STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 dettagli costruttivi

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pajehali Posted - 02 Apr 2008 : 15:00:25
vi propongo le mie personali soluzioni tecniche appena adottate sul mio virus.
ben accetti saranno commenti e critiche.

yo-yo stop:

"protezione" dei connettori:

regolazione tensione del meolo:

p.s.: anche per non complicarmi la vita la spina č fissata non con il classico feltro ma mediante semplici elastici.
dico "anche" perchč con questa soluzione riesco anche ad ammortizzare i crash (ancora per me inevitabili) sul naso.

ed infine vi propongo un nuovo logo, da disegnare a mano con pennarello indelebile, sulla "toppa" resa necessaria a coprire il non corretto foro sulla vela per il center T:

ora mi resta di trovare una soluzione per i baffi che sia poco invadente, nel senso che non voglio rimettermi a scucire e ricucire.
pensavo ad una taschina da incollare sulla vela con colla artiglio, e all'interno inserire una stecca in carbonio da 3 mm oppure uno "spicchio" (naturalmente opportunamente levigato) di una stecca da 6 mm rotta come una canna di bambų a causa di un crash.

email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 03 Apr 2008 : 22:15:42
il logo č carino.hai incollato le fascette all'interno del bordo alare?ma č un lavoro da certosino.io ho messo il dacron per essere sicuro che non si muovessero,e nel frattempo ho cercato di raggiungere un risultato estetico.non penso sia utile coprirele fascette a questo punto,se perō tu vuoi farlo per estetica.....
Luca Posted - 03 Apr 2008 : 18:53:51
Mi piace il logo,semplice ma rende molto bene

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
pajehali Posted - 03 Apr 2008 : 11:11:01
siceramente non ci avevo pensato a inserirle semplicemente.
ormai perō č fatta e credimi č stato abbastanza arduo non far andare la colla sulla stecca.
incollando del dacron sulla parte di fascetta esposta, come hai fatto tu, potrei risanare lo scalino tra dacron e fascetta e rendere il bordo alare continuo. che dici mi avventuro o č fatica sprecata?
comunque grazie per l'idea gadiel!!
che ne pensate del logo??

pajehali Posted - 02 Apr 2008 : 22:38:03
nel mio caso le fascette sono incollate al dacron internamente e sono assolutamente immobili

Gadiel Posted - 02 Apr 2008 : 22:29:42
sul mio nirvana ho anch'io le fascette e siccome tendono a muoversi le ho ricoperte col dacron adesivo nella parte che rimane esterna.lasciando 2-3 cm in pių dello spazio da coprirel'ho attaccato sul bordo alare.cosi non si muove la fascetta e č pių bello.x gli stopper basta solo la fascetta:la stringi e poi la tagli 2 cm dal fermo.queste sono solo info non critiche,se ti piace cosė allora va bene.
ciao Dario

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000