| T O P I C R E V I E W |
| NationalDirector |
Posted - 05 Sep 2008 : 11:31:53 Della serie "se non li puoi battere, fatteli amici..."
Al parco di San Giuliano di Venezia è in fase di allestimento il 'numero 0' del concorso del Concorso Ippico Internazionale Città di Venezia (VENICE COUNTRY SHOW). Giornate di gare: 19, 20 e 21 settembre.
Stack Italia è stata invita a collaborare alla realizzazione di una manifestazione di intrattenimento collaterale.
Lo spazio che avremo a disposizione è la collinetta su cui abbiamo traslocato da quando sono iniziati i lavori di sistemazione dei danni provocati dall'Heineken Jammin Festival al 'tamburello'.
Ciò che ci viene richiesto è l'allestimento di due laboratori per la costruzione di aquiloncini con i bambini (due-tre ore, nei pomeriggi di sabato e domenica). In cambio ci viene dato un discreto rimborso spese e la possibilità di utilizzare la zona anche durante il week-end di gare ed anzi di fare anche qualche esibizione. Per domenica si pensava rendere disponibile anche l'impianto audio, sempre se riusciamo ad organizzarci con un generatore autonomo.
E' un'opportunità importante per creare un legame con un avvenimento, il Concorso Ippico Internazionale, che ha l'obiettivo (e tutti i mezzi) per essere un evento di dimesioni sempre maggiori nel corso degli anni.
Una collaborazione fattiva in questa edizione, che per l'organizzazione è il punto di partenza su cui iniziare ad investire a partire dal prossimo anno, ci darebbe la possibilità di proporci in modo più costruttivo per l'edizione dell'anno venturo: il nostro obiettivo è quello di riuscire ad inserirci il Venice Kite Festival 2009.
Nelle giornate di gare è attesa un'affluenza di almeno 30.000 persone.
Se qualcuno fosse disponibile a dare una mano durante i laboratori, di tratta di assemblare le classiche losanghine, sarebbe estremamente ben accetta. Tra l'altro io corro il rischio di avere un grosso impedimento per il sabato pomeriggio.
A margine dei laboratori avremo campo libero per le nostre evoluzioni.
Ciao. Graziano |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| borf |
Posted - 23 Sep 2008 : 13:35:35 qualche foto qua: http://picasaweb.google.it/Borf.s.K/LaborartorioAquiloniASanGiuliano20E21Settembre2008# purtroppo non sono riuscito a fare neanche una foto dei cavalli!
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
| Graziano |
Posted - 21 Sep 2008 : 20:44:30 Esprimo un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita dei laboratori. Nel corso delle due giornate sono stati costruiti ben più di 200 aquiloncini.
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
| pippo |
Posted - 18 Sep 2008 : 22:11:58 sabato sono in forse ma domenica contate pure anche su di me visto che poi ho poco da dimostrare in volo ! |
| serena |
Posted - 18 Sep 2008 : 15:32:24 riaggiorno graziano la situazione copia e incolla quella giusta 
Presidio del laboratorio:
SABATO: . Elisa (mia figlia), per tutta la durata del laboratorio; . Franco, per tutta la durata del laboratorio; . Stefano, per tutta la durata del laboratorio; . Alessandro per tutta la durata del laboratorio; . ???
DOMENICA: . Graziano, per tutta la durata del laboratorio; . Serena, per tutta la durata del laboratorio; . Franco, per tutta la durata del laboratorio; . Stefano, per tutta la durata del laboratorio; . ???
Attendo fiducioso altre offerte di collaborazione... (magari specificando il giorno e la fascia oraria della disponibilità ) |
| Graziano |
Posted - 18 Sep 2008 : 11:43:28 quote: Originally posted by Graziano
[ Aggiornamento "Presidio del laboratorio" ]
Qualche dettaglio organizzativo:
- giovedì 18 sarà installato, sulla collinetta, il gazebo per il laboratorio per la costruzione degli aquiloncini per i bambini. Saranno portati anche i tavoli che fungeranno da piano di lavoro per il disegno delle vele ed il successivo assemblaggio delle losanghe;
- il laboratorio sarà attivo dalle 15.00 alle 18.00 sia di sabato che di domenica. Sarebbe auspicabile (a turno o come riusciamo ad organizzarci) la presenza di almeno 3-4 'addetti' in quanto potrebbero esserci parecchi bambini...
- prima e dopo il laboratorio sarebbe bello avere degli acrobatici in volo per fare un po' di volo dimostrativo. Durante il laboratorio non so quanto spazio resterà disponibile per gli acrobatici. Ma se ce ne fosse a sufficienza non ci saranno problemi a continuare le dimostrazioni di volo.
Il compito degli addetti al laboratorio sarà quello di sovraintendere alla fase artistica (finchè i bambini colorano le vele) e poi assemblare l'aquilone.
