ASSICURAZIONI 2012
Polizza RCT Libertas
STACK Italia è affiliata all'Ente di Promozione Sportiva Libertas, per cui i soci STACK Italia potranno usufruire, senza alcun onere aggiuntivo, della speciale polizza riservata agli aderenti a Libertas che offre coperture per infortuni e RCT (Responsabilità Civile verso Terzi). Poiché la polizza assicurativa offerta da Libertas è dedicata alla pratica sportiva, essa include alcune esclusioni e clausole particolari. STACK Italia invita tutti gli interessati a leggere attentamente il testo della polizza ed a consultare la pagina dedicata sul sito Libertas, al fine di valutare se essa è adeguata alle proprie necessità.
Polizza AXA
Per chi desidera una copertura maggiore e, soprattutto, dedicata alle attività legate alla pratica dell'aquilonismo, STACK Italia ha stipulato un accordo con AXA Assicurazioni, una delle maggiori compagnie assicurative, per la copertura dei rischi da responsabilità civile.
La polizza è riservata ai soci STACK Italia, effettivi o aggregati. Le modalità di versamento dei premi delle polizze sono le medesime adottate nel caso di iscrizione all'Associazione (vedi pagina dedicata).
Le caratteristiche della polizza per la copertura individuale sono le seguenti:
- Compagnia assicurativa: AXA, c/o Agenzia Moncalieri (TO)
- Contraente: STACK Italia
- Massimale: euro 1.000.000,00
- Premio pro-capite: euro 10,00
- Periodo di validità: 1 marzo 2012 - 28 febbraio 2013
Attenzione: l'attivazione della polizza deve essere confermata all'assicurato da parte di STACK Italia.
E' prevista anche la possibilità di sottoscrivere un'analoga polizza assicurativa a copertura delle manifestazioni. Il costo del premio di questa polizza è di euro 35,00 a giornata.
Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di inviare una email a: info@stackitalia.com .
Segue un breve estratto della polizza individuale stipulata con AXA:
Definizioni e condizioni particolari
L'assicurazione s'intende prestata per la responsabilità civile derivante all'assicurato utente di aquilone per i danni cagionati a terzi durante la pratica dell'attività sportiva o da diporto, comprese gare, competizioni e manifestazioni.
DEFINIZIONI
ASSICURATI = persone (aquilonisti) che individualmente, in coppia o in squadra (team) praticano la disciplina sopra descritta che sia essa agonistica, turistica, amatoriale;
AQUILONE = attrezzo aereo, comunque costruito, pilotato da terra a mezzo di una o più manette di comando collegate con cordicelle.
CONDIZIONI PARTICOLARI
L'assicurazione non comprende i danni:
Attenzione:L'assicurazione è stata estesa e ora comprende anche la copertura per le attività non professionali relative alla KAP (Kite Aerial Photography)