Author |
Topic |
|
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 16 Jan 2011 : 15:18:34
|
ciao a tutti , per realizzazione primaverile cerco delle foto di un revo progetto Maiocchi in versione SUL e/o relativi link , da ogni angolazione o anche solo della vela !!!
vorrei costruirlo con la briglia turbo che nodi devo fare alla briglia ?
ho un file pdf con i disegni di tre maniglie di dimensioni diverse cosa cambia nel pilotaggio di un revo l'uso di una maniglia lunga piuttosto che una corta ? quelle che vendono al decathlon a 15 euri vanno bene per partire ?
gazie mille
Matteo
my kites CdC: DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor ELLIOT SPRING tuned by me + QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,MINIKALIPSO,TREND,STUCKWERK,EXPOW 3.5 + TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!! |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 16 Jan 2011 : 20:30:19
|
Sul sito ventozero trovi tutto, su qualche post fatto di recente, trovi altre foto. Maniglie lunghe, lascia perdere quelle della decathlon, sono più da trazione, non sono lunghe abbastanza, e non hanno l'angolazione giusta, comunque anche per queste trovi tutto sul sito che ti consiglio. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 17 Jan 2011 : 09:49:06
|
visto che si parla di maniglie,werther hai mai provato a fare l'impugnatura con quelle da sci?si impugnano bene e hannoil passaggio del tubo arretrato.stavo pensando di provare a farne una ma se pensi o sai che nn funziona.....mi risparmio della fatica!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 17 Jan 2011 : 13:05:56
|
Nonsaprei, io uso maniglie in neoprene da bici della decathlon, credo5 euro, semplici e comodissime. Puoi fare una prova. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 17 Jan 2011 : 21:03:37
|
ciao werther , sul sito di ventozero le foto non ci sono + ma non mi hai cacora spegato le differenti lunghezza delle maniglie e come devo realizzare la briglia suggerimenti cercansi !!!
matteo
ps : dimmi perche quelle decathlon non le dovrei comprare ??
my kites CdC: DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor ELLIOT SPRING tuned by me + QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,MINIKALIPSO,TREND,STUCKWERK,EXPOW 3.5 + TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!! |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Jan 2011 : 00:04:42
|
le maniglie decathlon sono corte e nn tidanno quella reattività richiesta dal rev,vedrai che quelle di guido sono molto più lunghe,sottili e leggere.inoltre nn c'è bisogno di cordini,per agganciare i cavi alle maniglie,cosi grossi che si impigliano dappertutto.per la briglia:il maiocchi nn la prevede,si attaccano i cavi a 4 spezzoni di cavo lunghi 3-4 cm sotto e una trentina sopra.sia maniglie che spezzoni hanno nodi di regolazione! eventualmente c'è la briglia minimas usata da caballina,una briglia semplificata c he dà un pò meno trikkabilità ma semplifica la precisione!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
|
Topic |
|
|
|