STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 foto revo + info maniglie e nodi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fuciniere
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  15:18:34  Show Profile  Visit fuciniere's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti ,
per realizzazione primaverile cerco delle foto di un revo progetto Maiocchi in versione SUL e/o relativi link , da ogni angolazione o anche solo della vela !!!

vorrei costruirlo con la briglia turbo che nodi devo fare alla briglia ?

ho un file pdf con i disegni di tre maniglie di dimensioni diverse cosa cambia nel pilotaggio di un revo l'uso di una maniglia lunga piuttosto che una corta ?
quelle che vendono al decathlon a 15 euri vanno bene per partire ?

gazie mille

Matteo


my kites CdC:
DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor
ELLIOT SPRING tuned by me
+ QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,MINIKALIPSO,TREND,STUCKWERK,EXPOW 3.5
+ TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!!

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 16 Jan 2011 :  20:30:19  Show Profile  Reply with Quote
Sul sito ventozero trovi tutto, su qualche post fatto di recente, trovi altre foto. Maniglie lunghe, lascia perdere quelle della decathlon, sono più da trazione, non sono lunghe abbastanza, e non hanno l'angolazione giusta, comunque anche per queste trovi tutto sul sito che ti consiglio.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 17 Jan 2011 :  09:49:06  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
visto che si parla di maniglie,werther hai mai provato a fare l'impugnatura con quelle da sci?si impugnano bene e hannoil passaggio del tubo arretrato.stavo pensando di provare a farne una ma se pensi o sai che nn funziona.....mi risparmio della fatica!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 17 Jan 2011 :  13:05:56  Show Profile  Reply with Quote
Nonsaprei, io uso maniglie in neoprene da bici della decathlon, credo5 euro, semplici e comodissime.
Puoi fare una prova.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

fuciniere
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 17 Jan 2011 :  21:03:37  Show Profile  Visit fuciniere's Homepage  Reply with Quote
ciao werther ,
sul sito di ventozero le foto non ci sono + ma non mi hai cacora spegato le differenti lunghezza delle maniglie e come devo realizzare la briglia
suggerimenti cercansi !!!

matteo

ps : dimmi perche quelle decathlon non le dovrei comprare ??

my kites CdC:
DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor
ELLIOT SPRING tuned by me
+ QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,MINIKALIPSO,TREND,STUCKWERK,EXPOW 3.5
+ TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Jan 2011 :  00:04:42  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
le maniglie decathlon sono corte e nn tidanno quella reattività richiesta dal rev,vedrai che quelle di guido sono molto più lunghe,sottili e leggere.inoltre nn c'è bisogno di cordini,per agganciare i cavi alle maniglie,cosi grossi che si impigliano dappertutto.per la briglia:il maiocchi nn la prevede,si attaccano i cavi a 4 spezzoni di cavo lunghi 3-4 cm sotto e una trentina sopra.sia maniglie che spezzoni hanno nodi di regolazione!
eventualmente c'è la briglia minimas usata da caballina,una briglia semplificata c he dà un pò meno trikkabilità ma semplifica la precisione!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000