STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Video nuovo aqui Derefat

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
skywolf Posted - 26 Feb 2008 : 13:54:34
Ciao,
ecco il primo video del Quartz:
http://www.petithomme.be/cv/index.php?2008/02/21/94-premiere-video-du-quartz

Buoni 20
Mario
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ponte Posted - 28 May 2008 : 17:59:56
ecco finalmente in questi due giorni ho potuto provare il mio quartz costruito con steccatura completamente diversa da quello di derefat consigliata sul sito...io ho usato p90 sul bordo alare e p200 di traverse basse, il resto in 6mm...insomma è una versione tra ul e std che posso sfruttare anche qui a milano...dove ho testato essere molto basso il range minimo anche perchè ho fatto diversi 360° nei buchi di vento.
sul sito ci sono due briglie,una "precisione" l'altra "trick"...io ho montato la seconda.
Effettivamente l'aquilone è bello lineare in volo, come prometteva la descrizione del progetto,vira abbastanza secco e vola via molto dritto per le dimensioni che ha...forse avrei dovuto mettere la briglia precisione per avere ancora qualcosa in +...
a livello trick credo sia l'aquilone tra quelli da me provati + intuitivo negli orsi, che vengono in serie senza nessuna difficoltà...il cascade viene ma non mi piace molto perchè l'aquilone tende a mettere il naso verso il basso (forse anche perchè volavo molto picchiato dato il poco vento)e quindi non si vede un movimento armonioso in aria (difetto estetico nulla +)...
lo yoyo come diceva il sito si fa senza troppi problemi con un pò di peso, ma non è (al contrario del virus) la sua prerogativa, perchè non gira molto stretto.
Devo dire che il multilazy/cynique sono un altro pezzo forte del mezzo (7-8 rotazioni senza problemi con poco vento): l'aquilone sale se si gira veloce, gran vantaggio se ci si accorge di essere quasi a terra!
skywolf Posted - 26 Feb 2008 : 18:09:14
quote:
Originally posted by mistert

ciao.
è un nuovo aquilone di Derefat ? ne sai qualcosa ?
grazie
paolo

Ciao, così sembra di capire dal link che riporta tradotto dal francese:
"Realizzazione di C. D. Presto sul suo sito"
(Réalisations de Christian Derefat. Bientot sur son site : http://users.skynet.be/cerfvolanttrick/jeu%20de%20cadre.htm )

Mi dispiace non so altro.
Ciao
Mario
mistert Posted - 26 Feb 2008 : 14:52:37
ciao.
è un nuovo aquilone di Derefat ? ne sai qualcosa ?
grazie
paolo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000