STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Mirò

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mistert Posted - 10 Aug 2008 : 09:09:43
Ciao a tutti.
scusate se ultimamente sono stato un pò assente ma il lavoro non mi da tregua. ogni tanto però riesco a leggervi !
Vi mostro due foto di quella che spero sia l'ultima versione di Mirò. Me le ha spedite doctorK prima che partisse per le vacanze.

Io l'ho solo visto qualche giorno fa e mi è piaciuto tantissimo. L'impressione è che sia proprio un gran bell'aquilone da team (2,6 m di apertura alare). Ovviamente va provato e spero che accada il prima possibile. Vi farò sapere.

buone vacanze a tutti
a presto
paolo

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
doctork Posted - 16 Sep 2008 : 21:56:08
quote:
Originally posted by sergio

Grazie dell'informazione, la mia sarà una sciocchezza, ma tutti gli aquiloni che ho comprato contengono il rosso, mi piace come si sposa con l'azzurro del cielo.

ci vediamo a Cevia
ciao Sergio

secondo me non è una sciocchezza...
ogniuno di noi ha un colore preferito!...
sergio Posted - 16 Sep 2008 : 19:15:02
Grazie dell'informazione, la mia sarà una sciocchezza, ma tutti gli aquiloni che ho comprato contengono il rosso, mi piace come si sposa con l'azzurro del cielo.

ci vediamo a Cevia
ciao Sergio
doctork Posted - 16 Sep 2008 : 16:35:52
quote:
Originally posted by mistert

quote:

ho appena guardato le foto del mirò, bellissimo... ci saranno anche altre colorazioni?
si sà indicativamente quale sarà il suo prezzo sul mercato?
a Cervia sicuramente farò un salto in una delle giornate, spero di poterlo vedere in volo.

ciao sergio,
per le colorazioni e il prezzo non so dirti, bisognerà aspettare Chs. finora ho volato con prototipi e ne ho visti di viola e blu.

se vieni a cervia potrai sicuramente vederlo e provarlo.
ciao
paolo

viola, blu, rosso e verde fluo, per il resto... stiamo lavorando...
mistert Posted - 15 Sep 2008 : 18:17:58
quote:

ho appena guardato le foto del mirò, bellissimo... ci saranno anche altre colorazioni?
a Cervia sicuramente farò un salto in una delle giornate, spero di poterlo vedere in volo.

ciao sergio,
per le colorazioni e il prezzo non so dirti, bisognerà aspettare Chs. finora ho volato con prototipi e ne ho visti di viola e blu.

se vieni a cervia potrai sicuramente vederlo e provarlo.
ciao
paolo
Mandrake Posted - 14 Sep 2008 : 17:49:17
Non sò se per ora c'è l'intenzione di fare un Mirò SUL,
di sicuro entrambi gli aquiloni hanno uno stupefacente range di vento.

L'UL stava sù con pochissimo vento e pure rafficato,
lo STD comincia a volare praticamente in range da UL e non sò qual'è il limite superiore,
dà la strana impressione ( al crescere del vento ) di "scartare" tutta l'aria che non gli serve.
Non era pesante sui cavi né troppo veloce.
Molto preciso, MisterT si è divertito più di una volta ad attraversare tutta la finestra ad un palmo da terra.

Viste le mie famose capacità come pilota e la mia manina leggera mi astengo dal fare una seppur minima recensione.
Ha una fade eccezzionale, quando ce lo metti ti viene voglia di picchettarlo a terra e farne un ascensionale.
Ultima nota: l'axel più bello che abbia mai visto!

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
sergio Posted - 14 Sep 2008 : 16:39:07

sergio
beppe Posted - 13 Sep 2008 : 23:39:05
grazie!
mistert Posted - 13 Sep 2008 : 23:27:37
ho pesato l'ul. 258 grammi con un peso di 2-3 grammi in spina.
lo standard 365 grammi con 5 di peso. oggi con una ventina di kmh di vento forse ci voleva qualche grammo in più ma non tanti. il peso più grosso con cui ho volato era di 11 grammi.
paolo
mistert Posted - 13 Sep 2008 : 22:56:25
quote:
Originally posted by beppe

veramente suggestive!

detto da te è un vero complimento. la luce e il temporale hanno dato una mano.
per quanto riguarda l'aquilone più ci volo più mi piace. lento, preciso con un buon beccheggio per un aquilone da team. piatto e lento nelle rotazioni. di bello, per me, il fatto che il turtle è bello profondo e i multy lazy sono facili e piatti ma si riapre con molta facilità. la cosa che più mi impressiona è il pull. quello è inutile descriverlo va provato. penso ce ne saranno di occasioni.
è nato per essere un aquilone da team a tutti gli effetti ma alla fine i trick che ho pravato me li ha fatti tutti.
l'ul è arrivato oggi ma le condizioni non erano quelle ottimali per farsi un'idea. comunque è un SUL/Ul (più tardi lo peso) nel senso che la vela è SUL con il tessuto bianco che pesa 25gr,spinnaker nel longherone, rinforzi leggerissimi ecc ma è steccato tutto 3pt. speriamo faccia anche una versione tutta SUL per le gare con pochissimo vento.
sto insistendo perché alessandro aggiunga anche una versione SUL al mondrian. vedremo
spero che a cervia ci sia vento per provare un pò tutto.

ciao
paolo
beppe Posted - 13 Sep 2008 : 22:31:07
veramente suggestive!
Qualche prima impressione?
C'è una mezza idea, un domani, di realizzare una versione SUL?

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000