STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Black diamond 3pt o skyshark 2pt ?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  00:23:56  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Sto cercando di riordinare le idee sull'Iridium correggendo i vari file e nel frattempo penso all'ultimo della serie degli Iridium (il SUL) e più o meno dovrei aver ipotizzato steccatura e schema di colori, oltre che il bordo interamente in spinnaker, mylar 45g/m2, e piniapa ovunque. A questo punto mi trovo a dover decidere quale traversa bassa utilizzare: la 2pt o la 3pt black diamond? La differenza di peso è piccola ma c'è (198-200g contro 205-207g). Lo so che mi considerate il maniaco del peso però avendo poca esperienza cosa dovrei privilegiare? Rigidità della traversa o peso? O mi conviene tenere entrambi i tipi di traverse nella sacca? Tenete conto che a piu di 9 kmh lo metto a nanna.

Dettagli steccatura:
longherone: Skyshark P90
Spina: Skyshark 2pt
traversa alta: carbo 4mm sfructil

Altri dettagli:
peso in coda 8g ottone
briglia 70dan (anziche 90dan)

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  02:23:13  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Traversa alla fine una vale l'altra, la 3pt lo rende più trickettaro, la 2pt lo rende più... SUL. La cosa che non mi convince affatto è la spina, una spina in 2pt è troppo morbida, buona giusto per qualche indoor come l'innerspace, qui è necessaria una 3pt, o per risparmiare una p100 e per risparmiare ancora una 5mm, ma la 2pt proprio la eviterei.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  13:58:00  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
perfetto, allora 3pt sulla spina e 2pt sulla traversa, con possibilità di prendere il prestito la 3pt black diamond dell ' UL

Grazie Davide

<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  23:27:43  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
caro Jonathan quando ti ho definito il maniaco del peso ovviamente scherzavo tanto di cappello per il lavoro certosino che stai facendo !!!!

Ciao,Graziano
K2 std-nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul

Edited by - SPIZ on 02 Jul 2011 23:28:34
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 03 Jul 2011 :  20:42:35  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SPIZ

caro Jonathan quando ti ho definito il maniaco del peso ovviamente scherzavo tanto di cappello per il lavoro certosino che stai facendo !!!!

Lo so Graziano, era solo per prendermi un poco in giro . Speriamo che il SUL valga i soldi spesi per farlo ma tuttavia sono fiducioso. Grazie mille per i complimenti e l'incoraggiamento.

Grazie ancora per i consigli sulla steccatura, anche la steccatura degli altri Iridium è passata all'occhio attento e analitico di Davide e funziona alla grande

<) Principiante Scelto

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000