STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Restauri e VTD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 10 Jul 2011 :  21:42:28  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
ok gente...finita maturità...quindi mano alla macchina da cucire e a tutto il resto!
prima cosa da fare: ACCROCCHIO...a tutti! (era ora)
seconda cosa da fare: VENTATO (pure questo era ora!)
terza (o primissima): sistemare le vele che sono smunte e morte (bucate)

bene, via con le domande!
ACCROCCHIO
è il caso di fare l'accrocchio anche su un "UL/SUL"? non vado ad appesantire la vela? è il mio primo rev e poverino ha la tela che è + fine dell'icarex (colpa dell'usura...volo troppo?), steccato P90.

VENTATO
prossima vela da cucire...già la grafica in mente!
siccome però non sono tanto buona a fare ferzi geometrici sarà tutto disegnato (guai al primo che parla...visto che ho mostrato delle anteprime assolute)
per la ventatura, deve essere simmetrica immagino!
ma deve essere nella parte larga della vela, o va bene anche nella parte centrale? (non in mezzo in mezzo...ma diciamo dalla verticale al centro più o meno...)

Gratias!
Sara



wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  07:15:49  Show Profile  Reply with Quote
Accrocchia tutto, un po' di peso, è vero, ma trovo che in qualità si migliori.
Le ventature simmetriche, nei miei esperimenti, non ho trovato differenze su dove ventare, perfino un foro da 4 cm al centro!
usanndo reti o semplici buchi rinforzati, l'importante è che se fai ventature con forma particolare ( rotonda, ovale o alla belin di cane ) l'area della superfice, sia il più vicino possibile a quella della ventatura "regolare" che vuoi, per poterti regolare se devi volare con l'equivalente di 1-2-3-4-5-ventato.
Spero di essermi fatto capire.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  09:47:33  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
mi sono appena svegliata e faccio un po fatica a capire
Nono...scherzo! Quindi, la ventatura deve rispettare la supeficie...cerco di attenermi al progetto...piu o meno!
Se segue parallela la vela é meglio?
Ma il dynema dell'accrocchio é fisso o scorre in qualche punto? Fisso, vero?
Purtroppo non ho abbastanza giuti per accrocchiare tutto e dovrò inventarmi con papà qualcosa di simile...idee?

Sara



Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  13:12:54  Show Profile  Reply with Quote
Magari non ero chiaro nemmeno io, mi ero appena svegliato, parallelo o meno alla vela, per me non ha grande importanza, se vuoi mandarmi un disegno del tuo rev, ma reputo, che comunque farai non ci saranno problemi in volo.
Dyneema fisso.
Ciao
We

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 17 Jul 2011 :  10:46:31  Show Profile  Reply with Quote
Sara l'importante è che studi bene dove mettere la ventatura hai presente il mio red dragon, ha l'iride fatta di retina, non segue il progetto originale ma vola bene, ho cercato un punto dove l'aria preme di più sulla vela.

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  08:59:45  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
Premettendo che ho messo da parte il progetto originale che avevo in mente...
Visto che domani si parte per il mare volevo partire con un ventato...e ne ho fatto uno con la grafica leggermente più semplice (l'altro è li che aspetta di essere finito)

Ora partiamo per il mare...speriamo in un po' di vento...e vediamo se funziona!

Credo che mi sia venuto un pelo più piccolo dell'originale...
Ho tolto la rete sotto la LE...e non ho messo li tessuto...
Visto vicino a Kandinskij è minuscolo!!!!
A parte che l'altro era con le dimensioni dell'UL...
Ma non ho ben capito cosa ho combinato....


Sperem!!!






Edited by - Sara Rizzetto on 30 Jul 2011 11:43:07
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  11:30:20  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
Nel frattempo la mia povera sacca pantalone era un po' troppo magra e non ci stava più nulla
Macchina da cucire alla mano e...








Edited by - Sara Rizzetto on 30 Jul 2011 12:01:15
Go to Top of Page

Ema
Socio STACK

Italy
107 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  23:05:57  Show Profile  Reply with Quote
bella ! ...e che ne diresti di fargli una tasca per mettere i winder?
buone ferie!

ciao
Ema
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 30 Jul 2011 :  23:39:04  Show Profile  Reply with Quote
...una tasca per il fazzoletto, l'aggancio per il portachiavi, i passanti per la cintura......
Buon lavoro.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 31 Jul 2011 :  21:34:40  Show Profile  Reply with Quote
ciao, opinione fuori dal coro (coro di 1 persona, WE!) magari puoi riparmiare di metter l'accrochio sul SUL (P90 è tanto leggero, non val la pena mettee l'accrocchio. tanto non è stacatura per farci flic flac!!)
ventature belle, credo volino anche bene (ne ricordo di simili a cervia2009)..così ad occhio sembra paragonabile ad un 3 ventato, poco meno..
magari cerca di evitare la rete proprio in prossimità delle code,altrimenti dura poco. è il punto di maggior deformaizone
buone ferie
Luca
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 14 Aug 2011 :  09:56:22  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
Per ora ho accrocchiato solo il nero (mi mancano i giunti per le stecche)
Di sicuro il VTD..

Ventatura come questo nel 2009??
Non mi ricordo se hai ragione tu..i era addirittura 2005

Provato in ferie!
Vola bene...mi piace! nonostante le misure non siano proprioproprio corrette...
Non mi ha deluso!!!!



Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000