T O P I C R E V I E W |
G-Draco |
Posted - 15 Nov 2007 : 18:31:58 Ok, visto che nessuno si decide a spostarsi parto io.
Il precedente post "Goddbye FIVL" prosegue qui. |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
G-Draco |
Posted - 18 Apr 2008 : 19:34:47 quote: Originally posted by NationalDirector
quote: Originally posted by G-Draco (...) Presenza significativa: SE riusciamo per una volta (e qui viene il difficile...) a mettere da parte TUTTE le nostre gelosie e diffidenze allora SI, possiamo offrire una presenza significativa. (...)
Qui non riesco a seguirti ... mi sfugge il riferimento
Volevo semplicemente riferirmi a certi atteggiamenti (passati?) da parte di "colleghi" aquilonisti. NON faccio nomi, come sempre. Ti porto ad esempio la manifestazione di Viareggio di quest'anno dove alcuni monocavisti non si sono presentati perchè non erano disponibili i cestini, o di alcuni grandi gruppi che non si sono MAI presentati perchè mancava il rimborso spese. E' questo che dobbiamo superare, dobbiamo mettere da parte TUTTE le antipatie personali e gli attriti passati se vogliamo far vedere veramente chi siamo realmente.
Ciao, a presto
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
NationalDirector |
Posted - 18 Apr 2008 : 10:25:07 Prenderemo TUTTI gli spazi che ci verranno concessi .
Ma solo a patto di essere in grado di mettere in campo numeri (per quantità ma sopprattutto per QUALITA') degni dei palcoscenici che potremmo essere chiamati a calcare ed in grado di reggere il confronto con le altre federazioni sportive (mondiali) presenti.
Potrebbe nascere un grande progetto comune che vede la Stack Italia a fare da apri-pista per la Stack International e per le altre federazioni nazionali.
quote: Originally posted by G-Draco (...) Presenza significativa: SE riusciamo per una volta (e qui viene il difficile...) a mettere da parte TUTTE le nostre gelosie e diffidenze allora SI, possiamo offrire una presenza significativa. (...)
Qui non riesco a seguirti ... mi sfugge il riferimento
Ciao a tutti. Graziano |
G-Draco |
Posted - 18 Apr 2008 : 09:34:28 Ciao Boss, Non è che voglia monopolizzare l'evento, è che per ogni posto potremmo essere in grado di proporre qualcosa. L'indoor mi sembra comunque la cosa migliore, alla faccia del vento e del meteo E poi, resta il fatto di proporci in un modo totalmente diverso da come tutti si immaginano, il che gioca sicuramente a nostro favore.
Hehehehe... già mi vedo i titoli... "SENSAZIONALE!! GLI AQUILONI VOLANO ANCHE SENZA VENTO!! un gruppo di scienziati ha già scoperto il metodo per far volare anche gli uccelli senza ali..."
NationalDirector |
Posted - 17 Apr 2008 : 23:48:00 Beh, Giacomo... da una possibile partecipazione alla monipolizzazione dell'evento mi pare che il passo sia eccessivo , ma chissà che il tuo entusiasmo e la tua disponibilità siano contaggiosi
Diciamo che in questo momento abbiamo delle discrete probabilità di andare, come dicevi tu, a 'schockare il mondo'.
Anche altre valutazioni sono in corso, ma di queste ne parleremo se (e quando) ci sarà qualcosa di più concreto.
Ciao a tutti. Graziano |
G-Draco |
Posted - 17 Apr 2008 : 23:09:59 quote: Originally posted by NationalDirector
quote: Originally posted by pn
(...) Forse siamo ancora in tempo per i World Air Games di Torino...