Io purtroppo sabato pomeriggio ho un impegno e non riuscirò ad essere presente. Farò comunque un salto in mattinata e lascerò in consegna a mia figlia Elisa tutto il materiale necessario: - vele in cartene(già tagliate); - colori per il disegno delle vele; - stecche in legno; - rocchetti di filo per i cavi di ritenuta; - nastro colorato per le code; - scotch, forbici e quant'altro possa servire.
SABATO: . Elisa (mia figlia), per tutta la durata del laboratorio; . Franco, per tutta la durata del laboratorio; . Stefano, per tutta la durata del laboratorio; . Alessandro per tutta la durata del laboratorio; . ???
DOMENICA: . Graziano, per tutta la durata del laboratorio; . Serena, da definire l'orario . Franco, per tutta la durata del laboratorio; . Stefano, per tutta la durata del laboratorio; . ???
Attendo fiducioso altre offerte di collaborazione... (magari specificando il giorno e la fascia oraria della disponibilità )
Con l'adesione di Alessandro abbiamo raggiunto un'adeguata copertura del laboratorio... chiarò che non rifiuteremo altri eventuali aiuti 
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità!
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
| Alex69 |
Posted - 18 Sep 2008 : 10:32:09 Bene io sabato saro' li tutto il giorno,disponibile sia x il laboratorio che per voli dimostrativi,x quello che riesco a fare ;)
Alex69  I MIEI AQUILONI |
| Graziano |
Posted - 18 Sep 2008 : 09:27:52
[ Aggiornamento "Presidio del laboratorio" ]
Qualche dettaglio organizzativo:
- giovedì 18 sarà installato, sulla collinetta, il gazebo per il laboratorio per la costruzione degli aquiloncini per i bambini. Saranno portati anche i tavoli che fungeranno da piano di lavoro per il disegno delle vele ed il successivo assemblaggio delle losanghe;
- il laboratorio sarà attivo dalle 15.00 alle 18.00 sia di sabato che di domenica. Sarebbe auspicabile (a turno o come riusciamo ad organizzarci) la presenza di almeno 3-4 'addetti' in quanto potrebbero esserci parecchi bambini...
- prima e dopo il laboratorio sarebbe bello avere degli acrobatici in volo per fare un po' di volo dimostrativo. Durante il laboratorio non so quanto spazio resterà disponibile per gli acrobatici. Ma se ce ne fosse a sufficienza non ci saranno problemi a continuare le dimostrazioni di volo.
Il compito degli addetti al laboratorio sarà quello di sovraintendere alla fase artistica (finchè i bambini colorano le vele) e poi assemblare l'aquilone.
Io purtroppo sabato pomeriggio ho un impegno e non riuscirò ad essere presente. Farò comunque un salto in mattinata e lascerò in consegna a mia figlia Elisa tutto il materiale necessario: - vele in cartene(già tagliate); - colori per il disegno delle vele; - stecche in legno; - rocchetti di filo per i cavi di ritenuta; - nastro colorato per le code; - scotch, forbici e quant'altro possa servire.
SABATO: . Elisa (mia figlia), per tutta la durata del laboratorio; . Franco, per tutta la durata del laboratorio; . Stefano, per tutta la durata del laboratorio; . ???
DOMENICA: . Graziano, per tutta la durata del laboratorio; . Serena, da definire l'orario . Franco, per tutta la durata del laboratorio; . Stefano, per tutta la durata del laboratorio; . ???
Attendo fiducioso altre offerte di collaborazione... (magari specificando il giorno e la fascia oraria della disponibilità )
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
| borf |
Posted - 18 Sep 2008 : 08:26:41 Saro' presente sia sabato che domenica ciao
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
| Franco |
Posted - 17 Sep 2008 : 20:42:19 SABATO: . Elisa (mia figlia), per tutta la durata del laboratorio; . Franco,per tutta la durata del laboratorio, Però pensavo di arrivare in mattinata verso le 10:00 del mattino.... . ???
DOMENICA: . Graziano, per tutta la durata del laboratorio; . Serena, per tutta la durata del laboratorio; . Franco, per tutta la durata del laboratorio (Vedi sopra)
Franco #1 Carnival Team

|
| serena |
Posted - 17 Sep 2008 : 19:24:00 Presidio del laboratorio:
AGGIORNAMENTO
SABATO: . Elisa (mia figlia), per tutta la durata del laboratorio; . Franco, da definire l'orario; . ???
DOMENICA: . Graziano, per tutta la durata del laboratorio; . Serena, per tutta la durata del laboratorio;
FAMMI SOLO SAPERE A CHE ORA CI SI VEDE COMUNQUE IO PENSAVO IL MATTINO DI PASSARE A SVOLAZZARE CO |
|
|