T O P I C R E V I E W |
pajehali |
Posted - 02 Apr 2008 : 15:00:25 vi propongo le mie personali soluzioni tecniche appena adottate sul mio virus. ben accetti saranno commenti e critiche.
yo-yo stop:

"protezione" dei connettori:

regolazione tensione del meolo:

p.s.: anche per non complicarmi la vita la spina è fissata non con il classico feltro ma mediante semplici elastici. dico "anche" perchè con questa soluzione riesco anche ad ammortizzare i crash (ancora per me inevitabili) sul naso.
ed infine vi propongo un nuovo logo, da disegnare a mano con pennarello indelebile, sulla "toppa" resa necessaria a coprire il non corretto foro sulla vela per il center T:

ora mi resta di trovare una soluzione per i baffi che sia poco invadente, nel senso che non voglio rimettermi a scucire e ricucire. pensavo ad una taschina da incollare sulla vela con colla artiglio, e all'interno inserire una stecca in carbonio da 3 mm oppure uno "spicchio" (naturalmente opportunamente levigato) di una stecca da 6 mm rotta come una canna di bambù a causa di un crash.
email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 03 Apr 2008 : 22:15:42 il logo è carino.hai incollato le fascette all'interno del bordo alare?ma è un lavoro da certosino.io ho messo il dacron per essere sicuro che non si muovessero,e nel frattempo ho cercato di raggiungere un risultato estetico.non penso sia utile coprirele fascette a questo punto,se però tu vuoi farlo per estetica..... |
Luca |
Posted - 03 Apr 2008 : 18:53:51 Mi piace il logo,semplice ma rende molto bene
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
pajehali |
Posted - 03 Apr 2008 : 11:11:01 siceramente non ci avevo pensato a inserirle semplicemente. ormai però è fatta e credimi è stato abbastanza arduo non far andare la colla sulla stecca. incollando del dacron sulla parte di fascetta esposta, come hai fatto tu, potrei risanare lo scalino tra dacron e fascetta e rendere il bordo alare continuo. che dici mi avventuro o è fatica sprecata? comunque grazie per l'idea gadiel!! che ne pensate del logo??
pajehali |
Posted - 02 Apr 2008 : 22:38:03 nel mio caso le fascette sono incollate al dacron internamente e sono assolutamente immobili
Gadiel |
Posted - 02 Apr 2008 : 22:29:42 sul mio nirvana ho anch'io le fascette e siccome tendono a muoversi le ho ricoperte col dacron adesivo nella parte che rimane esterna.lasciando 2-3 cm in più dello spazio da coprirel'ho attaccato sul bordo alare.cosi non si muove la fascetta e è più bello.x gli stopper basta solo la fascetta:la stringi e poi la tagli 2 cm dal fermo.queste sono solo info non critiche,se ti piace così allora va bene. ciao Dario |