sono sotto forma di commenti allegati alle foto. Se una foto non è sufficientemente grande, potete scegliere di vederla alle dimensioni originali tramite il menu che appare sotto. Si tratta comunque di foto scattate con il cellulare e quindi la qualità non è elevata.

Pubblicherò qualsiasi aggiornamento dovesse arrivare:
restate sintonizzati

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pigio Posted - 03 Feb 2009 : 07:25:21
Grazie Nino

Ciao Pigio

apoknino Posted - 02 Feb 2009 : 22:16:33
sono gli interni.
nino

flyhigh
pigio Posted - 02 Feb 2009 : 21:59:44
Stavo montando il Galaxy e ho notato una differenza fra le indicazioni che sono sul sito di Vento Zero e il forum, la mia domanda e':
gli stand-off da 29 cm sono quelli interni o quelli esterni ?

Ciao Pigio
sergio Posted - 01 Feb 2009 : 22:00:02
Domenica scorsa guardando il Galaxy di Nino ho notato un dettaglio che mi era sfuggito al momento dell'assemblaggio.

Forse può essere utile anche ad altri.
Gadiel Posted - 27 Dec 2008 : 23:24:24
che il galaxi vada bene lo sò,il mio unico dubbio era sulla tensione della vela.visto che sono cosi tutti,sono più tranquillo
claudio Posted - 27 Dec 2008 : 19:04:21
quote:
Originally posted by Gadiel

io però in tante chiacchere non ho capito se lo stand off deve essere 27,5 e 29 dalla traversa alla vela ..............

noi tutti...e mi sembra anche graziano, abbiamo seguito le foto di nino postate tempo fà con le misure.......è stato chiarissimo, le foto facevano vedere gli stand-off tagliati e col gommino: il metro diceva 27,5 e 29 (anzi un paio di mm. in più per via del gommino).
quindi mi sembra chiaro le misure sono relative al taglio dello stand-off no da traversa a vela!!!!! comunque puoi sempre provare....in caso (dato che saranno corti)li potrai sempre usare per gli aqui di "barbie"!!!!!!!!!!!
p.s.: oggi abbiamo volato in quattro con franco, con le misure come sopra e con le briglie di franco........... i galaxy si sono comportati benissimo....noi un pò meno..........

ciao! "frybarbie!!"

claudio
Gadiel Posted - 27 Dec 2008 : 10:47:48
io però in tante chiacchere non ho capito se lo stand off deve essere 27,5 e 29 dalla traversa alla vela come dice graziano(mi sembra più logica come misura in quanto antonio non poteva sapere che minuteria avremmo usato)o se le misure si riferiscono all stecca da 3 senza connettori,come era stato fatto a casa di Graziano.nel secondo caso lo stand off si allunga di vari mm.ora non penso che abbia un effetto devastante sul volo,ma vista l'arcuatura della stecca,quei pochi mm potrebbero fare la differenza sulla rottura della stessa durante un volo con vento forte,o sotto sforzo a causa di una raffica,non dimentichiamo le,a dir poco,generose dimensioni del Galaxi
sergio Posted - 27 Dec 2008 : 09:52:45
quote:
Originally posted by wertherfly

la protezione della traversina è al disotto della traversina, appunto, in quella di Sergio invece è al centro della protezione.

Spero di non aver creato confusione, quando ho postato quelle foto il Galaxy non aveva ancora volato, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo per aver finito l'assemblaggio e non mi sono curato dei dettagli.
NON prendete come riferimento le mie foto, sono l'ultimo che può insegnare qualcosa
Sergio
claudio Posted - 26 Dec 2008 : 22:34:36
se può essere d'aiuto..... ok le misure degli stand-off, stecche sono si arcuate ma, mi sembra, sia proprio la caratteristica dell'aquilone (come dice paolo pn).
quanto alle briglie (dato per scontato che trattandosi di aquilone da team e che dovrebbe essere usato per questo scopo) sarebbe bene uniformarle!!!.........
se poi qualcuno vuole fare esperimenti, io consiglierei di fare delle briglie ex-novo ma solo per questo scopo.......tenendo le briglie che si decideranno tutte uguali, per quelle (magari poche ) volte che si riuscirà a volare in team!!!!
io ho modificato le briglie (dopo vari tentativi) secondo lo schema di franco (http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1467#11389) l'ho provato ieri con 4-5 km di vento e 23 gr.in coda (!!!!!???!!!) vola splendidamente: annullato oversteering, sufficientemente leggero sui cavi, trick senza problemi.....!!!!!
a questo punto io consiglierei tutti i fortunati possessori di provare questa brigliatura e di prenderla seriamente in considerazione come "unica briglia da team"

ciao a tutti! "fryfreewithgalaxy!!"

claudio

p.s.: franco scrive le misure considerandole senza connettori coi nodini.....facendo le somme risultano (mi sembra più facile):
A - 58,5 cm.
B - 65 cm.
C - 67 cm.
pn Posted - 26 Dec 2008 : 21:11:15
Ciao!

Ho appena ricevuto il pacco con le stecche, per cui non ho ancora montato il Galaxy. Però come felice possessore di Apokalips, un altro aquilone di Antonio, posso dirvi che non mi meraviglia affatto che le traverse basse siano molto arcuate.

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000