STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Finalmente l'ho fatto

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
paolo_cc Posted - 17 Jun 2003 : 15:29:52
Anche se probabilmente non interessa nessuno lo scorso week-end mi sono costruito il rev . Ora devo solo comprare le stecche e provarlo!!!

Ciao Paolo
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Daniele Posted - 05 Oct 2003 : 09:21:55
Usa stecche di carbonio... puoi usare stecche "normali" se vuoi risparmiare un po'... invece se hai voglia di spendere qualcosina in più e avere un aquilone più leggero allora usa Skyshark. Per i diametri dipende dalle dimensioni finali dell'aquilone e dall'utilizzo che ne farai (vento forte, medio o leggero... o indoor)

Ciao ciao,
Daniele

----------------------------------------
Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
----------------------------------------
Vento Zero [Milano]
http://members.xoom.virgilio.it/ventozero/
----------------------------------------
Giammi Posted - 04 Oct 2003 : 16:08:55
Ciao
Anche io sto per costruire un REV. e vorrei sapere di che materiale devono essere le stecche
Ciao Giammi
Daniele Posted - 19 Jun 2003 : 00:03:37

>Un'ultima domanda di quanto lo devo fare lungo il giunto interno???

credo che una lunghezza di 10/12 diametri sia l'ideale.. quindi 10/12 cm!

Però deciditi!!!

Ciao ciao,
Daniele

----------------------------------------

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
Il suo creatore (non mi piace il termine web-master!!!)
Daniele Barcheri d.bark@virgilio.it

----------------------------------------
paolo_cc Posted - 18 Jun 2003 : 23:03:49
Ok, lo so che sono palloso ma ho deciso!!!
Ho fatto una prova con una stecca di legno da 8 mm e ci passa bene senza levare gli occhielli -->

-->Uso le skyshark 3P con un giunto interno!

Un'ultima domanda di quanto lo devo fare lungo il giunto interno???

Ciao
Paolo
paolo_cc Posted - 18 Jun 2003 : 16:45:46
Proverò a togliere gli occhielli sperando di non fare danni!

Le structil da 8 però pesano un casino (quasi 30 grammi a stecca), praticamente il doppio di una skyshark 3p! A questo punto mi sa che provo ad investire!!!

Ciao Paolo
Daniele Posted - 18 Jun 2003 : 11:04:06
I leverei gli occhielli metallici... se proprio non riesci a levarli senza rovinare la tela, puoi ritagliare via la parte di bordo d'entrata su cui sono attaccati e poi sostituirla con del dacron adesivo... non so se è chiaro...
Però c'è da dire che se usi la 8mm al centro e le 6mm ai lati, allora probabilmente la 6 entra nella 8, quindi ti basta farla un po'più lunga del necessario (8/10cm) e metterci un fermo, per intenderci come il giunto della stecca alare del tuo Styx.. capito, no?? Quindi non avresti bisogno del giunto esterno... e ti risparmieresti la fatica di togliere gli occhielli!

Ciao ciao,
Daniele

----------------------------------------

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
Il suo creatore (non mi piace il termine web-master!!!)
Daniele Barcheri d.bark@virgilio.it

----------------------------------------
paolo_cc Posted - 18 Jun 2003 : 09:09:25
Il problema è che, avendo messo gli occhielli metallici sul bordo di ingresso, una stecca da 8mm con tanto di giunto esterno non passa più nella tasca! Potrei fare due cose per mettere le stecche da 8:
- levare gli occhielli metallici di rinforzo
- utilizzare un giunto interno

Bhe comunque hai ragione l'apertura è di 240 cm.

Ciao e grazie
Paolo
Daniele Posted - 18 Jun 2003 : 01:18:39
Secondo me vanno benissimo! Le uso da un paio di anni sul mio rev da 180cm e sono ancora intatte... sappi che l'ho usato con qualsiasi condizione di vento, dalle bave di Bolzano alle bufere del Petrano, l'ho fatto provare a cani e porci, dai bambini agli adulti che non avevano mai preso in mano un aquilone e l'hanno sbattuto in ogni dove!! Il peso non è eccessivo e la robustezza è garantita.. forse perdi qualcosina in rigidezza, ma per imparare le basi del 4cavi penso che sia trascurabile...
Io magari proverei una cosa.. la stecca longitudinale è in tre pezzi giusto? Perchè il pezzo centrale non lo fai in carbonio structil da 8mm per compensare la perdita di rigidezza e aumentare la resistenza ad eventuali ed immancabili crash?? Anche perchè avendo un'apertura alare di 240cm forse le 6mm sono un pochino al limite!
Beh.. ora vedi tu.. magari qualcun'altro ha delle idee migliori...

Ciao ciao,
Daniele

----------------------------------------

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
Il suo creatore (non mi piace il termine web-master!!!)
Daniele Barcheri d.bark@virgilio.it

----------------------------------------
paolo_cc Posted - 18 Jun 2003 : 00:00:09
Considerato che le skyshark 3p costano un bordello (7 eurini a stecca),
considerato che è il mio primo 4 cavi,
considerato che a causa di un mio errore (occhiello metallico sul bordo di ingresso dove si attaccano le stecche verticali) forse non passano più le skyshark (e forse tanto meno con il giunto),
considerato che in teoria è un rev da vento leggero:

che ne dite se uso delle super economiche (meno di 4 eurini a stecca)structil da 6mm?

Ciao e grazie
Paolo
Daniele Posted - 17 Jun 2003 : 18:17:54
Allora compra le stecche e prima possibile facci vedere il pupo!!

Ciao ciao,
Daniele



----------------------------------------

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
Il suo creatore (non mi piace il termine web-master!!!)
Daniele Barcheri d.bark@virgilio.it

----------------------------------------

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000