T O P I C R E V I E W |
mistert |
Posted - 06 Jul 2009 : 14:10:05 http://www.fracturedaxel.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?t=8872
Martin (MAMA74) ha fatto un nuovo tutorial sull'half axel. mi trovo d'accordo con lui quando dice che questo è il trick più importante in assoluto.
rispetto allo stesso tutorial di RandyG qui si riesce ad apprezzare l'audio, secondo me molto importante per capire il momento in cui la vela dell'ala alta viene sventata ed è quindi pronta per il pop/frustata/colpo.
ciao paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Marcello |
Posted - 09 Jul 2009 : 15:04:42 quote: Originally posted by mistert
... il consiglio è di abituarsi a portare le braccia dietro il corpo quando si fa un trick. portando le braccia avanti molto velocemente si ottiene uno slack di un metro in meno di un secondo e questo con venti sostenuti torna molto utile.
confermo, da quando Assunta mi ha insegnato a fare l'atterraggio da questa posizione, ho inziato a tenere le braccia dietro anche in altre situazioni e i risultati arrivano...
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc) |
Gadiel |
Posted - 09 Jul 2009 : 00:36:03 basta,altro che s.giuliano,organizzo unpellegrinaggio nelle marche;con tutti questi tecnici specializzati vuoi che non impari?????
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
gipeto1 |
Posted - 08 Jul 2009 : 12:21:38 *** @walter: non temere, faremo solo half axel !! ***
Fratini permettendo.
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
mistert |
Posted - 08 Jul 2009 : 12:05:38 quote: Originally posted by claudio ad averne di aquilonisti come te!!!111
grazie claudio, comunque in gran parte le cose che dico mi sono state insegnate dal mio guru "zio pierpa". ce ne fossero altri di aquilonisti come lui ...
@walter: non temere, faremo solo half axel !!
paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
claudio |
Posted - 08 Jul 2009 : 11:23:12 quote: Originally posted by mistert
oltre al discorso rumore della vela io suggerirei di fare attenzione ad un'altra cosa molto importante: la posizione delle mani rispetto al corpo. in fase di preparazione lui porta le mani "dietro" il corpo ed è qui che viene fatto il trick. le mani passano davanti al corpo solo per dare slack per poi tornare dietro il corpo quando deve recuperare la tensione sui cavi. come conseguenza lui riesce a dare il necessario slack muovendosi pochissimo con i piedi. nel video c'è un filo di vento. all'aumentare del vento uno aggiunge eventuali passi avanti e dietro ma la tecnica delle braccia rimane quella descritta. il consiglio è di abituarsi a portare le braccia dietro il corpo quando si fa un trick. portando le braccia avanti molto velocemente si ottiene uno slack di un metro in meno di un secondo e questo con venti sostenuti torna molto utile.
ciao paolo
non c'è niente da aggiungere, sei stato come sempre esaurientemente iper-tecnico (ad averne di aquilonisti come te!!!111
ciao! "frymarche!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
gipeto1 |
Posted - 08 Jul 2009 : 10:17:17 ahhhh ... non ci riusciro' mai ... ieri mi ero imposto di fare gli half axel stando composto e senza sbracciarmi come un animale come faccio di solito ma alla decima imprecazione mi sono innervosito e mi sono messo a fare altro.
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
mistert |
Posted - 08 Jul 2009 : 08:48:38 oltre al discorso rumore della vela io suggerirei di fare attenzione ad un'altra cosa molto importante: la posizione delle mani rispetto al corpo. in fase di preparazione lui porta le mani "dietro" il corpo ed è qui che viene fatto il trick. le mani passano davanti al corpo solo per dare slack per poi tornare dietro il corpo quando deve recuperare la tensione sui cavi. come conseguenza lui riesce a dare il necessario slack muovendosi pochissimo con i piedi. nel video c'è un filo di vento. all'aumentare del vento uno aggiunge eventuali passi avanti e dietro ma la tecnica delle braccia rimane quella descritta. il consiglio è di abituarsi a portare le braccia dietro il corpo quando si fa un trick. portando le braccia avanti molto velocemente si ottiene uno slack di un metro in meno di un secondo e questo con venti sostenuti torna molto utile.
ciao paolo
|
claudio |
Posted - 07 Jul 2009 : 23:54:06 vedo che hai capito cristiano......... il top degli acrobatici è il 145/150 carbonato!!!!!!!
ciao! "frywing!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
cristiano |
Posted - 07 Jul 2009 : 23:50:32 bella cla...appena riesco a volare metto in pratica i consigli ciauzz p.s. ai miei nse ho messo tutte le traverse basse in icone e sinceramente, anche io che sono un neofita, ho notato che la reattività è aumentata, specialmente sul sul ( mi piacerebbe avere un ul steccato bello rigido x provare le differenze ma purtroppo le ultime costosissime spese x prendere il famosissimo 145 e carbonizzarlo hanno fatto esaurire tutte le mie risorse ma adesso penso di avere un aqui al top dei top )
nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned |
claudio |
Posted - 07 Jul 2009 : 23:45:19 vola nirvana aerostuff.......anche questo (rigidità) aiuta a muoversi poco ma molto preciso, ovviamente l'aqui è più reattivo!! nel taz non è solo lo slack che fa la differenza.....è un trick complesso... col nse hai bisogno di un pull + morbido e lungo (il 2° colpo, quello con l'ala bassa) rispetto a quello che vedi fare a mama....
ciao! "frylikemama!!"
claudio
|
|