T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 27 Nov 2011 : 17:12:49 Così potete vedere su cosa sto lavorando!
http://www.youtube.com/watch?v=URWX3mciUOQ
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 30 Nov 2011 : 23:09:13 ecco,scusa nn avevo letto il vento,per cui come nn detto!l'ho appena rivisto e devo dire che slide,lifter,back spin cascade e fade sn veramente belli!i miei dubbi erano sui punti elencati,per cui direi che sono cancellati.ciao
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Daves1980 |
Posted - 30 Nov 2011 : 23:02:23 Come scritto nel filmato, vento 2/6 kmh, e non aggiungo altro! Antonio testimone che volava col maiocchi sul! 
Dave
 StuntKite Palermo
|
Gadiel |
Posted - 30 Nov 2011 : 22:55:49 sempre tenendo presente il mio livello,che è notevolmente basso e mi porta a dire fesserie diverse volte,sulle prime rotazioni piatte mi sembra che le uscite siano un pò più basse dell'entrata,come se facesse fatica a ripartire.poi mi sembra che la partenza dei trick sia faticosa e l'esecuzione lenta vedi il cascade(bellissimo).la poca precisione che hai fatto nn mi sembrava il massimo.per questo chiedevo del vento,perchè se era poco o incostante,allora si spiega tutto. certo è che quelle poche cose nn inficiano il tuo risultato che è notevolissimo e poi si sà che io di aqui capisco poco e magari è solo una mia impressione.cmq attendo con interesse gli sviluppi e una recensione accurata a fine lavori. se in qualcosa ho sbagliato,possso sempre chiederti scusa!   
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Daves1980 |
Posted - 30 Nov 2011 : 02:45:32 Cosa ti piace e cosa non ti piace dario?
Dave
 StuntKite Palermo
|
Gadiel |
Posted - 29 Nov 2011 : 22:16:59 come scritto su fb,sn perplesso,ho visto cose che mi piacciono molto ma ho come la senzazione di nn perfetto!ma se tu sei soddisfatto,sicuramente sbaglio io.o magari c'era poco vento e allora è un prodigio!
CapitanInfrena |
Posted - 29 Nov 2011 : 00:35:38 quote: Originally posted by Daves1980
Dipende Jonathan, in acro che hanno center t molto alti, come nell'invictus, le traverse è meglio che siano un pò arcuate e quindi scendono un pò gli apa sul bordo alare per avere una rigidità ottimale sul longherone (es. se la parte che va dall'apa della traversa bassa al tip è troppo lunga vibrerebbe troppo e smorzerebbe le rotazioni oltre ad essere fragile). Nei polivalenti invece, come il sixth sense, dove la coda è molto più corta, per quel poco che ho salito il T, ho salito anche gli apa in modo da avere una traversa dritta e una struttura più rigida, visto che la superficie velica è molto maggiore.
Tutto chiarissimo, grazie Ad occhio (spostando entrambi) dovrebbe essere aumentata un pelo l'apertura alare, ma in realtà il bordo alare d'uscita dovrebbe fare inarcare un pelino di più i longheroni compensando e aumentando la rigidità del tutto. Il bordo alare di uscita è la forza che costringe longheroni e traverse ad inarcarsi all'indietro  Ad occhio ha una superficie velica bella tosta, deve essere per forza molto preciso con una bella presenza sui cavi. Nei modelli matematici che io e mario usiamo calcoliamo un parametro che si chiama Fill-Factor , ovvero area proiettata della vela diviso (apertura alare x altezza), il valore che Chatelain attribuisce al nirvana è di circa 0.33 I polivalenti infatti stanno intorno a 0.33-0.37 (NSE 0.36) Gli acro da trick invece stanno intorno a 0.25-0.30
quote: Originally posted by Daves1980 Mario, a marzo/aprile potrai testarlo!
Molto volentieri, il filmato promette veramente bene! Sono sicuro che mi piacerà! Provo subito l'orso!
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Daves1980 |
Posted - 28 Nov 2011 : 22:08:38 Dipende Jonathan, in acro che hanno center t molto alti, come nell'invictus, le traverse è meglio che siano un pò arcuate e quindi scendono un pò gli apa sul bordo alare per avere una rigidità ottimale sul longherone (es. se la parte che va dall'apa della traversa bassa al tip è troppo lunga vibrerebbe troppo e smorzerebbe le rotazioni oltre ad essere fragile). Nei polivalenti invece, come il sixth sense, dove la coda è molto più corta, per quel poco che ho salito il T, ho salito anche gli apa in modo da avere una traversa dritta e una struttura più rigida, visto che la superficie velica è molto maggiore.
Mario, a marzo/aprile potrai testarlo! Io che ho provati parecchi, anche se sono di parte, lo yoyo che preferisco è quello dell'invictus, perchè è stabile e veloce, e al secondo posto metto il cosmic tc. Il più veloce è quello del vortex, ma per me è troppo veloce e non si controllano bene i cavi se non si passano ore a farci la mano.
Dave
 StuntKite Palermo
|
madibiase |
Posted - 28 Nov 2011 : 16:45:48 Complimenti Dave, proprio bello. e bravo il pilota!!! Mi piacerebbe testarlo...sul mio programma, ovviamente!!!  A proposito di altezza del T e yoyo: per chi li ha provati tutti: Karma, Fluid,B'zar, Invictus, Organic, Vortex: qual'è, secondo voi, quello che fa meglio gli yoyo? Ciao Mario |
CapitanInfrena |
Posted - 28 Nov 2011 : 11:25:40 Veramente un ottimo lavoro.
Una domandina, un poco off topic: quando si alza il T, è necessario alzare anche gli apa inferiori o si lascia inarcare la traversa bassa verso il basso?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Daves1980 |
Posted - 28 Nov 2011 : 01:38:45 Grazie ragazzi!
Si Jonathan, con mio grande stupore, anche la versione UL, che pesa parecchio meno del NSE UL, fa lo yoyo in un tempo, anche se lento! Alzando di appena 1,5cm il T, adesso ha migliorato lo yoyo ed ha un back a dir poco perfetto, sale in lifter che è una bellezza, ma basta tirare i cavi e viene fuori!
Nat, alla prima occasione lo proverai e voglio un tuo parere come quello di tutti i piloti abituati a volare con i polivalenti!
Dave
 StuntKite Palermo
|
|
|