Proviamo a fare un discorso in prospettiva... Cosa potremmo andare a fare? In un contesto dove sono presenti i top-ranking mondiali delle varie specialità a che titolo potremmo proporci? ... - Aeroporto Torino-Aeritalia di Collegno(sede principale); - Avigliana (Deltaplano e Parapendio); - Mondovì (Mongolfiere); - Palaruffini di Torino (velivoli elettrici indoor, per la gara di "Indoor aero musical" ); dove potremmo collocarci? Saremmo disposti a pagare? Ad andare gratis? Con rimborso spese? Potremmo garantire una presenza significativa? Stiamo parlando della "più importante manifestazione aeronautica al mondo."
Ciao a tutti. Graziano
SECONDO IL MIO MODESTISSSSIMO PARERE... Aeroporto di Torino: Esposizione di aquiloni, dalla losanghina per bambini alla piovra di Peter Lynn... La figura dell'aquilone in Italia è tuttora purtroppo vincolata alla losanghina ed al bimbo che corre... facciamo vedere cosa è VERAMENTE adesso l'aquilonismo in Italia e nel resto del mondo. Avigliana: Delta e Para mi fanno pensare ad un pendio... niente acro quindi ma monocavisti a iosa. I para una volta in volo spariscono e a eventuali intervenuti non resta che andarsene a valle una volta terminata la fase di decollo... facciamoli restare li a guardare i nostri pezzi di spi che non si allontanano fino a sparire dalla vista ma restano ben visibili a riempire il cielo. Mondovì: le mongolfiere mi fanno pensare ad uno spiazzo livellato... ACRO!! Come già collaudato a Dobbiaco per il BalloonFestival una volta partite le mongolfiere campo libero ai piloti STACK Palaruffini: Schockiamo il mondo facendo vedere che voliamo anche "dentro"!! Come ho già detto sopra l'immaginario italiano dell'aquilone è il bambino che corre con la losanghina che non si vuole alzare... ribaltiamo tutte le credenze e facciamo spettacolo al chiuso!! Pagare??: Vado gratis e pago anche l'ingresso se necessario, per i WAG questo e altro. Presenza significativa: SE riusciamo per una volta (e qui viene il difficile...) a mettere da parte TUTTE le nostre gelosie e diffidenze allora SI, possiamo offrire una presenza significativa. In fondo è la manifestazione aeronautica più importante al mondo, no...??
beppe |
Posted - 17 Apr 2008 : 12:43:16 quote: Originally posted by NationalDirector
[quote]
Cosa potremmo andare a fare?
e soprattutto: con che vento? |
NationalDirector |
Posted - 17 Apr 2008 : 10:32:22 quote: Originally posted by pn
(...) Forse siamo ancora in tempo per i World Air Games di Torino...
Proviamo a fare un discorso in prospettiva...
Cosa potremmo andare a fare?
In un contesto dove sono presenti i top-ranking mondiali delle varie specialità a che titolo potremmo proporci?
L'organizzazione ha come obiettivo logistico la "massima concentrazione geografica e contemporaneità per le discipline sportive interessate "; tenendo conto che i campi di gara saranno: - Aeroporto Torino-Aeritalia di Collegno(sede principale); - Avigliana (Deltaplano e Parapendio); - Mondovì (Mongolfiere); - Palaruffini di Torino (velivoli elettrici indoor, per la gara di "Indoor aero musical" ); dove potremmo collocarci?
Saremmo disposti a pagare? Ad andare gratis? Con rimborso spese?
Potremmo garantire una presenza significativa?
Stiamo parlando della "più importante manifestazione aeronautica al mondo."
Ciao a tutti. Graziano |
G-Draco |
Posted - 17 Apr 2008 : 09:45:28 ... piacevole, SPERO...
NationalDirector |
Posted - 16 Apr 2008 : 21:30:48 ... chissà che il futuro non ci riservi qualche sopresa ()
Ciao a tutti. Graziano |
G-Draco |
Posted - 08 Mar 2008 : 14:11:54 quote: Originally posted by pn Forse siamo ancora in tempo per i World Air Games di Torino...
... sei ottimista... (comunque anche io un po' in fondo in fondo ci spero sempre... )