STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 dettagli costruttivi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  15:00:25  Show Profile  Reply with Quote
vi propongo le mie personali soluzioni tecniche appena adottate sul mio virus.
ben accetti saranno commenti e critiche.

yo-yo stop:

"protezione" dei connettori:

regolazione tensione del meolo:

p.s.: anche per non complicarmi la vita la spina è fissata non con il classico feltro ma mediante semplici elastici.
dico "anche" perchè con questa soluzione riesco anche ad ammortizzare i crash (ancora per me inevitabili) sul naso.

ed infine vi propongo un nuovo logo, da disegnare a mano con pennarello indelebile, sulla "toppa" resa necessaria a coprire il non corretto foro sulla vela per il center T:

ora mi resta di trovare una soluzione per i baffi che sia poco invadente, nel senso che non voglio rimettermi a scucire e ricucire.
pensavo ad una taschina da incollare sulla vela con colla artiglio, e all'interno inserire una stecca in carbonio da 3 mm oppure uno "spicchio" (naturalmente opportunamente levigato) di una stecca da 6 mm rotta come una canna di bambù a causa di un crash.

email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  22:29:42  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sul mio nirvana ho anch'io le fascette e siccome tendono a muoversi le ho ricoperte col dacron adesivo nella parte che rimane esterna.lasciando 2-3 cm in più dello spazio da coprirel'ho attaccato sul bordo alare.cosi non si muove la fascetta e è più bello.x gli stopper basta solo la fascetta:la stringi e poi la tagli 2 cm dal fermo.queste sono solo info non critiche,se ti piace così allora va bene.
ciao Dario

Edited by - Gadiel on 02 Apr 2008 22:38:30
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  22:38:03  Show Profile  Reply with Quote
nel mio caso le fascette sono incollate al dacron internamente e sono assolutamente immobili

Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  11:11:01  Show Profile  Reply with Quote
siceramente non ci avevo pensato a inserirle semplicemente.
ormai però è fatta e credimi è stato abbastanza arduo non far andare la colla sulla stecca.
incollando del dacron sulla parte di fascetta esposta, come hai fatto tu, potrei risanare lo scalino tra dacron e fascetta e rendere il bordo alare continuo. che dici mi avventuro o è fatica sprecata?
comunque grazie per l'idea gadiel!!
che ne pensate del logo??

Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  18:53:51  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Mi piace il logo,semplice ma rende molto bene

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  22:15:42  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
il logo è carino.hai incollato le fascette all'interno del bordo alare?ma è un lavoro da certosino.io ho messo il dacron per essere sicuro che non si muovessero,e nel frattempo ho cercato di raggiungere un risultato estetico.non penso sia utile coprirele fascette a questo punto,se però tu vuoi farlo per estetica.....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000