Author |
Topic |
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 10 Feb 2014 : 16:33:47
|
Buongiorno a tutti! Proseguo nel tediarvi con richieste da niubbo per il mio genesis in venti leggeri. Può avere senso ridurre la steccatura di parte o di tutta la struttura passando da 4mm a 3mm? Questo dovrebbe ridurre il peso compromettendo la rigidità, ma visti i venti in cui volo, forse si potrebbe sacrificare parte della rigidità per maggior leggerezza. Grazie e buon vento
Andrea |
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 10 Feb 2014 : 21:32:41
|
3 mm??? solo una parola........ lascia perdere sotto i 4 mm si sta a casa! scusami la franchezza............ |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
kiterpillar
Forum Member
Germany
88 Posts |
Posted - 11 Feb 2014 : 09:01:28
|
Ma che t'ha fatto 'sto povero Genesis?
Angelo
"Se il vento è poco, ossia scarseggia, l'aquilone non galleggia" |
|
|
kiterpillar
Forum Member
Germany
88 Posts |
Posted - 11 Feb 2014 : 14:27:37
|
Comunque, ormai è chiaro che tra te e il povero Genesis è finita...
Perchè non lo metti in vendita nel mercatino? Se non lo hai (ancora) smaneggiato troppo lo piazzi velocemente e pure bene, ci metti su quel che avevi stanziato per lo Stratus ( ) e con pochi altri euro in più ti fai un bell'UL/SUL usato .
Angelo
|
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 11 Feb 2014 : 15:20:24
|
Ok ragazzi la pianto Continuerò ancora un po' così, aggiungendo i cavi da 20kg al setup. Non voglio venderlo perchè mi piace e poi un backup può sempre servire! Non è colpa del genesis povero... Grazie a tutti!
Andrea
Ps: oggi c'è vento e sono riuscito a fare qualche axel e dei lazy susan degni di tale nome, sono contentissimo! |
|
|
ryuga17
Forum Member
Italy
182 Posts |
Posted - 11 Feb 2014 : 18:10:08
|
Se vuoi volare con pochissimo vento dei venire con noi nel gruppo degli Ozone! Se chiedi in giro forse uno lo rimedi. ^__^
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone |
|
|
kiterpillar
Forum Member
Germany
88 Posts |
Posted - 12 Feb 2014 : 11:49:30
|
quote: Originally posted by chuchurock
Non voglio venderlo perchè mi piace [...] Non è colpa del genesis povero...
Questo è lo spirito giusto: S. Valentino arriva anche per gli aquiloni.
quote: Originally posted by chuchurock
Ps: oggi c'è vento e sono riuscito a fare qualche axel e dei lazy susan degni di tale nome, sono contentissimo!
Angelo
|
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 12 Feb 2014 : 14:41:08
|
Ahahah grande Angelo! Cmq a breve vi ammorbero' con consigli su SUL/UL (oltre a quelli già ricevuti) Oggi altra giornata ventosa e dopo due ore di perfezionamento dell'axel la mia riparazione della stecca ha ceduto! Parte ordine per cavo e stecche di backup! Cmq ragazzi... considerazione da niubbo: per quanta fatica si faccia qui in zona, la motivazione resta altissima! E' uno sport meraviglioso, delicato e meditativo. E poi passare ore in un bel prato verde resta un'ottima motivazione.
Andrea
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 12 Feb 2014 : 19:17:22
|
Ciao Andrea, non so a Varese ma a Milano oggi tirava vento da STD ma da STD "vero", probabilmente volare col genesis non era il massimo. Mi viene da dire che per goderti al massimo la tua passione tu abbia bisogno anche di uno STD serio oltre che un UL.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 13 Feb 2014 : 16:11:06
|
Walter calmo! ;-) Mi preoccuperò poi dello STD, preferisco pensare a UL/SUL perchè qua la situazione è davvero pessima. Quando avrò risolto la menata venti deboli/nulli (e fatto progressi) passeremo agli STD. E poi costano questi aquiloni dannazione! Cmq il vento era buono davvero, costante e non troppo forte, rimontato l'upper spreader finalmente ho volato senza percorrere km a piedi.
Andrea |
Edited by - chuchurock on 13 Feb 2014 16:20:26 |
|
|
Topic |
|