STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Video nuovo aqui Derefat
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  13:54:34  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao,
ecco il primo video del Quartz:
http://www.petithomme.be/cv/index.php?2008/02/21/94-premiere-video-du-quartz

Buoni 20
Mario

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  14:52:37  Show Profile  Reply with Quote
ciao.
è un nuovo aquilone di Derefat ? ne sai qualcosa ?
grazie
paolo
Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 26 Feb 2008 :  18:09:14  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

ciao.
è un nuovo aquilone di Derefat ? ne sai qualcosa ?
grazie
paolo

Ciao, così sembra di capire dal link che riporta tradotto dal francese:
"Realizzazione di C. D. Presto sul suo sito"
(Réalisations de Christian Derefat. Bientot sur son site : http://users.skynet.be/cerfvolanttrick/jeu%20de%20cadre.htm )

Mi dispiace non so altro.
Ciao
Mario

Edited by - skywolf on 26 Feb 2008 18:11:08
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 28 May 2008 :  17:59:56  Show Profile  Reply with Quote
ecco finalmente in questi due giorni ho potuto provare il mio quartz costruito con steccatura completamente diversa da quello di derefat consigliata sul sito...io ho usato p90 sul bordo alare e p200 di traverse basse, il resto in 6mm...insomma è una versione tra ul e std che posso sfruttare anche qui a milano...dove ho testato essere molto basso il range minimo anche perchè ho fatto diversi 360° nei buchi di vento.
sul sito ci sono due briglie,una "precisione" l'altra "trick"...io ho montato la seconda.
Effettivamente l'aquilone è bello lineare in volo, come prometteva la descrizione del progetto,vira abbastanza secco e vola via molto dritto per le dimensioni che ha...forse avrei dovuto mettere la briglia precisione per avere ancora qualcosa in +...
a livello trick credo sia l'aquilone tra quelli da me provati + intuitivo negli orsi, che vengono in serie senza nessuna difficoltà...il cascade viene ma non mi piace molto perchè l'aquilone tende a mettere il naso verso il basso (forse anche perchè volavo molto picchiato dato il poco vento)e quindi non si vede un movimento armonioso in aria (difetto estetico nulla +)...
lo yoyo come diceva il sito si fa senza troppi problemi con un pò di peso, ma non è (al contrario del virus) la sua prerogativa, perchè non gira molto stretto.
Devo dire che il multilazy/cynique sono un altro pezzo forte del mezzo (7-8 rotazioni senza problemi con poco vento): l'aquilone sale se si gira veloce, gran vantaggio se ci si accorge di essere quasi a terra!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000