T O P I C R E V I E W |
Involo |
Posted - 05 Nov 2011 : 11:07:37 Quando lo Sheratan SV non riusciva più a stare in aria non ho mollato e mi sono rilassato con uno dei miei Ozone con vento quasi inesistente......per chi ama il volo "gentile" ecco il risultato. Paolo
http://vimeo.com/31626131 |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Involo |
Posted - 08 Nov 2011 : 19:06:18 Si, ma la misura sul piano non corrisponde a quella dell'aquilone montato che è inferiore. Il Vapor ha un'apertura alare sui 210cm, l'Ozone sui 192cm, ma il Vapor pesa o uguale (circa 150g) o un pelino meno, un giorno o l'altro mi tolgo la curiosità e li peso appena riapre il negozio di agrumi di Sicilia di fronte a casa  L'Ozone è steccato tutto 4mm con traverse basse Avia Skinny SUL, la prima serie, e Avia Skinny UL la seconda.
Paolo |
ryuga17 |
Posted - 08 Nov 2011 : 16:54:42 Il Mirage 2 sul piano sembra 2,40 m, l'ozone e' un po' + piccolo, ha le coniche come traverse basse e per il resto e' tutto 4 mm (almeno il mio).
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone  |
borf |
Posted - 08 Nov 2011 : 16:41:35 4mmm ? troppo debole , almeno per la traversa bassa e spina meglio 2pt forse ma quant'e' largo ?
ciao Borf
28 cm ??? questa non e' una turbo .. e' un'altro ramo di briglia !
|
gipeto1 |
Posted - 08 Nov 2011 : 16:07:36 Yes is too much! Mi sa che provero' a steccarlo tutto 4mm poi si vedra'.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Involo |
Posted - 08 Nov 2011 : 15:45:01 Too much $$$$$ for you?      Metterci le p90, una 5mm, una 4mm e due 2Pt magari blems?
Paolo |
gipeto1 |
Posted - 08 Nov 2011 : 15:16:29 *** Il Vapor è steccato tutto Avia Skinny UL ***
Humm hummm, scherzavo come non detto ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Involo |
Posted - 08 Nov 2011 : 14:59:04 quote: Originally posted by gipeto1
Bene, quindi potrebbe valer la pena provare a costruirlo ... come e' steccato il Vapor?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Il Vapor è steccato tutto Avia Skinny UL (7,5g a stecca) la traversa superiore è Skinny cilindrica 5mm. Forse per il Mirage si potrebbe ipotizzare di usare le Zero Air e come trav. sup. una 4mm.
Paolo |
Involo |
Posted - 08 Nov 2011 : 14:51:58 quote: Originally posted by borf
no no.. mai provato un Ozone, la prossima volta che ci incontriamo mi piacerebbe , citavo solo il E2, con una turbo esagerata, intendo dire che oltre i 15 cm di turbo e' un modo di volare quantomeno "strano" grazie per le foto, mi e' sempre piaciuta questa categoria di Prism , che poi sono quelli che han fatto la fortuna della Prism. non ci ho capito molto sulla briglia ma vedo che ha molti cordini, chissa' se effettivamente sono tanto migliori di una "3 rami secca" ciao Borf
PS ho visto che hai anche il Trick Tail, mi ha sempre incuriosito ... com'e' ?
Bene, e allora alla prossima occasione se il vento lo permetterà te lo farò provare volentieri   Ho misurato i rami turbo di entrambi, ebbene hanno più turbo loro delle F1 degli anni 80 : l'Ozone ha 18cm di turbo e il Vapor (reggiti forte) 28cm! E noi adesso stiamo lì con 3cm, siamo proprio tirchi e risicati    Ma vuoi mettere come volano? E hai mai visto la briglia di un Prophecy? Ti metto un'immagine per spiegare la briglia dell'Ozone, lo spezzone unico di cui parlavo è quello rosso, penso che così sia chiaro il concetto, un'immagine parla più e meglio di mille parole  Ho i Trick Tail ma ho provato e purtroppo una sola volta l'UL che è secondo me il più interessante, ma il vento non era giusto quindi non sono riuscito a capirlo, ho visto in rete che vola un po' come il Vapor, devo ricordarmi di portarmelo dietro al mare e dargli il tempo e il vento che si merita.
Paolo
 |
gipeto1 |
Posted - 08 Nov 2011 : 14:13:41 Bene, quindi potrebbe valer la pena provare a costruirlo ... come e' steccato il Vapor?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
borf |
Posted - 08 Nov 2011 : 12:36:13 no no.. mai provato un Ozone, la prossima volta che ci incontriamo mi piacerebbe , citavo solo il E2, con una turbo esagerata, intendo dire che oltre i 15 cm di turbo e' un modo di volare quantomeno "strano" grazie per le foto, mi e' sempre piaciuta questa categoria di Prism , che poi sono quelli che han fatto la fortuna della Prism. non ci ho capito molto sulla briglia ma vedo che ha molti cordini, chissa' se effettivamente sono tanto migliori di una "3 rami secca" ciao Borf
PS ho visto che hai anche il Trick Tail, mi ha sempre incuriosito ... com'e' ? |
|
|